Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 08, 00:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mister.jion

Data registr.: 05-01-2008
piatto ciclico t-rex 600

--------------------------------------------------------------------------------

ciao a tutti,mi sono fatto un regalo tutto mio, ho aquistato un t-rex 600 gf elettrico ma devo ancora capire tante cose,la montato molto bene ma non capisco se il piatto ciclico deve salire quando do gas ho se deve scendere?
poi il regolatore continua a emettere tanti bit, che cosa devo fare visto che il motore non si muove?
premetto che ho un mini titan,ho volato in hovering e ora volo in traslato da qualche mese, ma non mi ha mai dato nessun problema nelle regolazioni.
mister.jion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 01:07   #2 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Il piatto,per dare passo, deve salire (si muove esattamente al contrario del mini titan). Per quanto riguarda la impostazione del regolatore la devi fare con lo stick del gas. Per settare più o meno in modalità base/apprendista un regolatore ALIGN devi fare così:
Attacca la batteria con lo stick del gas TUTTO su (fallo senza paura). Senti una musichetta crescente, poi un'altra musichetta altalenante, metti tutto giù il gas e senti un'altra musichetta altalenante. A questo punto inizia la programmazione. Senti un bip (si ripete 5 volte) lascia lo stick tutto GIU' (hai disabilitato il freno motore), poi sentiti i 5 bip singoli senti una musichetta altalenante (lui passa al secondo punto di programmazione), ora sposta lo stick al centro e sentirai due bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai settato il timing come medio), poi sentiti i 5 bip doppi senti una musichetta altalenante (lui passa al terzo punto di programmazione), ora lascia lo stick al centro e sentirai tre bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai settato la protezione batteria al 65%), poi sentiti i 5 bip tripli senti una musichetta altalenante (lui passa al quarto punto di programmazione), ora lascia lo stick al centro e sentirai quattro bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai abilitato la modalità HELICOPTER 1 con Soft Start e NO Governor), poi sentiti i 5 bip quadrupli senti una musichetta altalenante (lui passa al quinto punto di programmazione), ora lascia lo stick al centro e sentirai cinque bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai settato la velocità di risposta del GAS media), finiti i 5 bip quintupli sentirai una musichetta altalenante. A questo punto abbassa il gas tutto giu e la programmazione è terminata. ATTENZIONE se dopo aver programmato il 5 punto del regolatore senti dei BIP continui insistenti vuol dire che hai ancora il Gas in alto. Abbassa lo stick del gas a Zero. FINITO !
Spero di essermi spiegato a dovere...
Un saluto TOMMY

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 20:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mister.jion

grazie tommy, mi ai fatto volare di gioia per la risposta, è molto esauriente,
ma il piatto quando sale (con escursione di tutti i servi al 100%) vado a spicchiare sul rotore in alto , devo diminuere l'escursione, o ho sbagliato a regolare i tiranti ? tutte le misure sono da istruzioni.
ora dovrei comprare le batterie, ma il dubbio è: la differenza fra 22.2v in una batteria unica magari 4900mha oppure se aquisto n°2 batt. da 11.1v sempre 4900mha con scarica a 25c il risultato non cambia a livello di prestazioni?

grazie a tutti quelli che volano con la adrernalina ai pollici. io sono a tutto gas...
Vecchio 26 febbraio 08, 21:19   #4 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Non dovrebbe toccare. Controlla l'escursione dei servi, casomai accorciala un pochino sulla radio.
Le batterie io le prenderei uniche, è sempre meglio.

Vecchio 26 febbraio 08, 22:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mister.jion

grazie tommy, i tuoi consigli soto sacri x me, faro' tutto quello che mi hai detto,
faro' sapere,
per le batterie ho scelto le FlightPower LipoEVO25 5000mA 06SLONG 25-30-50C oppure è meglio le _LipoEVO30 4500mA 06S 30-60C ????
pero' la mia scelta per le 11.1 era il fatto che potevano andar bene per il mio eolo spirit.cosa dite??
Vecchio 26 febbraio 08, 23:12   #6 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Puoi usare anche le 3s in serie, ma il risultato è che alla lunga ne bruci una...(già provato dal sottoscritto), proprio perchè anche se le 3s sono identiche non hanno mai avuto la stessa vita di carica e scarica e prima o poi una delle due cederà.
Io prenderei le 5000 Mah con le quali voli un tantinino di più in termini di tempo. In questo momento le 4600 con 30C non ti servono (a meno che tu non faccia 3d estremo in idle up al 100% per 2/3 minuti).

Rispondi

Bookmarks