17 maggio 05, 09:58 | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
La guaina vicino al carbonio e' inefficiente per una schermatura RF e' proprio la vicinanza antenna carbonio il problema. Quindi antenna piu' distesa possibile e piu' lontano dal carbonio possibile. Se proprio proprio non la vuoi lasciare penzolante x paura di arrotolarla sulle pale puoi a discapito delle ricezione arrotolarla su di un pattino (di plastica nn di ferro o carbonio) oppure prendere un tubetto di plastica attaccarlo ai pattini e arrotolarlo li, il peso aggiunto per il tubetto e' assolutamente irrisorio Ciao e buon Volo MAX
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
17 maggio 05, 15:36 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
17 maggio 05, 16:41 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comuque in ogni caso non far mai passare l'antenna vicino a parti metalliche, o in carbonio , o vicino a "produttori" di interferenze quali motori e regolatori, e pale rotanti per ovvi motivi di arrotolamento Poi per il resto tutto va bene .... se proprio hai un modello di dimensioni ridotte puoi adottare questa tecnica, l'effetto e' pero' una riduzione di portata. Ciao MAX
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
17 maggio 05, 17:07 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Potresti fare altre foto?nn ho capi to bene cosa hai fatto all'antenna | |
17 maggio 05, 17:30 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2005
|
Quindi se ho capito bene, io che ho il t-rex completamente in carbonio devo isolare la ricevente e l'antenna in maniera totale, cioè dal primo centimetro all'ultimo giusto???
__________________ KYMERA76 (FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH) DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3 |
17 maggio 05, 18:32 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
(Non voglio addentrarmi troppo sugli effetti elettromagnetici e perturbanti dei materiali conduttivi sulle antenne e i loro diagrammi di irradiazione ) In pratica il carbonio funge come uno schermo o peggio se vogliamo come un "parafulmine" per la RF. Quindi scherma bene dai disturbi per quanto riguarda la ricevente lasciala all'interno del carbonio, ma fai in modo che l'antenna soprattutto dove esce dalla RX non tocchi il carbonio e gli stia lontano. Ok come hai detto ma dal primo millimetro X squizzy quella che vedi in bianco arrotolata (filo) e' l'antenna della mia rx e quello giallo e' un tubetto di plastica su cui l'ho arrotolata,ma essendo troppo lunga l'ho lasciata penzolare per la parte terminale fissandola con un po' di guaina termo-restringente nera (Lato SX della foto)
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
17 maggio 05, 19:47 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
17 maggio 05, 19:51 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciao MAX
17 maggio 05, 21:01 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie! | |
Bookmarks |
| |