14 febbraio 08, 17:04 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel | Un consiglio sul passo del minititan.......
Ciao a tutti, ho deciso di fare una pazzia Fin'ora ho volato in normal con curva passo -2 +1,5 +5 +7,5 +10. Seguendo il consiglio dell'utente marcofavar, gli ultimi voli invece li ho fatti sempre con la stessa curva passo ma in idle-up con curva al 70% fissa e devo dire che il volo in idle-up lo trovo molto più bello A questo punto, vorrei settare il mio minititan per iniziare a testare anche un po' di hovering rovescio e poi quello che verrà (se verrà qualcosa prima che distrugga l'ely ). Nel manuale ci sono varie curve ma io penso di impostarla così: -10 -7,5 +5 +7,5 +10 secondo voi va bene? Con questo tipo di curva, riuscirò a fare hovering rovescio anche con lo stick appena al di sotto del centro? Scusate le domande forse banali, ma non vorrei al primo tentativo di hovering rovescio vedere l'ely che si schianta brutalmente a terra Una cosa è fare hovering rovescio sul simulatore dove l'ely è già settato di default e un'altra è settarsi il proprio ely Grazie. Ciao. |
14 febbraio 08, 17:29 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Premesso che spero nella presenza del governor, io imposto -10/+10 meccanico e sulla curva lascio la classica retta a 45 gradi (passo per lo zero al centro in pratica). Il resto (quanto sevi scendere con il passo) lo "senti" tu con i pollici mentre lo fai. Ovviamente il primo rovescio non farlo a 2 metri di quota.... vattene alto...! |
14 febbraio 08, 18:05 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
In questo modo anche in normal si vola meglio e quando passi da normal a idl o hold non hai problemi di variazioni di quota dovute alle curve diverse. | |
14 febbraio 08, 19:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2007
|
Ciao , secondo me la curva passo -10 +10 al primo rovescio e' troppo estrema , farai davvero fatica a controllarlo bene. Se cominci ad esempio con -6 -3 0 3 6 10 e lo provi ad alta quota vedrai che l'ely non ti andra' tanto in giro. Questa e' la mia opinione e io ho fatto cosi la prima volta poi ....... ciaoooo
|
14 febbraio 08, 19:36 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ecco perchè occorre dare -10 e +10... poi gestisci con i pollici. Considera che qualcosa di esponenziali ce li devi sempre mettere ma non molti altrimenti rimane lento nel momento del cappottamento... Comunque Stè, a pagina 44 del manuale del Minititan sono ben spiegate le curve. Nella sezione beginner il negativo arriva al massimo a -2 e non ti basta... Nella sezione Acrobatic Flying io uso Throttle curve Idle2, pitch curve hold (la famosa 0-100 di cui ti dicevo) e pitch angle hold (i famosi -10 e +10) Attento a dove metti l'uniball di controllo della Flybar (pagina 11) deve essere a 3D flying!!!! Altrimenti non raggungi i gradi necessari... Ciao. Ultima modifica di Eaglista : 14 febbraio 08 alle ore 19:45 | |
14 febbraio 08, 19:48 | #6 (permalink) Top | ||
Rivenditore - SDModel | eh??? cosa??? Non conosco nessun governatore Citazione:
Citazione:
| ||
14 febbraio 08, 19:50 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
| |
14 febbraio 08, 19:51 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Negli idleup io vario solo il numero di giri rotore e sempre con governor attivo! In questo modo mentre faccio traslato, se cambio in in idleup2 l'ely rimane dovè e non schizza in alto o in basso, in questo modo se vuoi ci scappa la capriola per poi tornare al traslato per risparmiare batteria... Oltretutto -10°/-5°/0°/+5°/+10° è la famosa curva 0 - 100 che uso anche io Ciao. | |
14 febbraio 08, 20:07 | #9 (permalink) Top |
Guest
| Porca paletta! STE' Te possino acciaccà un gruppo de formiche in calore! Possibile che non sai neanche cosè il governor?!!!!!!!! Non ti diciamo niente! Vai a studiare! p.s. Elicotteri requisiti (sopratutto il Rappy 550) fino al prossimo esame! |
14 febbraio 08, 21:35 | #10 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Scherzi a parte, so cos'è il governor ma per il momento pensavo di fare senza | |
Bookmarks |
| |