19 febbraio 08, 14:49 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2007
| Citazione:
| |
19 febbraio 08, 17:10 | #32 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
Vorrei smentire un po' Alex, perchè io ho sempre avuto minititan e per un bel po' ho volato con ricevente Graupner R16Scan e MX16s senza mai avere problemi di stacchi ed ora sto volando con FF9 e ricevente Graupner R16Scan sempre senza nessun problema di stacchi!!!! Fiu!!! che fortunato che sono |
19 febbraio 08, 20:45 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' chiaro che chi fa solo hovering a 2\3mt,può anche permettersi di utilizzare l'elicottero elettrico con una semplice riceventina in FM PPM... Ma se vuoi fare qualcosa di più, un bel volato al limite della distanza,figure 3d,acrobazie...insomma sfruttare il modello al 100%...con la FM PPM è improponibile..ci vuole una PCM!! Francamente trovo un pò strano quel che mi dici,tu hai la FF9 che è una gran bella radio,e continui ad andare in FM PPM...? Ti converrebbe utilizzare una ricevente che possa sfruttare lo standard FUTABA PCM 1024, ti troveresti moooolto meglio..Garantito! Ma la differenza la noteresti più che altro, volando col modello molto distante da te, oppure in luoghi molto disturbati.. Fidati, prevenire è meglio che curare | |
19 febbraio 08, 21:48 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
|
bhe , io uso una MX12 e come riceventi uso HFD-08RO doppia conversione hitec su uno shuttle r700 GRAUPNER sull'eco 8 RX7SYNT IPD sul mini titan poi una schulze 5.40 sul funjet e una 555 hitec sul easy glider e sinceramente , problemi particolari non ne ho mai avuto , neanche mandando il modello (aereo) molto lontano , al limite della visibilità (con gli eli non vado a piu di 20-30 mt ...... sto ancora imparando)
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
19 febbraio 08, 22:58 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
|
ciao a tutti, dico la mia. Dato che car1983 le ha provate quasi tutte, escludere il bec dell'ESC mettendo un pacco batterie di 4 celle nimh per alimentare solo l'elettronica staccando il cavo rosso (centrale) dalla spinetta del regolatore che va alla radio, noo? E' una prova che si fa in due minuti. Mi direte che c'è il peso delle batterie, ma è solo per fare una prova ed eliminare un'altra possibilità senza accusare necessariamente la ricevente. In questi casi comunque, come in altri casi per questioni elettroniche, si va per esclusione. La logica c'è, ma non quella del tipo "ho la stessa tua radio e problemi non ne ho" altrimenti quella radio è una ciofeca per definizione e non la comprerebbe nessuno, ed invece così non è. Potrebbe essere un difetto di "quella" ricevente e non di quel tipo di ricevente o altro. L'elettronica è infame delle volte: sto riparando un finale Threshold da svariati migliaia di euro che autoscilla. Ho impiegato settimane per capire che era un'induttanza leggermente fuori valore. E' vero che PCM è meglio, è vero che alimentando l'elettronica a parte scongiuri certi problemi, è vero tutto, ma questo hobby implica pure un certo divertimento a risolvere un determinato tipo di problema. Car, siamo con te. Facci sapè! Rosario
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. Ultima modifica di roscor61 : 19 febbraio 08 alle ore 23:05 |
20 febbraio 08, 00:25 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007
|
Ragazzi, pure io sono alle prese con il manifestarsi di stacchi motore preoccupanti (sopratutto in virata) sul mio T-rex 450. Radio Graupner MX12 con ricevente R700. Le ho provate tutte e ho sostituito tutto eccetto radio e ricevente. Se qualcuno ha qualche idea... l'unico modo per prenderne meno è stendere l'antenna su entrambi i pattini del carrello. Sarà che devo acquistare una FF9 come dice Alexx?
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- |
20 febbraio 08, 16:59 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2006 Residenza: Ancona
|
Ragazzi io vi dico la mia esperienza Con il t-rex450s penavo come una bestia con questi stacchi Alla fine ho messo Schulze alpha 8.35W ho cambiato la disposizione dell'elettronica (reg. + lontano poss. dalla ric.) Ho steso + possibile l'antenna Ho cambiato la batt. e ho messo flightpower evo25 e vi giuro che di stacchi improvvisi non li ho + visti |
20 febbraio 08, 17:29 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2005
|
Ciao,metti il regolatore davanti(nelo spazio sotto la piastra porta batteria) il mio è nella parte inferiore e rimane fuori dalla canopy e prende pure aria. Metti un buona ricevente PCM (io uso la 146 futaba) e vai tranquillo che risolvi tutto. Antenna tutta estesa a modo di bandiera attaccata al vertical fin.(protetta da un tubicino di plastica (quello della miscela) dalla ricevente x 25 cm. Il BEc regge e come se regge ,il mio rego originale tira 1 digitali + gyro e 3 normali. Ora sto volando con le 4 celle ,motore origianle e regolatore originale e va benissimo. Idem con le 3 celle Ed è tuttto di scatola MARco
__________________ MARCO |
20 febbraio 08, 17:41 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2007
| Citazione:
Grazie.
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- | |
23 febbraio 08, 20:06 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2005 Residenza: Salerno - provincia
|
Oggi ho provato con la ricevente della graupner (avevo una esky), la R700 che avevo sull'eli a scoppio. Perfetto! neanche uno "stacco" (che come credo e confermo non è il motore che stacca ma sono disturbi ).
|
Bookmarks |
| |