Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 08, 22:46   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
Dico la mia.................

Ho letto un sacco di post dove vengono evidenziati gli stessi problemi.Vorrei evidenziare che in tutti questi post vengono elencate una serie di cause e di quì non mi dilungo, ma nessuno ha mai tenuto conto degli assorbimenti del BEC del regolatore
Molti dei regolatori utilizzati hanno un BEC insufficente o quasi, in grado di tenere testa a ben quattro servi!!
Provate a leggere le caratteristiche del BEC del regolatore e degli assorbimenti in Amp. dei servi e noterete con grande stupore che il BEC lavora al limite delle sue possibilità.
Alchè penso, senza alcuna presunzione, che forse...................potrebbe essere lì la causa.................visto che nella maggior parte dei casi viene sottolineato che il problema si evidenzia maggiormente quando si spinge un po' di piu'(3D o manovre particolari)


Meditate gente meditate

Ciao
Gianpaolo
__________________
Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro

Ultima modifica di Spirit LI Paolo : 18 febbraio 08 alle ore 22:56
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 22:53   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
vero vero....puo essere..
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 23:00   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di "Mini Titan"
 
Data registr.: 14-11-2007
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da Spirit LI Paolo Visualizza messaggio
Ho letto un sacco di post dove vengono evidenziati gli stessi problemi.Vorrei evidenziare che in tutti questi post vengono elencate una serie di cause e di quì non mi dilungo, ma nessuno ha mai tenuto conto degli assorbimenti del BEC del regolatore
Molti dei regolatori utilizzati hanno un BEC insufficente o quasi, in grado di tenere testa a ben quattro servi!!
Provate a leggere le caratteristiche del BEC del regolatore e degli assorbimenti in Amp. dei servi e noterete con grande stupore che il BEC lavora al limite delle sue possibilità.
Alchè penso, senza alcuna presunzione, che forse...................potrebbe essere lì la causa.................visto che nella maggior parte dei casi viene sottolineato che il problema si evidenzia maggiormente quando si spinge un po' di piu'(3D o manovre particolari)


Meditate gente meditate

Ciao
Gianpaolo
Eeee eeheehe
già fattto, allora non mi credi che ne ho provate di tutte.
Elicottero ban saldato ad un banco da lavoro (noi tutti ben al sicuro) con collegata una pinza amperometrica. Risultato assorbimento massimo 34 A. E da tener ben presente che l'eli essendo legato assorbiva molti più A che in volo.
"Mini Titan" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 23:03   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
Non hai capito, scusa..............

Citazione:
Originalmente inviato da "Mini Titan" Visualizza messaggio
Eeee eeheehe
già fattto, allora non mi credi che ne ho provate di tutte.
Elicottero ban saldato ad un banco da lavoro (noi tutti ben al sicuro) con collegata una pinza amperometrica. Risultato assorbimento massimo 34 A. E da tener ben presente che l'eli essendo legato assorbiva molti più A che in volo.


Ho detto BEC!!!! Non assorbimento del regolatore!!
Attento...............ho detto BEC


ahahahah!!
__________________
Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro

Ultima modifica di Spirit LI Paolo : 18 febbraio 08 alle ore 23:08
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 23:10   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 23:59   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
La teoria dei disturbi mi piace ma anche quella del bec, io ho avuto un problema simile, me lo faceva anche in hovering a dire il vero, ma il problema era un servo del ciclico difettoso e che in alcuni casi assorbiva troppo e lo stabilizzatore del regolatore si inginocchiava, quindi se la tensione scende troppo ne risente tutto, per prima la rx!
Ho appurato che era il servo (roba economica), l'ho smontato e il motorino era flambè!

Ciao
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 00:15   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Non mi risulta che l'insufficienza del bec si manifesti in questo modo.
E poi è impensabile che l'assorbimento di microservi e gyro,sia superiore a 2\3 ampere..il bec gli basta eccome..Noi abbiamo fatto il test sull'impianto radio del TREX600 e si arrivava a mala pena ad 1 ampere e mezzo con i servi digitali, in condizione di sforzo...!
Il problema quì è nell'impianto radio,quasi sempre di scarsa qualità..
Optic 6 e ricevente FM ti vanno bene finchè resti nei pressi dell'heli ma dopo che ti allontani di qualche metro,inevitabilmente subentrano i problemi.
Ci vuole un sistema FUTABA PCM o analogo, e TUTTI i problemi scompariranno. Esperienza diretta di tanti amici che hanno risolto in questo modo..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 01:34   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di "Mini Titan"
 
Data registr.: 14-11-2007
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da Spirit LI Paolo Visualizza messaggio




Ho detto BEC!!!! Non assorbimento del regolatore!!
Attento...............ho detto BEC


ahahahah!!
Quindi dovrei vedere quanto assorbe il bec. Ma come posso fare per misurarlo? Io non sono molto pratico!
Potrei però montare un bec esterno? E vedere se il problema è quello?
Si ma come si mette un bec esterno?
Illuminatemi
Interessante anche la teoria del servo fritto!! Devo controllare, non pensavo che se pur funzionante potesse assorbire molti più A.
Grazie
"Mini Titan" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 13:05   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 425
minititan hai notato che abbiamo la stessa ricevente???

hitec doppia conversione???

mmmmmh....
effettevamente avevo pensato anche alla storia del bec xò al campo dove volo io tutti usano il bec interno dei rego e nessuno ha problemi di stacco...
facciamo così cambio la rice se ce la faccio x questooweek end provo e poi vi faccio sapere !!
__________________
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 13:36   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Sono d'accordo con te, Alex, però ho voluto esprimere la mia esperienza perchè anche io all'inizio ho dato la colpa alla ricevente poi mi sono accorto che effettivamente il problema era causato da un difetto del servo.
E' più facile sia la ricevente però se io avessi dato la colpa a questa adesso ne avrei comprata una inutilmente.
Rispetto chi ha più esperienza di me in ogni caso!

Saluti
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Maledetti Alberi.. rhobby Aeromodellismo Principianti 58 05 giugno 07 20:42
Maledetti servi! eclips Aeromodellismo 9 03 novembre 06 00:25
Maledetti vigneti ;) ste Elimodellismo Motore Elettrico 6 23 agosto 06 17:40
Maledetti pattini e telaio sozi Elimodellismo in Generale 27 10 febbraio 06 16:37
maledetti regolatori cinesi... gnugo Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 31 ottobre 05 20:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002