21 febbraio 08, 09:45 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao simone | |
21 febbraio 08, 12:06 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
Messaggi: 457
| Citazione:
Comunque, una volta che sei sicuro di aver attivato la modalità governor, ed una partenza il più soft possibile, imposta le curve in normal: 0,65,65,65,65 in idle-up 1: 75,75,75,75,75 e in idle-up 2: 85,85,85,85,85 e per il momento mantieni in tutte e tre le fasi di volo la medesima curva del passo. Una volta che hai sperimentato un pò di svolazzamento con tutti e tre gli idle-up potrai renderti conto da solo quale aumentare e quale calare, ricordantoti che comunque devono essere sempre in progressione di "cattiveria", e a questo punto potrai intervenire anche sulla curva del passo, mantenedola "tranquilla" per il normal in modo da poter effettuare l'atterraggio senza avere un modello troppo sgarbato tra le mani, mentre aumenterai il negativo ai punti 1 e 2 della curva del passo negli idle-up per avere un modello più reattivo e più acrobatico, anche qui in maniera progressiva, cioè il negativo dei punti 1 e 2 dell'idle-up 2 sarà superiore al negativo dei punti 1 e 2 dell'idle-up 1 che a sua volta sarà superiore al negativo del normal. Spero di essere stato abbastanza chiaro, anche se mi rendo conto che questo tipo di regolazione è pittosto ostica da spiegare a parole, ciao. | |
21 febbraio 08, 21:08 | #13 (permalink) Top | |
User | Importantissimo Check!!! Citazione:
GRAZIE precisissimo giakko IL mio sbaglio è dovuto ad un foglio di setup dell' align che si riferisce al regolatore.. MI SPIEGO MEGLIO: letto questo post sono andato a riprendere il foglio del regolatore per rivedere le impostazioni ed ad un certo punto mi sono accorto che i fogli erano 2 ed erano identici e sottolieneo identici.. l'unica differenza è questa: sul PRIMOc'era scritto che le impostazioni di default del regolatore erano 1-2-2-2-3 e quindi brake disabled, mid timing, middle voltage protection, HELICOPTER1 (SOFT START) e quick speed, sul SECONDO le impostazioni di default dicevano 1-2-3-1-1 ossia soft brake, mid timing,low voltage protection, NORMAL AIRPLANE/ GLDER, e standard response.. quindi un po' per fiducia dell' align un po' per pigrizia non avevo mai ricontrollato il settaggio ed ero convinto che il PRIMO FOGLIO riportasse le impostazioni del regolatore.. una volta trovatomi questo SECONDO FOGLIO ho ricontrollato il tutto e mi sono accorto che volavo in modo NORMAL AIRPLANE E QUINDI CON GOVERNOR OFF e senza SOFT START credendo fin dall'inizio che questo regolatore avesse un soft start per nulla SOFT.. Tutto cio' per dire, che per chi come me si fosse fidato del PRIMO FOGLIO senza aver confermato dai suoni del regolatore le impostazioni, consiglio vivamente di fare un check altrimenti rischiate di avere problemi seri.. spero di essere stato d'aiuto a chiunque avesse avuto questo dilemma. ciao simone Ultima modifica di mrsimone7 : 21 febbraio 08 alle ore 21:12 | |
21 febbraio 08, 23:18 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao, vorrei aggiungere qualcosa se me lo permettete, io non ho il trex, ma ho il regolatore align (come credo tu abbia), ti consiglio di impostare una curva piatta (in modo regolatore) non meno di 85 % (come indicato anche nelle istruzioni) e una risposta dell'accelleratore medium, altrimenti il regolatore lavora male, inizia ad altalenare, e non riesce a tenerti i giri, almeno così mi è accaduto le prime volte che avevo provato a usarlo senza aver impostato i valori come ti ho suggerito. ciao, diego
__________________ Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12 Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12 | |
21 febbraio 08, 23:47 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se il normal è un pò moscio, a basso numero di giri l'elicottero risulta meno preciso,pertanto non sussiste comunque la necessità di togliere l'idle up per l'atterraggio..a meno che tu non voglia un atterraggio barcollante. Se sei in idle il mezzo è notevolmente più preciso,pertanto puoi realizzare un atterraggio,dopo di che tirare l'hold..... Puoi tirare l'hold già dopo il punto di contatto ed il rotore perde giri a zero gradi senza attriti.. E' la soluzione migliore. Ricordatevi che il trex600,funge bene se gira tanto...pertanto sconsiglio di scendere sotto al 75%, direi che un 80% è il suo..... Il governor non è necessario basta fare una buona curva, giustamente non piatta, ma leggermente in salita sul gas,nel momento in cui si sale di passo,per compensare con maggior potenza,l'aumento dello sforzo determinato dall'attrito delle pale con l'aria. Per poter volare a bassissimo numero di giri, suggerisco altri modelli, con tutti i modelli mikado ad esempio posso permettertmi di mantenere il 60% senza problemi, se voglio io giro pianissimo mantenendo la max stabilità,senza il minimo tremolio..E riducendo al max i consumi.. Non trascurabile è l'importanza di tutto ciò negli heli riproduzioni. | |
22 febbraio 08, 10:11 | #16 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
Messaggi: 457
| Citazione:
Citazione:
Ma va !!! Davvero ??? Che sciocco che sono, pensa che credevo che ricter7an avesse fatto un pò di confusione tra le impostazioni delle curve con governor e senza, ed io sono stato anche a perder tempo per cercare di spiegarglielo, quando invece mi bastava dirgli di fare una buona curva e di lasciare stare il governor. | ||
22 febbraio 08, 10:28 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
| Citazione:
...............non stiamo mica qua a pettinare le bambole !!!!!!!!!!
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it | |
22 febbraio 08, 10:55 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2006 Residenza: Ancona
Messaggi: 75
|
Grazie giakko hai visto che la tua pazienza ne miei confronti ha portato ottimi risultati ieri ho messo in pratica la tua lezione gran bel volo........ devo anche dare ragione ad alexx + gas non sarebbe male... |
22 febbraio 08, 11:13 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
Messaggi: 457
| Citazione:
Mi fà comunque molto piacere sapere che ieri ti sei divertito a svolazzare con il tuo rexone e che tu abbia autonomamente intuito che un pò più di "birra" ci starebbe bene, è il primo passo verso un settaggio ottimale (per te, perchè ognuno ha il proprio settaggio ottimale del modello) delle curve gas/passo del tuo modello. Ciao !!! | |
22 febbraio 08, 11:31 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2006 Residenza: Ancona
Messaggi: 75
| Citazione:
considera che mi sono fatto da solo una buona esperienza sul trex450 ha fatto buona scuola | |
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