Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 08, 19:09   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Quì vediamo che, non a tutti, ma a MOLTI che posseggono la MX 12 con relativa ricevente, succedono questi strani fenomeni..
Io suggerisco di provare con FUTABA PCM, al limite vi fate prestare la radio da un amico, se volete e siete in zona io posso prestarvi la mia attrezzatura per fare delle prove, ho delle riceventi che mi avanzano
Ad ogni modo fra quelli che posseggono futaba pcm, la percentuale di stacchi è davvero minima, quasi inesistente..mentre su graupner si sale molto...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 19:21   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albx
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Salerno - provincia
Messaggi: 927
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Quì vediamo che, non a tutti, ma a MOLTI che posseggono la MX 12 con relativa ricevente, succedono questi strani fenomeni..
Io suggerisco di provare con FUTABA PCM, al limite vi fate prestare la radio da un amico, se volete e siete in zona io posso prestarvi la mia attrezzatura per fare delle prove, ho delle riceventi che mi avanzano
Ad ogni modo fra quelli che posseggono futaba pcm, la percentuale di stacchi è davvero minima, quasi inesistente..mentre su graupner si sale molto...
Ciao Alex, volevo prendere una delle tue ma purtroppo non sono compatibili
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 00:01   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Citazione:
Originalmente inviato da albx Visualizza messaggio
Oggi ho provato con la ricevente della graupner (avevo una esky), la R700 che avevo sull'eli a scoppio. Perfetto! neanche uno "stacco" (che come credo e confermo non è il motore che stacca ma sono disturbi ).
Mah! Sta cosa delle interferenze a me fa impazzire.
Pensa che io ho una Mx12 con relativa R700... morale se non tengo il motore al 100% ho uno stacco ogni virata.

Credo che la mia ultima spiaggia sia proprio una FF9.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 06:24   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Snail Visualizza messaggio
Mah! Sta cosa delle interferenze a me fa impazzire.
Pensa che io ho una Mx12 con relativa R700... morale se non tengo il motore al 100% ho uno stacco ogni virata.

Credo che la mia ultima spiaggia sia proprio una FF9.
La FF9 Super è un eccellente acquisto, da helyshop con 320 euro la portate a casa....non male davvero
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 18:39   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 425
stamattina test... mx16 con ricevente smc 16 elettronica spostata e allontanato al massimo i componenti...
2 batterie e sembra tutto ok... nessuno stacco...
spero di avere risolto...
ringrazio tutti tanto per i consigli e l'aiuto in questo post!!!
ringrazio tommy x tutto cio che ha fatto e che fa sempre x tutti noi al campo!!
un grazie anche a mia moglie che mi ha regalato ra rx x il mio compleanno
__________________
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 18:54   #46 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da kar1983 Visualizza messaggio
ringrazio tommy x tutto cio che ha fatto e che fa sempre x tutti noi al campo!!
un grazie anche a mia moglie che mi ha regalato ra rx x il mio compleanno
Non c'è di che...
Se tua moglie ha voglia di regalarmi qualcosa anche a me..io compio gli anni il 31 marzo !!!
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 19:24   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hirobo-max
 
Data registr.: 31-01-2008
Residenza: Foggia
Messaggi: 104
Anche io ho lo stesso problema vostro degli stacchi....nonostante il regolatore modificato. Ho una raddio FF9 con ricevente futaba ma in PPM, proverò a mettere quella in PCM che uso sugli scoppio, vediamo se risolviamo.
Vi farò sapere Massimiliano
hirobo-max non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 18:39   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da hirobo-max Visualizza messaggio
Anche io ho lo stesso problema vostro degli stacchi....nonostante il regolatore modificato. Ho una raddio FF9 con ricevente futaba ma in PPM, proverò a mettere quella in PCM che uso sugli scoppio, vediamo se risolviamo.
Vi farò sapere Massimiliano
Se hai la FF9, prendi assolutamente la ricevente in PCM....
Vedrai che differenza..dal giorno alla notte!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 11:15   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albx
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Salerno - provincia
Messaggi: 927
Ciao a tutti. Nel frattempo ho fatto altri voli dopo aver sostituito la ricevente con la R700 della graupner, e grattandomi, è andato tutto bene, nessuno "stacco" o interferenza. Ho fatto un filmatino per far vedere come vola il mio minititan, niente di particolare anche perchè volo da poco tempo, ma accetto consigli se qualcuno nota qualche vibrazione strana o altro che io ad occhio non percepisco . Le pale sono in fibra, cinesate prese su ebay, ma sono bilanciatissime e il tracking era quasi perfetto quando le ho montate.

YouTube - MiniTitan

Alberto
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 11:20   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da albx Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Nel frattempo ho fatto altri voli dopo aver sostituito la ricevente con la R700 della graupner, e grattandomi, è andato tutto bene, nessuno "stacco" o interferenza. Ho fatto un filmatino per far vedere come vola il mio minititan, niente di particolare anche perchè volo da poco tempo, ma accetto consigli se qualcuno nota qualche vibrazione strana o altro che io ad occhio non percepisco . Le pale sono in fibra, cinesate prese su ebay, ma sono bilanciatissime e il tracking era quasi perfetto quando le ho montate.

YouTube - MiniTitan

Alberto
Che bello volare sul mare....Mi fai invidia...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Maledetti Alberi.. rhobby Aeromodellismo Principianti 58 05 giugno 07 20:42
Maledetti servi! eclips Aeromodellismo 9 03 novembre 06 00:25
Maledetti vigneti ;) ste Elimodellismo Motore Elettrico 6 23 agosto 06 17:40
Maledetti pattini e telaio sozi Elimodellismo in Generale 27 10 febbraio 06 16:37
maledetti regolatori cinesi... gnugo Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 31 ottobre 05 20:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002