Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 08, 20:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
Hacker A20 6 xl con T REX 450 è una BOMBA

raga mi è arrivato il pignone da 17 denti per l' hacker a 20 6 xl e sono riuscito a provarlo....... Adesso il mio T rex va che è uno spettacolo, rispetto al V2 che che ho,con motore align 3700, ce una bella differenza di potenza. Adesso si che si riesce a fare un po di 3d.
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 19:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfracopter70
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
Messaggi: 1.133
Talking

Ciao Marchies, ottimo per il tuo Trex450, una curiosità; dove hai trovato motore ma soprattutto il relativo pignone ? Quanto li hai pagati ?
Che tipo di regolatore usi ? Può andare bene il regolatore originale che si trova nella scatola del Trex450 SE V2?
Grazie.
Ciao e a presto.
Gianfranco
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 20:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
Ciao Gianfranco il motore l'ho preso da jonathan ma è disponibile anche da hovering, pero mi sa che costi qualche euro in piu. Per il pignone invece è un po piu complicato, perchè io lo mandato a prendere da modefosheli negli USA, inquanto in italia solo da hovering è disponibile(pero non lo trovi nel catologo online,ma li devi contattare), pero in questo periodo sono rimasti senza,e mi hanno detto che gli sarebbe arrivato in una decina di giorni. Se sei pratico di spese online oltre oceano prendi motore e pignone da modefosheli, in una decina di giorni il pignone mi è arrivato. Io ho acquistato il regolatore della lipotec da 40 ampere(costo circa 70 €) completamente programmabile e sono molto contento, per quanto riguarda il regolatore originale dell' align da 35 A ho smesso di usarlo anche con la motorizzazzione originale perche mi ha dato problemi.
Ciao
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 12:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfracopter70
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
Messaggi: 1.133
Talking

Grazie Marchies delle preziose informazioni.
Per caso il regolatore della Lipotech che hai acquistato era questo:
Lipotech: EVO 40 V4 UBEC
Ero mezzo tentato a chiamare la ditta Lipotech per chiedergli quale motore mi consigliavano da montare sul Trex450 per avere prestazioni super super.
Tu cosa me pensi ?
Meglio rimanere sul sicuro e prendere Hacker oppure cambiare ? Tra l'altro lo dice anche la Litizzetto !!!! Scherzo !!!
Gianfranco
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 12:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2006
Messaggi: 229
alternativa

Ciao,sto usando uno Z-POWER 4000 kv su un FIREBHIRD con pignone 13 denti e ti garantisco che a livello di tic toc di elevatore ed alettoni ( non quelli lenti della "nonna"),ribaltamenti,stoppate improvvise e quant'altro nulla da dire....
dannyruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 12:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albistar
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 129
Talking 17t

Item no.: I67616

e-heli-shop - Der Online Shop für Modellbau, Hubschrauber, Flugzeuge und mehr

costa 5 euro e confermo che con l' a 20 6xl su trex 450 è una bomba.. io lo uso con il regolatore align 35 e non ho problemi.

ciao
albistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 12:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
Ciao Gianfranco il regolatore della lipothec che ho aquistato è l' EVO 40 V3infatti mi sono sbagliato non costa sui 70 € ma 59 €, la serie V3 è quella con le funzioni per l' elicottero mentre i V4 sono per aereo,ma puoi benissimo contattare lo staff della lipothec perche sono disponibilissimi e hanno prodotti molto buoni, fatti anche consigliare da loro per quanto riguarda il motore.
Comunque con hacher non sbagli, domenica sono riuscito a provare bene il mio eli e va veramente forte, naturalmente io lo paragono ai motori che ho dell' align (il 3550 e 3700), magari ci sono motori di altre marche che hanno prestazzioni ancora superiori come potenza.
Ciao
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 12:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
ciao dannyruini, ti chiedevo una cosa ma lo Z POWER 4000 lo hai preso negli USA oppure lo trovato qui in Italia
Ciao
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 10:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfracopter70
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
Messaggi: 1.133
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da albistar Visualizza messaggio
Item no.: I67616

e-heli-shop - Der Online Shop für Modellbau, Hubschrauber, Flugzeuge und mehr

costa 5 euro e confermo che con l' a 20 6xl su trex 450 è una bomba.. io lo uso con il regolatore align 35 e non ho problemi.

ciao
Grazie di tutto Albistar, ho provveduto anch'io ad acquistarlo da E-heli-shop per 5 euro.

X Marchies

Ho comprato anch'io l'Hacker A20 6XL con il relativo pignone da 17 denti. Volevo chiederti: Hai dovuto anche tu allargare le sedi delle viti che tengono il motore in posizione ? Grazie a Dio il materiale del supporto è abbastanza tenero e con una semplice lima ho asportato il necessario per far passare la vite.
Per quanto riguarda il motore ho acquistato un regolatore della Kontronik, non ricordo se è il 40-6-18, comunque quello da 40 Ampere; l'intenzione è di metterlo in una fusoliera, penso un NH500E.
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 12:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
Citazione:
Originalmente inviato da gianfracopter70 Visualizza messaggio
Grazie di tutto Albistar, ho provveduto anch'io ad acquistarlo da E-heli-shop per 5 euro.

X Marchies

Ho comprato anch'io l'Hacker A20 6XL con il relativo pignone da 17 denti. Volevo chiederti: Hai dovuto anche tu allargare le sedi delle viti che tengono il motore in posizione ? Grazie a Dio il materiale del supporto è abbastanza tenero e con una semplice lima ho asportato il necessario per far passare la vite.
Per quanto riguarda il motore ho acquistato un regolatore della Kontronik, non ricordo se è il 40-6-18, comunque quello da 40 Ampere; l'intenzione è di metterlo in una fusoliera, penso un NH500E.
Si ho dovuto anche io allargare le asole del supporto, ma con il dremen non ho faticato.
Il regolatore da 40 A è ok
Sei gia riuscito a provarlo?
marchies non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hacker A20-34s con elica 8x3.8: posso con 3celle lipo? power83 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 26 novembre 10 23:35
cerco aiuto per minimag con Hacker A20 22 L gabri81 Aeromodellismo Principianti 4 02 febbraio 08 11:08
Hacker - A20-20L oppure Hacker - B20 15L+4:1 Jose Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 8 07 novembre 05 12:13
Hacker A20 34S che assorbe 11A con 8-3,8 saviothecnic Aeromodellismo Volo Elettrico 4 26 agosto 05 23:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002