18 febbraio 08, 12:31 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
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18 febbraio 08, 12:45 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 10
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Prova a cambiare ricevente, ti spiego il perchè: mi è capitato con diversi elicotteri che l'accoppiamento motore-regolatore-ricevente generasse delle interferenze che agivano su una 146 piuttosto che su una scrausa 7 canali ppm. inoltre considera che i regolatori jeti spin (sono tra i migliori) sono quasi impossibili da pilotare con alcune riceventi PCM Jr.....quindi.... Prova a cambiare Ricevente...
__________________ -----non quel che comincia, ma quel che persevera---- |
18 febbraio 08, 12:45 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2005 Residenza: Salerno - provincia
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18 febbraio 08, 13:57 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 425
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come radio ho la mx16 motore originale rego phoenix 35 l'antenna ho provato prima a distenderla tenendola con un elastico alla coda poi a arrotorarla sul suo tubicino ma nn cambia nulla ricevente (e forse è il èpunto dolente) hitec doppia conversione ppm batterie: hi model 2200 20C pignone: 11 Citazione:
direi come prima cosa di smontare tutta l'elettronica e la rimonto tenendo i tre componenti rego-motore-ricevente piu lontani possibili... e dai vostri consigli a questo punto cambierei la rice... che dite?? PS: x alexxeta ora volo col TITAN e col cp2 (in assenza di vento ) PSS: x tommy: il pilota non si cambia Ultima modifica di kar1983 : 18 febbraio 08 alle ore 14:04 | |
18 febbraio 08, 23:27 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2007
Messaggi: 71
| Citazione:
Grazie anticipatamente Mirav (sono contento che sia intervenuto anche tu .....non che non mi fidi degli altri, ma Mirav E' Mirav). Allora ho un mini titan inizialmente configurato così: motore e regolatore originali pignone da 13 lipo 3s 1p 2170 flight power (minimo 25c di scarica) gyro 401 con 9650 tre c1016 al piatto pale MS composit 325mm optic 6 con ricevente doppia conversione (no qpcm) antenna completamente allungata (fatta passare sotto il telaio ed in fine in un tubicino sul pattino di atterraggio) Inutile dirvi che staccava inesorabilmente, ma solo se spingevo un pò di più sul gas (dal 75% in su) Cambiato il motore con uno più performante: niente Spedito il regolatore da sabattini per la modifica: niente Cambiato regolatore con align 35x: niente Abbinato al regolatore align 35x motere align 3700kw: ninete Montato pignone da 11 denti e abbassato il passo fino a +8, finalmente riesco a fare del traslato spinto, ma appena mi accingo a fare qualcosina come looping, rieccolo STACCO DI CORRENTE. Quello che non mi SPIEGO è: -Come è possibile che con il motore e regolatore del t-rex v2 gli stacchi avvengono lo stesso? NON è ALLORA IMPUTABILE IL REGOLATORE ACE DA 40 A? CHE TUTTI REPUTAVANO DIFETTOSO -SE GLI STACCHI DI CORRENTE AVVENGONO SOLO SE SI TIRA IL COLLO AL MINI, ALLORA NON è IMPUTABILE NEMMENO LA RICEVENTE? aLTRIMENTI GLI STACCHI non AVVERREBBERO SEMPRE?? | |
18 febbraio 08, 23:32 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
optic 6 con ricevente doppia conversione (no qpcm) Ovviamente se aumenta la potenza del motore, aumentano le spurie che vengono emesse dal regolatore di tensione, così il segnale radio viene azzerato..... Sugli elettrici, è fortemente consigliato utilizzare un sistema pcm ed altrettanto importante è la sistemazione dell'elettronica nella giusta posizione a bordo del modello... | |
18 febbraio 08, 23:42 | #20 (permalink) Top |
User |
ciao kar in base alla mia esperienza(poca)posso dire solo che...secondo me prima di cambiare ricevente prova a vedere l'esponenziale dei servi del passo(se a 120°)o il servo(se a 90°).magari quando il motore e alto di giri(e ancora si alza)le pale si inclinano troppo bruscamente e ti fa questo stacco.. la mia è solo un ipotesi..pero magari potrebbe essere anche questo il problema...boo.. se non funzia....prova a cambiare rx come gli altri ti hanno consigliato,o addirittura la radio..passando alla grande futaba |
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