Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 08, 13:49   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di "Mini Titan"
 
Data registr.: 14-11-2007
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da kar1983 Visualizza messaggio
minititan hai notato che abbiamo la stessa ricevente???

hitec doppia conversione???

mmmmmh....
effettevamente avevo pensato anche alla storia del bec xò al campo dove volo io tutti usano il bec interno dei rego e nessuno ha problemi di stacco...
facciamo così cambio la rice se ce la faccio x questooweek end provo e poi vi faccio sapere !!
Ok fai questa prova. Cosa metti la ricevente hitec a 7 canali Qpcm?
"Mini Titan" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 16:10   #32 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Vorrei smentire un po' Alex, perchè io ho sempre avuto minititan e per un bel po' ho volato con ricevente Graupner R16Scan e MX16s senza mai avere problemi di stacchi ed ora sto volando con FF9 e ricevente Graupner R16Scan sempre senza nessun problema di stacchi!!!!
Fiu!!! che fortunato che sono
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 19:45   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Vorrei smentire un po' Alex, perchè io ho sempre avuto minititan e per un bel po' ho volato con ricevente Graupner R16Scan e MX16s senza mai avere problemi di stacchi ed ora sto volando con FF9 e ricevente Graupner R16Scan sempre senza nessun problema di stacchi!!!!
Fiu!!! che fortunato che sono
Beh, quì si gioca su molti fattori, per esempio la distanza di controllo del modello.
E' chiaro che chi fa solo hovering a 2\3mt,può anche permettersi di utilizzare l'elicottero elettrico con una semplice riceventina in FM PPM...
Ma se vuoi fare qualcosa di più, un bel volato al limite della distanza,figure 3d,acrobazie...insomma sfruttare il modello al 100%...con la FM PPM è improponibile..ci vuole una PCM!!
Francamente trovo un pò strano quel che mi dici,tu hai la FF9 che è una gran bella radio,e continui ad andare in FM PPM...? Ti converrebbe utilizzare una ricevente che possa sfruttare lo standard FUTABA PCM 1024, ti troveresti moooolto meglio..Garantito!
Ma la differenza la noteresti più che altro, volando col modello molto distante da te, oppure in luoghi molto disturbati..
Fidati, prevenire è meglio che curare
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 20:48   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xfile69
 
Data registr.: 27-01-2006
Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
bhe , io uso una MX12 e come riceventi uso
HFD-08RO doppia conversione hitec su uno shuttle
r700 GRAUPNER sull'eco 8
RX7SYNT IPD sul mini titan
poi una schulze 5.40 sul funjet
e una 555 hitec sul easy glider
e sinceramente , problemi particolari non ne ho mai avuto , neanche mandando il modello (aereo) molto lontano , al limite della visibilità
(con gli eli non vado a piu di 20-30 mt ...... sto ancora imparando)
__________________
Paolo--http://paolomagni.altervista.org
xfile69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 21:58   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
ciao a tutti,

dico la mia.

Dato che car1983 le ha provate quasi tutte, escludere il bec dell'ESC mettendo un pacco batterie di 4 celle nimh per alimentare solo l'elettronica staccando il cavo rosso (centrale) dalla spinetta del regolatore che va alla radio, noo?

E' una prova che si fa in due minuti. Mi direte che c'è il peso delle batterie, ma è solo per fare una prova ed eliminare un'altra possibilità senza accusare necessariamente la ricevente.

In questi casi comunque, come in altri casi per questioni elettroniche, si va per esclusione. La logica c'è, ma non quella del tipo "ho la stessa tua radio e problemi non ne ho" altrimenti quella radio è una ciofeca per definizione e non la comprerebbe nessuno, ed invece così non è.
Potrebbe essere un difetto di "quella" ricevente e non di quel tipo di ricevente o altro.

L'elettronica è infame delle volte: sto riparando un finale Threshold da svariati migliaia di euro che autoscilla. Ho impiegato settimane per capire che era un'induttanza leggermente fuori valore.

