22 febbraio 08, 00:36 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai provato a pesare le sab sulla bilancina di precisione? Io no...E penso che sarebbe una prova da fare.... | |
22 febbraio 08, 10:32 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
Vi farò sapere!
__________________ --- Andrea --- | |
22 febbraio 08, 11:07 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2006 Residenza: Ancona
| Guarda non mi sento di giudicare la sab. considera che le ho prese in un negozio on line.. e parlando una persona mi ha messo una pulce in testa che forse non sia tutta colpa della sab. una cosa è certa che mi sono ritrovato pale di seconda scelta... un'angolo leggermente sbeccato e verniciatura non eccellente... ho pensato di rispedirle al mittente purtroppo la volglia di volare con il t-rex600 era troppa. |
22 febbraio 08, 12:02 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A quanto pare c'è un nesso diretto tra tipo di pale (materiale e lunghezza) e i consumi. Leggi qua, è molto interessante: TrexTuning - Blades | |
31 ottobre 08, 11:41 | #17 (permalink) Top |
|
Rispolvero questa mia vecchia discussione per fare una critica.... Ho acquistato qualche giorno fa un paio di pale SAB 320 nuove per il mio T-Rex 450...Una volta montate sul modello noto che ci sono delle forti vibrazioni. Cosi vado a fare il bilanciamento e noto che una pala è parecchio sbilanciata rispetto all'altra...ho dovuto mettere parecchio nastro adesivo per renderla uguale all'altra!! Adesso le vibrazioni sono sparite ma sono rimasto davvero deluso da queste pale....è il secondo paio che compro e tutte erano sbilanciate di molto!!!
__________________ --- Andrea --- |
31 ottobre 08, 15:08 | #18 (permalink) Top |
User |
Mi sento in dovere di controbilanciare i giudizi; sui miei eli ho solo pale SAB, sul 450 sono al secondo paio, il primo si è immolato contro lo spigolo della baita, sul MiniTitan le ho da sempre come pure sul Trex500 e Trex600. Per tutte le pale, di qualsiasi marca e modello esse siano, è necessario controllarne il bilanciamento prima di montarle e poi effettuare un tracking accurato. Probabilmente sono stato fortunato; ma non ho mai rilevato grosse differenze di peso fra le pale di una coppia, il baricentro era entro 1mm e per alcune non ho neanche dovuto utilizzare il nastro. Per i consumi non ho fatto prove comparative serie, ad occhio direi che sul MT in fuso l'autonomia con le SAB da 320mm e le align in legno da 335mm è simile, le 325 carbon align mi trasmettono una sensazione di minor trazione, però credo sia soggettivo.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
31 ottobre 08, 15:30 | #19 (permalink) Top |
Sospeso |
io e Raffamarcod di pale SAB ne abbiamo testate diverse e su 2kit abbiamo avuto problemi di snervatura, con le Torsion Blades e quelle che abbiamo preso in rivendita adesso, x il momento non abbiamo avuto problemi! le Torsion blades sono molto rigide e fanno sforzare molto i bumper dell'alberino porta mani ma offrono una qualità di volo ottima!! ElyTeo |
03 novembre 08, 10:49 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ --- Andrea --- | |
Bookmarks |
| |