15 maggio 05, 13:49 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
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allora vi ringrazio ancora per i vostri suggerimenti e il vostro aiuto,allora partiamo da una cosa,a me questo oggetto servirebbe solamente si fa per dire,per salvare il mio modellino,in pratica supponiamo che io faccia alzare il modello da terra e poi per quale strano motivo ne perda il controllo io vorrei poter lasciare i comandi del radiocomando e vedere il mio elicottero sano e salvo fermo in hovering per far ciò quale delle due versioni devo coprare?Per il peso,io credo che si influenzerà sui tempi di voli,ma sicuramente guadagnero nel non farlo schiantare a terra. Ragazzi vi ringrazio moltissimo siete molto competenti e gentile nell'aiutare un niubbo come me.
__________________ Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700. |
15 maggio 05, 14:19 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 210
| Citazione:
scusa per l'insistenza e giuro che non lavoro per la concorrenza del copilot; anch'io sto imparando con un T-rex per la prima decina di voli mi sono tenuto basso, bassissimo... Quando hai l'eli ad un metro e mezzo da terra basta un secondo per prendere velocità di traslazione notevoli, quando l'eli trasla difficilmente lo fa rimanendo alla stessa quota se non correggi con il collettivo e per "frenare" la cosa migliore è intervenire decisamente con il ciclico dalla parte opposta altrimenti, per quanto lo riporti a livello l'eli continua ad andarsene via. Da principiante sono due le reazioni, mandi tutto collettivo indietro e sbatti il modello a terra o mandi tutto avanti e ti ritrovi nella stratosfera, con un po' più di tempo per pensare ma con un potenziale di rischio molto maggiore. Non da esperienza diretta ma visti i principi su cui lavora il copilot ti potresti ritrovare con il T-rex perfettemente equilibrato staticamente (rotore parallelo a terra e muso puntato dritto dritto verso l'orizzonte) ma con qualsiasi velocità di traslazione nello spazio, questo magari garantisce che toccherai sempre terra con i pattini ma non ti garantisce con quanta intensità! Su un aereo il discorso è molto più semplice, livellato su due assi (il classico giroscopio verticale a due gradi di libertà) vuol dire che in pratica sei al sicuro a meno di incontrare un muro. Su un elicottero con una stabilizzazione a tre assi (il copilot fa le funzioni di un gyro verticale a due gradi e quello di coda equivale ad un orizzontale ad un grado, generalmente chiamato DG, directional gyro) sai che sei dritto ma non sai dove vai! So (purtroppo perchè è un vero casino) quanti sensori e quanti input ci vogliono per gestire un sistema di stabilizzazione e di autopilota su un elicottero e non vedo come con un copilot si possa ottenere qualcosa di veramente soddisfacente. Non voglio dire che fa schifo, mi sembra un'ottima soluzione e molto semplice per gli aerei, gli elicotteri purtroppo sono delle brutte bestie da gestire... Per rispondere alla tua domanda: non credo che nessuna delle due versioni riesc a fare quello che vuoi tu! Spero qualcuno l'abbia provato personalmente e possa smentirmi. Ma ti garantisco che un minimo di addestramento e i mille consigli che trovi sul forum (io ho appena aggiunto i contrappesi ricavati da un mammouth e il Rex si è calmato che è un piacere) facciano quello che vuoi tu con meno spesa e più soddisfazione! Adesso vi prego: che qualcuno parli bene di questo Copilot! Mi annoiano le discussioni in cui ci sono solo pareri negativi! Bye Ernesto | |
15 maggio 05, 14:40 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Se vuoi, ne parlo bene io. Ma non l'ho mai provato. Io credo che il 'coso' possa funzionare, secondo lo scopo per cui cobra vuole comprarlo: salvare il modello da un'assetto strano. Questo potrebbe permettergli di guadagnare qualche secondo di tempo per reagire nel modo giusto e, se sbaglia, basta che lasci i comandi di nuovo. Tutto questo bel discorso, però, (può) funziona(re) all'aperto, dove esiste un cielo ed una terra. Al chiuso, molto probabilmente, il copilota darà i numeri perchè non riconosce il pavimento dal soffitto(magari se è bianco, forse il pavimento è più scuro); ma come si comporta con le finestre? Io per soddisfare la mia curiosità tecnica, lo comprerei, ma il mio portafoglio è molto meno curioso di me!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
15 maggio 05, 15:42 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 210
| Citazione:
Tornando sul serio, per cobraonethree, non hai pensato di investire quei soldi in un bel simulatore? Credo sia una via "alternativa" molto valida. Bye Ernesto | |
15 maggio 05, 23:36 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
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allora per quello che ho letto facendo delle ricerche con google,sembrerebbe che effettivamente funzioni,almeno così dicono i vari pareri,ci vorrebbe qualcuno che lo avesse provato veramente per toglierci ogni dubbio,per quanto invece riguarda il simulatore,l'ho provato più volte a casa di amici,ma rimango sempre dell'idea che un simulatore e pur sempre un simulatore,che si differenzia parecchio da un modello vero che volo,soprattutto per quanto riguarda la reazione che si ha quando si vedono 500 euro circa che stanno per fare una frittata a terra. Ad ogni modo non ci resta che aspettare che qualche persona si faccia avanti con il proprio parere di collaudatore. Grazie a tutti comunque.
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17 maggio 05, 20:47 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
| Citazione:
Ciao | |
17 maggio 05, 22:30 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
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quel prezzo lo visto sul sito Inglese,comunque si hai ragione,ma ad ogni modo non andremo oltre le 100 euro penso.
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