12 febbraio 08, 23:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Palermo
| Consiglio Per Acquisto Ely
Ciao ragazzi,ho fatto un pò di esperienza con un Walkera 5#8 con il quale mi sono trovato molto bene... Adesso vorrei abbandonare il coassiale e passare ad un mono-rotore. Che modello mi consigliate per iniziare? |
12 febbraio 08, 23:55 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Altrimenti,se vuoi fare le cose sul serio, puoi acquistare un TREX Ormai se ne sente parlare già da molto tempo, naturalmente per questo genere di mezzo, è necessario un investimento di almeno 450 euro, pertanto valuta tu stesso.. E' chiaro che con il TREX per 1 anno abbondante non ci pensi più, è un mezzo con cui ci fai tutto e ci voli anche fuori. Con l'honey bee sei molto limitato,anche se per quello che costa,resta cmq una buona scelta dopo il coassiale Non dimenticarti il simulatore di volo, è importante. Suggerisco realflight g4, quella è una spesa molto intelligente di cui non ti pentirai mai, ti insegna tantissimo e quello che spendi nel sim, lo hai risparmiato in ricambi, per eventuali e purtroppo quasi inevitabili crash con il modello..!! Auguroni e buon proseguimento | |
13 febbraio 08, 09:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2008
|
Ciao.. io come primo elicottero ho avuto un DF4.. facciamo finta di niente.. Adesso ho ordinato il PRO COPTER SPORT, però non ti posso dire niente perchè ancora non ce l'ho.. solo ho voluto fartelo notare perchè da quel che ho potuto vedere non è diffuso come il fratello 3D ma è mooolto simile e (mi hanno detto) voli bene senza tropi problemi... in più è RTF quindi se da una parte è uno svantaggio perchè di scatola ti devi prendere i pezzi che gli montano dall'altro lato puo essere vantaggioso perchè (specie per chi come me non ha poi tutta questa esperienza) non deve cominciare con l'assemblaggio e la scelta dei componenti che a volte puo mettere in crisi .. (io per esmpio non saprei da dove cominciare.. cioè.. so cosa ci va dentro, ma scegliere ad esempio tra un tipo o un altro di gyro o di regolatore o peggio di servo mi metterebbe un po in crisi) Quindi... visto che qualcuno qui ce l'ha e mi ha detto che vola bene senza problemi, con la spesa giusta.. te lo faccio notare.. poi vedi tu... Puoi dare un occhiata qui... Procopter Sport Rc System - Toflyrc Ciao!! |
13 febbraio 08, 10:03 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
li sconsiglio perchè nella dotazione RTF viene fornita un'elettronica molto scadente. Questo è per l'appunto lo stesso modello che ha recentemente acquistato un mio amico, non c'è mai stato verso di farlo volare decentemente. Quando poi è passato ad un TREX con elettronica di buona qualità, le cose sono cambiate dal giorno alla notte. Naturalmente la spesa da affrontare per un trex comprensivo di una buona elettronica, si aggira sempre sulle 450 euro , tuttavia, io sono dell'idea che è meglio spendere bene 1 volta sola che così così più volte.. Nel vano tentativo di risparmiare qualcosa, in molti hanno cambiato 5\6 elicotteri,ogni volta spendendo 170,250,220,180....Alla fine non si sono ritrovati in mano MAI niente di consistente, ed hanno speso un sacco di soldi, ben di più rispetto a quelli necessari per l'acquisto di un trex. In molti mi dicono..avessi dato retta ai tuoi consigli fin dall'inizio,avrei risparmiato e mi sarei ritrovato in mano un modello valido..E' così ragazzi,credetemi. A volte si spende 100 euro in meno ma si prende una schifezza...spendendo invece 100\150 euro in più, si riesce a volare con un modello che va verametne bene. Non vedo quali problemi ci siano nella scelta dell'elettronica. Il TREX viene fornito con motore e regolatore di scatola che vanno più che bene, ci si aggiunge 3 servi futaba 3107, un gyro gy240 o 401, un servettino hitech hs 81 ed il gioco è fatto. Non c'è bisogno di fasciarsi tanto la testa, in fondo noi siamo quì per darvi dei consigli..per cui se c'è qualche dubbio,basta chiedere.. | |
13 febbraio 08, 10:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2008
|
..è lo so... non hai tutti i torti... è che io parlo considerando che ho un matrimonio in vista e la casa da sistemare Certo 150 (per me almeno 350 perchè non avevo neanche la radio) non fanno la differenza tra la vita e la morte, però li sento.. specie in questo periodo.. quindi ho preferito per ora darmi un po di filo da torcere con questo... poi un domani si vedrà..certo se lo dovessi cambiare a questo punto certo che passerei ad un t-rex .. però.. adesso .. è cosi... |
13 febbraio 08, 12:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Palermo
|
Quindi mi consigliate un T-Rex... Differenze tra il 450-600..etc.. Avete qualke sito da consigliare in cui lo vendono completo di tutto? Il radio-comando del Walkera 5#8 è utilizzabile? DIMENTICAVO...teniamo in considerazione anke la reperibilià dei ricambi... Ultima modifica di alexRs250 : 13 febbraio 08 alle ore 13:04 |
13 febbraio 08, 16:31 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2007
| Citazione:
Diciamo che tu decida di partire con un 450 (il 600 lascialo per dopo). Siti ce ne stanno parecchi in giro. Un consiglio ulteriore: evita ebay. Per un neofita è molto facile prendere delle fregature. Spesso nei negozi trovi gente preparata che sa darti anche qualche consiglio. Per i ricambi non preoccuparti, il t-rex 450 è forse il modello più venduto e quindi ne trovi a iosa sia qui sul forum che in giro. La radio del Walkera.... lasciala stare. Prendi una radio buona da subito che ti rimanga anche per il futuro. Io non prenderei meno di una Futaba FF7. Ne trovi di usate buone anche qui nel forum di vendita. Ciao. | |
Bookmarks |
| |