Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 08, 18:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dbheli
 
Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 410
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Questo lo so bene, difatti ho sempre affiancato pacchi con gli stessi cicli di vita, inoltre io faccio scendere l'heli con un abbondante margine di carica residua, in modo tale da escludere ogni rischio di danneggiamento.
Quando vengo giù io, è SICURO AL 100% che nessuna delle celle, è sotto la soglia limite... Ormai con le lipo ho una certa esperienza
ù

Anche un mio compagno di club ha fatto come te Alexx con le Flightpower 2170, con due pacchi 3S acquistati assieme e usati in coppia con il 500 fin dal primo ciclo e fermandosi a 5 min. di volo. Vanno benissimo, addirittura meglio della Kokam 6S 2100 che usa oltre alle Flighpower.

Bye
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 21:52   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
Ciao a tutti, faccio questa domanda perchè non ho ancora capito se è possibile montare un'unica lipo 6s oppure per forza due lipo 3s in serie. Ovviamente è una questione di spazi, che a quanto pare sul t-rex500 non ce ne sia tanto..
Vorrei avere le vostre considerazioni, magari se mi potreste dire quali batterie avete montato e come vi trovate.
GRAZIE
Io uso Aplus 6 celle da 3300 ma e ci entrano pelo pelo ma mi garantiscono oltre 8 minuti di volo allegro e ben oltre di volo tranquillo
Avevo pensato anchio di abbassare il supporto della batteria circa 4 mm più basso (in pratica facendo la barba al pignone del motore) e non è escluso che la settimana prossima ci provi
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 22:35   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Gli hitech hs 85 mg vanno bene....
Li ho appena ordinati..
Per la coda ho già un Futaba 9650 e non ho ritenuto il caso di ordinare il 9257.
Adesso mi serve solo il modello! Prima vendo il minititan e prima lo compro..
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 09:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da dbheli Visualizza messaggio
ù

Anche un mio compagno di club ha fatto come te Alexx con le Flightpower 2170, con due pacchi 3S acquistati assieme e usati in coppia con il 500 fin dal primo ciclo e fermandosi a 5 min. di volo. Vanno benissimo, addirittura meglio della Kokam 6S 2100 che usa oltre alle Flighpower.

Bye
Si si, davvero un'eccellente soluzione A mio parere le migliori batterie prodotte da flightpower sono appunto, le Evo25 3S 2170... Mooolto buone anche le Evo25 6S 4350 che uso sui mikado...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 09:36   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
Li ho appena ordinati..
Per la coda ho già un Futaba 9650 e non ho ritenuto il caso di ordinare il 9257.
Adesso mi serve solo il modello! Prima vendo il minititan e prima lo compro..
Coraggio e sangue freddo amico...
Troverai presto un'anima pia che si prenderà cura del tuo piccolo titan
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 13:57   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Ieri ho collaudato seriamente il 500.
Settato con due pacchi vecchi jtronik da 2100 12 C comunque ho fatto 5 minuti tranquilissimi solo di regolazioni.
Con due pacchi fly power da 2500, due pacchi di zippy da 2500, due pacchi di Lipotech da 2500 ( gente serissima segnalo la loro correttezza) ho fatto con tutti 7 minuti di volo teso e a mio avviso ce n' era ancora; secondo me quelle che si sono comportate peggio, udite udite sono state le fly power, a fine volo erano più calde e e ne avevano meno, ma è anche vero sono state le ultime utilizzate e ho tirato di più sia con le figurette acrobatiche ed ho alzato un pelo la curva del gas.
P.S. tutti pacchi nuovi immacolati e tutti da 3s 1p

Con i due pachi rcs da 2200 mi sono fermato a 5 minuti per sicurezza, ma andavano ancora ed erano appena tiepide, appena riesco controllo tutte le ricariche.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 15:48   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Ieri ho collaudato seriamente il 500.
Settato con due pacchi vecchi jtronik da 2100 12 C comunque ho fatto 5 minuti tranquilissimi solo di regolazioni.
Questo a dimostrazione di ciò che ho affermato in precedenza, ovvero che il rex 500 lavora a 22.2volts, di conseguenza il consumo in AMPERE è ridotto rispetto a quello che può essere su un TREX 450 SE V2...
Quindi,come potete vedere anche con batterie 12C, ormai superate, ci si vola tranquillamente..
Ciò rende ancor più appetibile l'acquisto di questo modello che permette veramente a tutti di riutilizzare le vecchie batterie del 450, per poter volare alla grande.....
Ste, ricordati di fare il rodaggio sui pacchi nuovi..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 11:36   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Residenza: MARTE... e dintorni!!
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Ieri ho collaudato seriamente il 500.
Settato con due pacchi vecchi jtronik da 2100 12 C comunque ho fatto 5 minuti tranquilissimi solo di regolazioni.
Con due pacchi fly power da 2500, due pacchi di zippy da 2500, due pacchi di Lipotech da 2500 ( gente serissima segnalo la loro correttezza) ho fatto con tutti 7 minuti di volo teso e a mio avviso ce n' era ancora; secondo me quelle che si sono comportate peggio, udite udite sono state le fly power, a fine volo erano più calde e e ne avevano meno, ma è anche vero sono state le ultime utilizzate e ho tirato di più sia con le figurette acrobatiche ed ho alzato un pelo la curva del gas.
P.S. tutti pacchi nuovi immacolati e tutti da 3s 1p

Con i due pachi rcs da 2200 mi sono fermato a 5 minuti per sicurezza, ma andavano ancora ed erano appena tiepide, appena riesco controllo tutte le ricariche.

che sei sponsorizzato lipotech??
chiccho2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 23:09   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da chiccho2 Visualizza messaggio
che sei sponsorizzato lipotech??
Ho avuto un problemino, sono stati cortesi e professionali, mi hanno sostituito l' articolo ben 2 volte senza battere ciglio, e l'ultima mi hanno anche fatto il piacere di darmi un altro prodotto in alternativa (le batterie da 2500 per intenderci).
A mio avviso questa è serietà, non ho dovuto assolutamente rompere le balle con fax, mail o telefonate, ho solo rimandato il materiale con due righe scarne e loro hanno agito come mi aspettavo.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 09:24   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Ho avuto un problemino, sono stati cortesi e professionali, mi hanno sostituito l' articolo ben 2 volte senza battere ciglio, e l'ultima mi hanno anche fatto il piacere di darmi un altro prodotto in alternativa (le batterie da 2500 per intenderci).
A mio avviso questa è serietà, non ho dovuto assolutamente rompere le balle con fax, mail o telefonate, ho solo rimandato il materiale con due righe scarne e loro hanno agito come mi aspettavo.
beh, questo è un discorso, ma dire che vanno più della Fp, mi sembra un pò esagerato...
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Due variatori su una ricevente Aquila64 Radiocomandi 4 20 settembre 07 21:14
problema con lipo e carica batterie... ne riconosce una su due! iacopo Aeromodellismo Volo Elettrico 6 05 maggio 06 16:20
Due regolatori e una ricevente Alessio68 Elimodellismo in Generale 8 29 marzo 06 19:15
differenza tra avere due o ring ed una cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 aprile 05 16:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002