Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 05, 13:30   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Messaggi: 32
Sono 5 anni che compro all'estero, di tutto (libri, utensileria, elettronica, giocattoli, trenini, ottica etc etc).

Non e' stato mai perso nulla (sto parlando di circa un paio di centinaia di spedizioni). Tieni pero' presente che io ho ordinato in USA, Germania, UK e Francia.

Se qualcosa non arriva, da questi Paesi, puoi giurare che il problema sta nella spedizione e non nel fornitore (soprattutto per gli USA la correttezza nei confronti del clienti e' quasi una paranoia...).
D'altra parte USPS (USA) e' un mito, Colissimo (F) anche, Deutsche Post (D) e' un esempio da seguire e la Royal Mail (UK) un sogno.

Nessun problema neppure con i corrieri, ma sto parlando di spedizioni che ORIGINANO in quei Paesi; l'italia si sa che e' terzo mondo.
L'anello debole ovviamente e' SDA (mi tocca far arrivare la roba a casa di mio padre, perche', dove sto io, SDA non si disturba neppure a consegnare: prende e rispedisce indietro). Ma anche per SDA dipende molto da zona a zona.

Se non mi arrivasse qualcosa dalla Cina o da Hong Kong (o dalla Russia :-)....boh...che ti devo dire. Fai bene a chiedere informazioni da qualcuno che si e' gia' servito da loro.

Sui prezzi, neppure si discute. (in italia e' gia' tanto riuscire a conoscerli i prezzi...
e chi ordina, da privato, componentistica industriale sa a cosa mi riferisco).

Non mi faccio problemi di sdoganamento, nel senso che in ambito UE il problema non esiste, e, dagli USA, la convenienza esiste in ogni caso.

Venditori e produttori italiani (ripeto...non mi limito al modellismo, che probabilmente e' anche un'isola felice) mi hanno gia' dimostrato, con i loro comportamenti, che non sono interessati ai miei soldi: li ho accontentati.

saluti
Emanuele
manegoldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 14:21   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Catania
Messaggi: 115
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@18 maggio 2005, 10:15
Sciocchezze, bisogna saperci fare con l'importazione,
E' ovvio che se si sceglie un metodo di spedizione inefficente c'è il rischio che il materiale possa andar perduto.
Questi sono negozianti, non privati. Non truffano la gente.

Ricordo che con AIRMAIL ED EMS sono altissime le probabilità di un'ispezione doganale; Il pacco viene trattenuto anche per 15 giorni,dopo di che rilasciato previa richiesta di ricevuta di pagamento sulla quale viene calcolata l'iva ed il dazio.

Volete un consiglio ?
RC expert va benone,ma dovete utilizzare UPS, in 48 ore avete la merce a casa
E' assolutamente sicuro, io ho acquistato circa 12.000 Euro di materiale da rc expert utilizzando ups e non si è mai verificato alcun problema, se qualcuno ha qualche suggerimento da chiedermi,io mi considero sufficientemente esperto in materia "importazione" e sono disponibile per dare 1 mano a tutti voi
mi dici che senso avrebbe fare un UPS di 30€ per prendere 15$ di roba?
Comunque....è solo una mia esperienza
divefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 21:47   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Messaggi: 32
Citazione:
Originally posted by divefly@18 maggio 2005, 13:13
mi dici che senso avrebbe fare un UPS di 30€ per prendere 15$ di roba?
Comunque....è solo una mia esperienza
Senza voler prevaricare AlexxZeta, ti dico questo: prova a procurarti 300 mm di acciaio AISI 4140 (o di EN24) termicamente trattato in italia, e poi mi sai dire se non spenderesti 30 euro di spedizione.

O prova a procurati un metro di tubo in acciaio senza saldatura da 16 mm di diametro esterno e spessore 3.5 mm.

Altro esempietto: hai un tornio italiano; in italia (si sa che gli italiani sono i migliori. Gli altri sono poveri fessi.) non si usano i carri/carrelli con scanalature a T. Trova qualcuno in italia che ti venda un piano con scanalature a T, in modo da adattarle ai carri/carrelli preesistenti.

(NB. l'unico motivo per cui ho un tornio italiano e' che costava troppo farmi spedire un Myford dalla Gran Bretagna. Ma la prossima volta spendero' volentieri i soldi della spedizione).

Vuoi qualche altro migliaio di esempi?

saluti
Emanuele
manegoldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 22:46   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2005
Messaggi: 10
Citazione:
Originally posted by ilmere@18 maggio 2005, 08:22
Ciao,io e un amico abbiamo preso da poco un trex e alcuni accessori,pagato con paypal e ricevuto la merce integra dopo circa 10gg senza nessun problema.
scusa mi sapresti dire da chi e quanto lo hai pagato???
e che tipo di kit hai preso, sono in tratt.su ebay
valesun77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 01:32   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2005
Messaggi: 25
Grazie!!!

io ci provo ad acquistare su flying-hobby...vi faro`sapere!!!
verce non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
comprare da FLYING-HOBBY ????? satmania63 Elimodellismo in Generale 5 04 gennaio 08 01:57
conoscete flying-hobby? LeLe83 Elimodellismo in Generale 19 28 novembre 07 15:03
Ordine Flying-hobby DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 3 08 febbraio 07 20:38
flying-hobby danielep Elimodellismo Motore Elettrico 3 28 settembre 05 10:25
Comprare a Flying-hobby DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 1 19 settembre 05 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002