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Vecchio 18 febbraio 08, 11:24   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di albx
 
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Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Non hai la Rx di scatola,l'R700?
Anch'io ho l'MX12 con la semplice r700 e stacchi,nemmeno l'ombra.
Prima di spendere un occhio della testa,se ce l'hai,io una prova la farei

Fulvio
l'ho messa su quello a scoppio , ma credo che la smonterò per fare una prova
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 11:31   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da albx Visualizza messaggio
Sta succedendo anche a me, ma non credo siano stacchi del regolatore, ma piuttosto disturbi della ricevente che cambiando il passo fa sembrare che stacchi il motore. Appena prendo una nuova rx faccio delle prove, anche perchè quella che ho adesso fa caxare letteralmente (esky ). A proposito, che ne dite delle nuove corona RP8D1 sintetizzate o devo passare a una pcm? Premetto che ho una MX-12
tutto sommato la esky è anche decente come radio da due soldi, a me è successo che su una radio come la tua si staccasse un piedino di un condensatore elettrolitico e il problema erano stacchi del motore a casaccio , risaldato il condensatore e messa un po' di cera per evitare che succeda di nuovo mai più avuto problemi.ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 11:45   #13 (permalink)  Top
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Prova a cambiare ricevente, ti spiego il perchè:
mi è capitato con diversi elicotteri che l'accoppiamento motore-regolatore-ricevente generasse delle interferenze che agivano su una 146 piuttosto che su una scrausa 7 canali ppm.
inoltre considera che i regolatori jeti spin (sono tra i migliori) sono quasi impossibili da pilotare con alcune riceventi PCM Jr.....quindi....
Prova a cambiare Ricevente...
__________________
-----non quel che comincia, ma quel che persevera----
bellissimissima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 11:45   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di albx
 
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Originalmente inviato da Rumble Visualizza messaggio
tutto sommato la esky è anche decente come radio da due soldi, a me è successo che su una radio come la tua si staccasse un piedino di un condensatore elettrolitico e il problema erano stacchi del motore a casaccio , risaldato il condensatore e messa un po' di cera per evitare che succeda di nuovo mai più avuto problemi.ciao
ne ho 3 cazzarola, montate anche su aerei elettrici, e anche li mi fa dei guizzi, quindi credo che sono proprio le rx a fare schifo. Proverò la graupner e vedrò come si comporta, anche se con il minititan volo sempre vicino.
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 12:57   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di kar1983
 
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come radio ho la mx16
motore originale
rego phoenix 35
l'antenna ho provato prima a distenderla tenendola con un elastico alla coda poi a arrotorarla sul suo tubicino ma nn cambia nulla
ricevente (e forse è il èpunto dolente) hitec doppia conversione ppm
batterie: hi model 2200 20C
pignone: 11

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Originalmente inviato da minititan
Però nel mio caso (non so se anche tu), gli stacchi avvengono selo se inizio a fare un pò di 3d
a me i problemi li da anche in hoverin (io 3d non lo faccio) xò pensando e ripensando sembra quasi che aumentando il numero di giri aumentino i problemi... non è che magari il motore sviluppi più disturbi?

direi come prima cosa di smontare tutta l'elettronica e la rimonto tenendo i tre componenti rego-motore-ricevente piu lontani possibili...
e dai vostri consigli a questo punto cambierei la rice... che dite??

PS: x alexxeta ora volo col TITAN e col cp2 (in assenza di vento )
PSS: x tommy: il pilota non si cambia
__________________

Ultima modifica di kar1983 : 18 febbraio 08 alle ore 13:04
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 21:07   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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...E te pareva..! Sti maledetti problemi vengono sempre fuori con le GRAUPNER, ormai è una favola che si racconta pure ai bimbi...

Passa a Futaba,fidati...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 22:19   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di MrLupin
 
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SORRY , ho sbagliato sezione

Ultima modifica di MrLupin : 18 febbraio 08 alle ore 22:23
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Vecchio 18 febbraio 08, 22:27   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di "Mini Titan"
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Mirav Visualizza messaggio
Indica con tutti i parametri: che motore hai , tipo di batteria, rapporti di riduzione. Come hai messo l'antenna?

