Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 08, 13:38   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97 Visualizza messaggio
beh, questo è un discorso, ma dire che vanno più della Fp, mi sembra un pò esagerato...
Su heli come il TREX 500, che assorbono pochi ampere, non è ben evidente la differenza fra una tipologia di batterie ed un'altra..
Su un heli tipo il 450 V2, la differenza si vede ed in quest'ultimo caso Flightpower è avanti a tutte..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 15:54   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Ieri ho preparato un bel pacco 6s a partire da due 3s in serie, però non con la classica spina a Y ma saldando in serie i due pacchi, inoltre ho realizzato un adattatore per le prese di bilanciamento che adesso sono unite in un unico pezzo. In questo modo posso caricare il pacco intero in modalità 6 celle e contemporaneamente bilanciarlo pure.
Credo che questa soluzione sia ben diversa dal semplice collegamento di due pacchi tramite adattatore perchè in questo caso ho la possibilità di ricaricarlo tutto insieme, dimezzando i tempi.
Le batterie in questione sono delle Align 2100mAh 20C.
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 00:03   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Questo a dimostrazione di ciò che ho affermato in precedenza, ovvero che il rex 500 lavora a 22.2volts, di conseguenza il consumo in AMPERE è ridotto rispetto a quello che può essere su un TREX 450 SE V2...
Quindi,come potete vedere anche con batterie 12C, ormai superate, ci si vola tranquillamente..
Ciò rende ancor più appetibile l'acquisto di questo modello che permette veramente a tutti di riutilizzare le vecchie batterie del 450, per poter volare alla grande.....
Ste, ricordati di fare il rodaggio sui pacchi nuovi..


Io rimango sempre dell'avviso che un hely di queste dimensioni non puo' volare con 6 celle.
4s e' la taglia piu' giusta, come per esempio il Lepton.
Collegare 2 pacchi in serie non fa bene alle batterie, specie se poi si usano anche separatamente in altri modelli.
Io facendo cosi ho cotto 2 pacchi 3s da 4350 sul t-rex600......dopo 20 VOLI!!!
Usate sempre insieme,caricate e scaricate sempre insieme,come fossero un pacco unico.
Ma dopo 20 voli.......un pacco e' saltato, quello che aveva la resistenza interna piu' alta.
Mai piu' pacchi in serie!!!!!!!!!!
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 09:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
Io rimango sempre dell'avviso che un hely di queste dimensioni non puo' volare con 6 celle.
4s e' la taglia piu' giusta, come per esempio il Lepton.
Collegare 2 pacchi in serie non fa bene alle batterie, specie se poi si usano anche separatamente in altri modelli.
Io facendo cosi ho cotto 2 pacchi 3s da 4350 sul t-rex600......dopo 20 VOLI!!!
Usate sempre insieme,caricate e scaricate sempre insieme,come fossero un pacco unico.
Ma dopo 20 voli.......un pacco e' saltato, quello che aveva la resistenza interna piu' alta.
Mai piu' pacchi in serie!!!!!!!!!!
L'unica accortezza in questi casi, è quella di non scendere troppo in basso, gli fai 5 minuti e stacchi.. Tutto fila liscio come l'olio.
Puoi tener conto dei cicli, ma non è indispensabile essere estremamente speculari,per intenderci, anche se un pacco ha 2 scariche in più di quell'altro,non succede assolutamente niente.
Sul rex 600 il discorso cambia, è un heli che assobe un botto e di conseguenza le batterie subiscono un maggiore stress, pertnto il fattore resistenza interna può avere comunque la sua importanza.
Sul rex 600 bisogna usare solo pacchi con scarica elevata,sconsiglio pacchi in serie. Il 500 invece, mastica tutto...bassi assorbimenti, batterie tiepide...è una meraviglia
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 19:17   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
E' normale che un pacco da 6S funzioni meglio, ma per una pura questione di contenimento costi uso solo pacchi da 3S, inoltre ho 5 carichini ( un 4 in 1 + un multiplex) che caricano al massimo 5S, quindi altre alle pile dovrei ricomprare anche i carichini, non essendo Onassis mi accontento di fare dei bellissimi voli col 500 sperando di non cuocere nulla.
P.S. Alex il secondo è finito, però gli ho messo i digitalini e non gli 82.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 01:45   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
P.S. Alex il secondo è finito, però gli ho messo i digitalini e non gli 82.
Provalo con i 9257, è fantastico..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 00:08   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Provalo con i 9257, è fantastico..
Al momento aspetto che arrivino i 5245 digitali che non mi sembrano male, poi quando sarò più bravo investirò nei 9257.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Due variatori su una ricevente Aquila64 Radiocomandi 4 20 settembre 07 21:14
problema con lipo e carica batterie... ne riconosce una su due! iacopo Aeromodellismo Volo Elettrico 6 05 maggio 06 16:20
Due regolatori e una ricevente Alessio68 Elimodellismo in Generale 8 29 marzo 06 19:15
differenza tra avere due o ring ed una cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 aprile 05 16:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002