Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 05, 09:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nuvolini
 
Data registr.: 24-02-2005
Messaggi: 190
Salve ragazzi qualcuno di voi ha sostituito le manine originali ( in plastica ) con quelle in alluminio anodizzato blu della Allign?
Perchè io le ho appena ordinate ed ho i seguenti problemi:
- Non c'è il foglietto illustrativo e queste arrivano già con un cuscinetto montato, quindi immagino che degli altri 2 ne debba montare solo 1 per parte oppure??
- Ho notatato che i cuscinetti entrano a fatica ed io non ho provato a forzarli , bisogna batterli con forza ? Poi se dovessi toglierli ci riuscirò?
- Se anche a voi è capitato ditemi la vostra esperienza?

- Vorrei sostituire le fiancatine con quelle di carbonio qualcuno le già provate , ne vale veramente la pena?

Grazie
Nuvolini
nuvolini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 09:50   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Non ho le manine d'alluminio, ma anche su quelle di plastica i cuscinetti vanno a forza e spinti fino in fondo. In quanto a toglierli, te lo farò sapere quando mi capiterà.
Per le fiancatine direi che forse conviene pensare alla sostituzione quando e se dovessero rompersi le originali.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 09:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by nuvolini@17 maggio 2005, 09:06
Salve ragazzi qualcuno di voi ha sostituito le manine originali ( in plastica ) con quelle in alluminio anodizzato blu della Allign?
Perchè io le ho appena ordinate ed ho i seguenti problemi:
- Non c'è il foglietto illustrativo e queste arrivano già con un cuscinetto montato, quindi immagino che degli altri 2 ne debba montare solo 1 per parte oppure??
- Ho notatato che i cuscinetti entrano a fatica ed io non ho provato a forzarli , bisogna batterli con forza ? Poi se dovessi toglierli ci riuscirò?
- Se anche a voi è capitato ditemi la vostra esperienza?

- Vorrei sostituire le fiancatine con quelle di carbonio qualcuno le già provate , ne vale veramente la pena?

Grazie
Nuvolini

Il cuscinetto che viene fornito è quello posizionalo verso il rotore, mentre gli altri due devi prenderli dalle vecchie pinze porta pale, in totale sono tre cuscinetti per pinza e puoi inserirli più agevolmente se scaldi con un asciuga capelli le pinze e poi vi inserisci i cuscinetti. Ovviamente l'operazione di scaldare le pinze porta pale per favorire l'entrata del cuscinetto non deve esser fatta su quelle in plastica...

Un saluto
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 11:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nuvolini
 
Data registr.: 24-02-2005
Messaggi: 190
Grazie ci proverò.

Ciao saluti a tutti

Nuvolini
nuvolini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 14:51   #5 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Citazione:
Originally posted by CantZ506@17 maggio 2005, 09:42
Non ho le manine d'alluminio, ma anche su quelle di plastica i cuscinetti vanno a forza e spinti fino in fondo. In quanto a toglierli, te lo farò sapere quando mi capiterà.
Per le fiancatine direi che forse conviene pensare alla sostituzione quando e se dovessero rompersi le originali.
I casi sono 2, manine rotte, in questo caso basta tagliare le manine con un dremel, cosa facilissima se sono in plastica e complessa se sono in metallo, oppure cuscinetti rotti, in questo caso basta infilare una spina da un lato e battere.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 18:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nuvolini
 
Data registr.: 24-02-2005
Messaggi: 190
Molto drastico, ma spero non serva.
Ho provato a spingere i cuscinetti scaldando un pò le manine con il phon ,vanno dure solo all'inizio poi hanno bisogno del frenafiletti,quindi falso allarme.

Qualcuno ha provato la modifica della coda lunga? Sapete dirmi che differenza fà con quella originale.Percè vorrei cambiare il tubo con quello in carbonio e se vale la pena prenderei direttamente quello più lungo.

Grazie
Nuvolini
nuvolini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 20:26   #7 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Mi e' appena arrivato il tubo lungo in carbonio e lo provero' domenica, cmq avevo provato quello lungo in metallo di un amico (su un'altro modello) ed effettivamente insieme alle pale lunghe sembrava andare meglio.

Cmq a mio avviso non so quanto ne valga le pena per quello in carbonio, il peso dovrebbe essere molto simile, tanto per fare un confronto

tubo corto in metallo + cinghia 17gr
tubo lungo in carbonio + cinghia lunga 17gr
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 23:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nuvolini
 
Data registr.: 24-02-2005
Messaggi: 190
Grazie era quello che pensavo anche io, forse si guadagna un pò in stabilità, ma penso che comunque l' estetica un pò ci perda.

Ora stò montando varie modifiche in metallo, e purtroppo il caro Fung non aveva tutto e pare che alcune parti le abbia proprio tolte dall listino (vedi mozzo portamanine di alluminio allign ) speriamo gli torni presto.
Ho notato che sostituito molti articoli de T-rex x con quelli del XL , che forse non lo fanno più ?

Comunque chiunque abbia montato modifiche varie ci faccia sapere i pro e i contro dopo averle provate.

Buoni voli a tutti

Ciao Nuvolini
nuvolini non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modifiche x mod jollyboss Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 276 19 giugno 09 14:47
modifiche ssk v2 otrebor.32 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 23 gennaio 08 18:53
modifiche Raffo92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 26 agosto 07 19:14
modifiche al DF4 biagman77 Elimodellismo Principianti 5 02 agosto 05 20:38
Modifiche ala twentynine Aeromodellismo Alianti 31 23 giugno 05 13:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002