Grazie anticipatamente Mirav (sono contento che sia intervenuto anche tu .....non che non mi fidi degli altri, ma Mirav E' Mirav).
Allora ho un mini titan inizialmente configurato così:
motore e regolatore originali
pignone da 13
lipo 3s 1p 2170 flight power (minimo 25c di scarica)
gyro 401 con 9650
tre c1016 al piatto
pale MS composit 325mm
optic 6 con ricevente doppia conversione (no qpcm)
antenna completamente allungata (fatta passare sotto il telaio ed in fine in un tubicino sul pattino di atterraggio)
Inutile dirvi che staccava inesorabilmente, ma solo se spingevo un pò di più sul gas (dal 75% in su)

Cambiato il motore con uno più performante: niente

Spedito il regolatore da sabattini per la modifica: niente

Cambiato regolatore con align 35x: niente

Abbinato al regolatore align 35x motere align 3700kw: ninete

Montato pignone da 11 denti e abbassato il passo fino a +8, finalmente riesco a fare del traslato spinto, ma appena mi accingo a fare qualcosina come looping, rieccolo STACCO DI CORRENTE.

Quello che non mi SPIEGO è:
-Come è possibile che con il motore e regolatore del t-rex v2 gli stacchi avvengono lo stesso? NON è ALLORA IMPUTABILE IL REGOLATORE ACE DA 40 A? CHE TUTTI REPUTAVANO DIFETTOSO
-SE GLI STACCHI DI CORRENTE AVVENGONO SOLO SE SI TIRA IL COLLO AL MINI, ALLORA NON è IMPUTABILE NEMMENO LA RICEVENTE? aLTRIMENTI GLI STACCHI non AVVERREBBERO SEMPRE??
"Mini Titan" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 22:32   #19 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da Mini Titan";813216]Grazie anticipatamente Mirav (sono contento che sia intervenuto anche tu :lol:.....non che non mi fidi degli altri, ma Mirav E' Mirav).
Allora ho un mini titan inizialmente configurato così:
motore e regolatore originali
pignone da 13
lipo 3s 1p 2170 flight power (minimo 25c di scarica)
gyro 401 con 9650
tre c1016 al piatto
pale MS composit 325mm
optic 6 con ricevente doppia conversione (no qpcm)
antenna completamente allungata (fatta passare sotto il telaio ed in fine in un tubicino sul pattino di atterraggio)
Inutile dirvi che staccava inesorabilmente, ma solo se spingevo un pò di più sul gas (dal 75% in su)

Cambiato il motore con uno più performante: niente

Spedito il regolatore da sabattini per la modifica: niente

Cambiato regolatore con align 35x: niente

Abbinato al regolatore align 35x motere align 3700kw: ninete

Montato pignone da 11 denti e abbassato il passo fino a +8, [COLOR="Purple
finalmente riesco a fare del traslato spinto, ma appena mi accingo a fare qualcosina come looping, rieccolo STACCO DI CORRENTE.[/color]

Quello che non mi SPIEGO è:
-Come è possibile che con il motore e regolatore del t-rex v2 gli stacchi avvengono lo stesso? NON è ALLORA IMPUTABILE IL REGOLATORE ACE DA 40 A? CHE TUTTI REPUTAVANO DIFETTOSO
-SE GLI STACCHI DI CORRENTE AVVENGONO SOLO SE SI TIRA IL COLLO AL MINI, ALLORA NON è IMPUTABILE NEMMENO LA RICEVENTE? aLTRIMENTI GLI STACCHI non AVVERREBBERO SEMPRE??
Il problema è quì:
optic 6 con ricevente doppia conversione (no qpcm)

Ovviamente se aumenta la potenza del motore, aumentano le spurie che vengono emesse dal regolatore di tensione, così il segnale radio viene azzerato.....

Sugli elettrici, è fortemente consigliato utilizzare un sistema pcm ed altrettanto importante è la sistemazione dell'elettronica nella giusta posizione a bordo del modello...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 22:42   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di fedor60
 
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Invia un messaggio via MSN a fedor60
ciao kar in base alla mia esperienza(poca)posso dire solo che...secondo me prima di cambiare ricevente prova a vedere l'esponenziale dei servi del passo(se a 120°)o il servo(se a 90°).magari quando il motore e alto di giri(e ancora si alza)le pale si inclinano troppo bruscamente e ti fa questo stacco..
la mia è solo un ipotesi..pero magari potrebbe essere anche questo il problema...boo..
se non funzia....prova a cambiare rx come gli altri ti hanno consigliato,o addirittura la radio..passando alla grande futaba
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
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