E' vero che PCM è meglio, è vero che alimentando l'elettronica a parte scongiuri certi problemi, è vero tutto, ma questo hobby implica pure un certo divertimento a risolvere un determinato tipo di problema.



Car, siamo con te. Facci sapè!

Rosario
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.

Ultima modifica di roscor61 : 19 febbraio 08 alle ore 22:05
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 23:25   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Ragazzi, pure io sono alle prese con il manifestarsi di stacchi motore preoccupanti (sopratutto in virata) sul mio T-rex 450.

Radio Graupner MX12 con ricevente R700. Le ho provate tutte e ho sostituito tutto eccetto radio e ricevente.

Se qualcuno ha qualche idea... l'unico modo per prenderne meno è stendere l'antenna su entrambi i pattini del carrello.
Sarà che devo acquistare una FF9 come dice Alexx?
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 15:59   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 75
Ragazzi io vi dico la mia esperienza
Con il t-rex450s penavo come una bestia con questi stacchi
Alla fine ho messo

Schulze alpha 8.35W
ho cambiato la disposizione dell'elettronica (reg. + lontano poss. dalla ric.)
Ho steso + possibile l'antenna
Ho cambiato la batt. e ho messo flightpower evo25

e vi giuro che di stacchi improvvisi non li ho + visti
ricter7an non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 16:29   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
Ciao,metti il regolatore davanti(nelo spazio sotto la piastra porta batteria) il mio è nella parte inferiore e rimane fuori dalla canopy e prende pure aria. Metti un buona ricevente PCM (io uso la 146 futaba) e vai tranquillo che risolvi tutto.
Antenna tutta estesa a modo di bandiera attaccata al vertical fin.(protetta da un tubicino di plastica (quello della miscela) dalla ricevente x 25 cm.
Il BEc regge e come se regge ,il mio rego originale tira 1 digitali + gyro e 3 normali.
Ora sto volando con le 4 celle ,motore origianle e regolatore originale e va benissimo.
Idem con le 3 celle
Ed è tuttto di scatola
MARco
__________________
MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 16:41   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Citazione:
Originalmente inviato da telix636 Visualizza messaggio
Ciao,metti il regolatore davanti(nelo spazio sotto la piastra porta batteria) il mio è nella parte inferiore e rimane fuori dalla canopy e prende pure aria. Metti un buona ricevente PCM (io uso la 146 futaba) e vai tranquillo che risolvi tutto.
Antenna tutta estesa a modo di bandiera attaccata al vertical fin.(protetta da un tubicino di plastica (quello della miscela) dalla ricevente x 25 cm.
Il BEc regge e come se regge ,il mio rego originale tira 1 digitali + gyro e 3 normali.
Ora sto volando con le 4 celle ,motore origianle e regolatore originale e va benissimo.
Idem con le 3 celle
Ed è tuttto di scatola
MARco
Ragazzi scusate l'ignoranza, ma io con la mia Mx 12, quale ricevente posso mettere per provare a risolvere il problema?

Grazie.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 19:06   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albx
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Salerno - provincia
Messaggi: 927
Oggi ho provato con la ricevente della graupner (avevo una esky), la R700 che avevo sull'eli a scoppio. Perfetto! neanche uno "stacco" (che come credo e confermo non è il motore che stacca ma sono disturbi ).
albx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Maledetti Alberi.. rhobby Aeromodellismo Principianti 58 05 giugno 07 20:42
Maledetti servi! eclips Aeromodellismo 9 03 novembre 06 00:25
Maledetti vigneti ;) ste Elimodellismo Motore Elettrico 6 23 agosto 06 17:40
Maledetti pattini e telaio sozi Elimodellismo in Generale 27 10 febbraio 06 16:37
maledetti regolatori cinesi... gnugo Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 31 ottobre 05 20:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002