Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 08, 20:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Per favore un aiuto..minititan.vi prego una mano

Raga ciao a tutti, scusate il disturbo. oggi dopo mesi di inattività sono riuscito a montare i pezzi da sostituire (albero e flybar) al mini titan. appena finito di montarli ho "messo in moto" l'eli per vedere se tutto girava bene. tutto ok, ho provato a tirar su il gas a metà e andava tutto liscio. stacco la batteria.
dopo 2 minuti d'orologio la riattacco per fare un'altra prova..e..sorpresa..l'eli non si accende più, non un minimo segno di attivazione, come se non ricevesse proprio energia elettrica. come se non avessi attaccato le batterie. ma che diavolo può essere successo in 2 minuti? può essere la radio scarica? comunque è ancora accessa e non bippa (la ff7), e invece l'eli niente, nessun suono, nessun movimento. sembra morto. può essersi "bruciato" qualcosa nel regolatore o nella ricevente? le pile sono cariche..e cmq ho 2 lipo, stesso effetto con entrambe.. ma che cavolo è successo? vi prego aiutatemi, ditemi quali prove posso fare per (almeno) iniziare a escludere qualcosa. grazie mille mi metto nelle vostre mani!
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 20:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.114
ciao ,sei sicuro di non aver acceso prima l'eli e poi la radio? magari nei due minuti hai spento la radio e giustamente dopo l'eli,poi convinto che la radio fosse accesa (invece spenta) hai acceso l'eli e dopo la radio magari non è cosi ,ma credimi capita la fretta alle volte non ti fà capire cosa hai fatto altrimenti è stranissimo che non funzioni più nulla ,controlla anche che non si fosse sfilato il quarzo ,a mè è successo e non funzionava nulla ,controlla anche che la trasmissione sulla radio sia esatta,io ad esempio sulla f9 ho una memoria a parte per il simulatore che trasmette in ppm ,quando cambio memoria per volare con l'eli che passo in pcm,se non seleziono pcm e spengo e riaccendo la radio ovviamente non trasmette alla rx sono tutte ipotesi ovviamente ma controlla tutto
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 21:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ciao ,sei sicuro di non aver acceso prima l'eli e poi la radio? magari nei due minuti hai spento la radio e giustamente dopo l'eli,poi convinto che la radio fosse accesa (invece spenta) hai acceso l'eli e dopo la radio magari non è cosi ,ma credimi capita la fretta alle volte non ti fà capire cosa hai fatto altrimenti è stranissimo che non funzioni più nulla ,controlla anche che non si fosse sfilato il quarzo ,a mè è successo e non funzionava nulla ,controlla anche che la trasmissione sulla radio sia esatta,io ad esempio sulla f9 ho una memoria a parte per il simulatore che trasmette in ppm ,quando cambio memoria per volare con l'eli che passo in pcm,se non seleziono pcm e spengo e riaccendo la radio ovviamente non trasmette alla rx sono tutte ipotesi ovviamente ma controlla tutto

Ammettiamo anche che abbia spento la radio ad eli acceso (ma non mi pare), cosa dovrei fare adesso??
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 21:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Spegni e riaccentdi tutto.
Verificare contatti batteria: possono essersi staccati (controlla tensione con tester sui cavi e via via fino alla radio).
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 21:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Spegni e riaccentdi tutto.
Verificare contatti batteria: possono essersi staccati (controlla tensione con tester sui cavi e via via fino alla radio).
Allora ho staccato il regolatore dalla ricevente: ecco cosa trovo:

i cavi che connettono il regolatore alla batteria hanno la tensione della batteria (ovviamente), invece nel cavi che escono da regolatore non trovo nessuna tensione, nè nei cavi che vanno al motore (ma direi che è normale), ne nello spinotto a tre cavetti che va alla ricevente. è anomalo?
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 21:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR Visualizza messaggio
Allora ho staccato il regolatore dalla ricevente: ecco cosa trovo:

i cavi che connettono il regolatore alla batteria hanno la tensione della batteria (ovviamente), invece nel cavi che escono da regolatore non trovo nessuna tensione, nè nei cavi che vanno al motore (ma direi che è normale), ne nello spinotto a tre cavetti che va alla ricevente. è anomalo?
Mi sà che si è bruciato il circuito BEC del regolatore in quanto il cavo che và alla ricevente dovrebbe portarci la tensione.
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 21:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
Mi sà che si è bruciato il circuito BEC del regolatore in quanto il cavo che và alla ricevente dovrebbe portarci la tensione.
quindi è da buttare?
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 21:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Presumo di sì.
Anzi ho verificato. Io ho 4,8
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 22:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Intendevo riferirmi alla corrente alla radio.
Spero che il bec sia riparabile.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 22:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR Visualizza messaggio
quindi è da buttare?
Se tu sei veramente certo che la tensione sul connettore a 3 fili che va alla RX sia nulla, credo non si possa far niente.
Non sò se è possibile alimentare con un bec esterno la ricevente e provare a vedere se il regolatore mostra segni di vita, ma credo che nel tuo caso no.
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Datemi una mano!!!!! enriconnection Modellismo 6 19 gennaio 08 09:42
Qualcuno mi dia una mano per favore Falcon 3D svizzero Elimodellismo Principianti 4 17 febbraio 07 21:25
una mano perfavore leandro Automodellismo 28 06 novembre 06 10:58
vi prego potete darmi una mano? mikko_491 Simulatori 0 01 novembre 05 21:39
Mi date una mano?? biagman77 Circuiti Elettronici 2 05 settembre 05 11:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002