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Vecchio 20 febbraio 08, 15:31   #1 (permalink)  Top
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idle 65% ???

Ragazzi..... un domandone

Volo con rexxone in normal e tutto è veramente P e r f e t t o
Oggi provo un volo in idle con curva piatta a 65% e lui
non ne vuol sentire..... stacca come se la lipo va sotto tensione..
Ritorno in normal e via alla grande
65 % troppo poco o l 'align è troppo poco ????????

P.s Grazie Marco ( Terminator ) il t-rex600 è una favola
è veramente una soddifazione

Grazie a tutti
ricter7an non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 16:21   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Mirav
 
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Originalmente inviato da ricter7an Visualizza messaggio
Ragazzi..... un domandone

Volo con rexxone in normal e tutto è veramente P e r f e t t o
Oggi provo un volo in idle con curva piatta a 65% e lui
non ne vuol sentire..... stacca come se la lipo va sotto tensione..
Ritorno in normal e via alla grande
65 % troppo poco o l 'align è troppo poco ????????

P.s Grazie Marco ( Terminator ) il t-rex600 è una favola
è veramente una soddifazione

Grazie a tutti
Curva piatta a 65%? Sei in governor? Se sei in governor la curva deve essere al 75% piatta. Se non sei in governor la curva al 65% piatta non si è mai vista. Che ti ha fatto pensare andasse fatta così?
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
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Vecchio 20 febbraio 08, 16:34   #3 (permalink)  Top
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la curva piatta al 65 % è in idle
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Vecchio 20 febbraio 08, 16:43   #4 (permalink)  Top
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Se sbaglio accetto consigli
Ok... capisco che 65% non va bene ...ma all'Avvio sono in Normal appena do gas incomincia a stattonare e sono in hovering - passo in idle1 e la musica continua..

Normal
gas 0-30-60-80-100
passo -3 +9

idle 65-65-65-65-65
pasoo -3 +9
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Vecchio 20 febbraio 08, 18:09   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di giakko
 
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Secondo mè non hai ben chiaro il funzionamento di un regolatore.

Se il regolatore è settato in modalità governor le curve motore devono essere sempre piatte sia in normal che in idle 1 o 2 o 3, e va benissimo anche una curva al 65%.
Se il regolatore invece non è impostato in modalità governor non devi mai avere una curva piatta, ne in normal ne in idle-up 1 o 2 o 3 perchè altrimenti quando dai passo chi glielo dice al motore di aumentare i giri per conpensare la maggiore resistenza offerta dalle pale ???
se non ti è chiaro qualche passaggio della mia spiegazione dillo subito, perchè se continui a volare così rischi di rompere tutto, e non mi riferisco solo alla meccanica del modello ma soprattutto al motore che con una curva piatta in modalità normal e non governor rischia di fare dei bruttissimi fuori giri e magari dopo un pò s'offende.
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 18:27   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giakko Visualizza messaggio
Secondo mè non hai ben chiaro il funzionamento di un regolatore.

Se il regolatore è settato in modalità governor le curve motore devono essere sempre piatte sia in normal che in idle 1 o 2 o 3, e va benissimo anche una curva al 65%.
Se il regolatore invece non è impostato in modalità governor non devi mai avere una curva piatta, ne in normal ne in idle-up 1 o 2 o 3 perchè altrimenti quando dai passo chi glielo dice al motore di aumentare i giri per conpensare la maggiore resistenza offerta dalle pale ???
se non ti è chiaro qualche passaggio della mia spiegazione dillo subito, perchè se continui a volare così rischi di rompere tutto, e non mi riferisco solo alla meccanica del modello ma soprattutto al motore che con una curva piatta in modalità normal e non governor rischia di fare dei bruttissimi fuori giri e magari dopo un pò s'offende.
Grazie per la risposta sei stato chiaro
no no no non volo con una curva piatta in normal...assolutamente
In normal ho gas 0-30-60-80-100 con regolatore no governor

invece ho poco chiaro il concetto ( Se il regolatore è settato in modalità governor le curve motore devono essere sempre piatte sia in normal che in idle 1 o 2 o 3, e va benissimo anche una curva al 65%.
) ?????
Scusa ma è la mia prima esp. con il governor abbi pazienza
per l'avvio avro' bisogno di una curva che mi consenta un soft start!! o sbaglio
poi passerò a idle1 sbaglio???

Ti ringrazio per i tuoi consigli
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Vecchio 20 febbraio 08, 19:42   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di giakko
 
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Quando parti, in modalità governor, in posizione normal avrai una curva 0,65,65,65,65 perchè ovviamente devi avere la possibilità di spegnere il motore, ed una partenza impostata il più soft possibile col tuo regolatore.
Dopodichè una volta decollato puoi passare in idle-up 1 con magari una curva più cattiva tipo 75,75,75,75,75 e la curva del passo che è positiva nei punti 3,4,5 e diventa negativa (per fare acrobazie tipo looping, tonnaux, volo rovescio, ecc.ecc) nei punti 1 e 2. In qusto modo il rotore avrà sempre lo stesso numero di giri qualunque manovra tu stia compiendo.
E' importante ricordarsi di rimettere in normal prima dell'atterraggio in modo da poter spegnere il motore una volta atterrato ed in modo da avere il modello più docile durante questa delicata fase.

Ciao e in bocca al lupo !!!
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 20:19   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giakko Visualizza messaggio
Quando parti, in modalità governor, in posizione normal avrai una curva 0,65,65,65,65 perchè ovviamente devi avere la possibilità di spegnere il motore, ed una partenza impostata il più soft possibile col tuo regolatore.
Dopodichè una volta decollato puoi passare in idle-up 1 con magari una curva più cattiva tipo 75,75,75,75,75 e la curva del passo che è positiva nei punti 3,4,5 e diventa negativa (per fare acrobazie tipo looping, tonnaux, volo rovescio, ecc.ecc) nei punti 1 e 2. In qusto modo il rotore avrà sempre lo stesso numero di giri qualunque manovra tu stia compiendo.
E' importante ricordarsi di rimettere in normal prima dell'atterraggio in modo da poter spegnere il motore una volta atterrato ed in modo da avere il modello più docile durante questa delicata fase.

Ciao e in bocca al lupo !!!
ragazzi anche io mi sono accorto di fare lo stesso sbaglio del nostro amico.. io con una curva +10-3 in idle 1 sto a 76-75,5-74-74 senza governor.. facendo una curva manuale non piatta ma quasi..quindi sbaglio anch'io, ma non avendo un conta giri non saprei a quanto impostare il governor.. qlcuno sa dirmi a quanto deve stare la curva piatta in configurazione originale del rexone in normal e idle per un volato veloce?
grazie ciao simone
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 21:05   #9 (permalink)  Top
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Grazie giakko

Tutto ok... domani provo
Spero che il mio sbaglio sia di aiuto anche ad altri....
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Vecchio 21 febbraio 08, 09:37   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di giakko
 
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Originalmente inviato da mrsimone7 Visualizza messaggio
ragazzi anche io mi sono accorto di fare lo stesso sbaglio del nostro amico.. io con una curva +10-3 in idle 1 sto a 76-75,5-74-74 senza governor.. facendo una curva manuale non piatta ma quasi..quindi sbaglio anch'io, ma non avendo un conta giri non saprei a quanto impostare il governor.. qlcuno sa dirmi a quanto deve stare la curva piatta in configurazione originale del rexone in normal e idle per un volato veloce?
grazie ciao simone
Scusa, ma non ho capito se vuoi sapere come deve essere una curva motore con governor o senza ???
giakko non è collegato   Rispondi citando
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