Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 08, 00:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scuba
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
minititan stridolio in volo

Io sono un possessre di minititan , trovo che l'ely è semplicemento perfetto in volo , ad eccezione di un piccolo particolare , emette un rumore stridente in volo ai regimi di rotazione elevati . Pensando ai cuscinetti del motore li ho sostituiti, ma anche con quelli nuovi il rumore permane , cambiato anche i cuscinetti dell'alberino del rotore di coda. niente da fare , avete dei suggerimenti?
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 16:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da Scuba Visualizza messaggio
Io sono un possessre di minititan , trovo che l'ely è semplicemento perfetto in volo , ad eccezione di un piccolo particolare , emette un rumore stridente in volo ai regimi di rotazione elevati . Pensando ai cuscinetti del motore li ho sostituiti, ma anche con quelli nuovi il rumore permane , cambiato anche i cuscinetti dell'alberino del rotore di coda. niente da fare , avete dei suggerimenti?
ma lo sai che lo fa anche a me..? ho notato che ha iniaziato quando ho messo il meccanismo di coda in alluminio.. è strano spero non sia una cosa di cui preoccuparsi.. anche prchè anche il mio vola benissimo..
ciao simone
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 22:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
credo sia una cosa comune ai minititan, comunque a me si è accentuato ora che ho provato a cambiare motore (anche prima avevo un motore non originale), prima si sentiva, ma meno.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 01:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scuba
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
mi sta venedo il dubbio si tratti di un cuscinetto di coda che tende a gripparsi , ma li avevo cambiati da poco , boh bella gatta da pelare, ps me lo fa sopra i 2200 giri di rotore .... sotto tutto ok
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 16:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Scuba Visualizza messaggio
mi sta venedo il dubbio si tratti di un cuscinetto di coda che tende a gripparsi , ma li avevo cambiati da poco , boh bella gatta da pelare, ps me lo fa sopra i 2200 giri di rotore .... sotto tutto ok
Maremma serpente...Ragazzi anche a me è sopraggiunto uno stridolio simile....sul TREX 500....!!
Ed è anche mooolto fastidioso..mannaccia...
Pure io penso sia il cuscinetto di coda, bisogna che lo controlli,così non posso continuare a volare
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 17:02   #6 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
E' l'unidirezionale... nessun problema di sorta dopo decine e decine di voli se non il fastidio dello "stridolio".
Alex, mi meraviglio di te per non esserci arrivato...
Ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 17:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
E' l'unidirezionale... nessun problema di sorta dopo decine e decine di voli se non il fastidio dello "stridolio".
Alex, mi meraviglio di te per non esserci arrivato...
Ciao.
Capirai, mi è venuto fuori la scorsa settimana, non ho più avuto il tempo neanche per guardarlo, mi è venuta rabbia e l'ho rimesso apposto...
gli ridò un occhio....thanks
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 17:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.178
Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7 Visualizza messaggio
ma lo sai che lo fa anche a me..? ho notato che ha iniaziato quando ho messo il meccanismo di coda in alluminio.. è strano spero non sia una cosa di cui preoccuparsi.. anche prchè anche il mio vola benissimo..
ciao simone
Ciao;
Posso chiederti dove hai preso il gruppo di coda in alluminio ?

Ciao,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 19:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Ciao;
Posso chiederti dove hai preso il gruppo di coda in alluminio ?

Ciao,
Roberto.
Ciao Roberto l'ho preso da un negoziante a Roma ma lo trovi tranquillamente su qualsiasi sito... non mi va di fare publicità, ma lo trovi in quelli + imporanti...cmq ragazzi escludo siano i cuscinetti di coda perchè io li ho nuovi sulla coda quindi non penso dipenda da quello.. è stata una coincidenza.. ha cominciato a farlo quando ho messo questo upgrade, ma penso dipenda da altro.. bo.. mi da + l'impressione che il cigolio provenga dal rotore principale in + a me lo fa quando scendo di passo..
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 19:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scuba
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
Risolto!!!! Non era l'unidirezionale , l'avevo cambiato per prima cosa e continuava come prima , il problema era il manicotto scorrevole del passo pale di coda , in pratica i leveraggi che lo comandano sono muniti di cuscinetti e io erroneamente ho stretto troppo le viti rendendo difficoltoso il movimento di questi leveraggi , provocando un cattivo scorrimento del manicotto che scorre sull'alberino del rotore di coda . Questo ad elevati regimi di rotazione provoca un forte attrito e conseguente rumore, soluzione: allentare le viti e chiuderle con frena filetti quanto basta per eliminare i giochi senza pero' frenare il movimento sui cuscinetti , il vostro ely torna perfetto.
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Le nostre Foto al campo di volo - Trex600,MiniTitan,Logo etc.etc AlexxZeta Elimodellismo in Generale 67 24 agosto 07 00:56
Minititan un piccolo mostro del volo! oggi prime soddisfazioni! marcofavar Elimodellismo in Generale 20 10 luglio 07 17:53
Minititan? drgi Elimodellismo Motore Elettrico 18 22 giugno 07 12:53
configurazione minititan con optic 6 per volo 3d! marcofavar Elimodellismo in Generale 4 20 giugno 07 15:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002