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Vecchio 12 febbraio 08, 14:57   #1 (permalink)  Top
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Cono: la coda se ne và....

Sono ai primi timidi tentativi di approcciare un bel cono con il MiniTitan. (configurazione nella firma)

Andando lentemente uno o due giri riesco a farli ma appeno aumento la velocità arrivo inetavilmente alla perdita della coda che ruota naturalmente a favore del senso di marcia.

Su cosa è necessario agire per ridurre il fenomeno.

Senbra come se il ruotino non soffi abbastanza per contrastare efficaciamente.

Chiaramente il giro è in AVCS.


Consigli?


Grazie, Enrico.
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Vecchio 12 febbraio 08, 16:25   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ciufilot
 
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Alza il gain(la sensibilità) del giro.
Le pale in plastica del mini titan non sono abbastanza rigide quindi se non l'hai gia fatto cambiale con quelle in plastica nere del trex 450 o con un paio in carbonio.

Che servo di coda utilizzi? ll giro è un 401?
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Vecchio 12 febbraio 08, 20:58   #3 (permalink)  Top
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Alza il gain(la sensibilità) del giro.
Le pale in plastica del mini titan non sono abbastanza rigide quindi se non l'hai gia fatto cambiale con quelle in plastica nere del trex 450 o con un paio in carbonio.

Che servo di coda utilizzi? ll giro è un 401?
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Vecchio 12 febbraio 08, 23:13   #4 (permalink)  Top
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Alza il gain(la sensibilità) del giro.
Le pale in plastica del mini titan non sono abbastanza rigide quindi se non l'hai gia fatto cambiale con quelle in plastica nere del trex 450 o con un paio in carbonio.

Che servo di coda utilizzi? ll giro è un 401?

Ciao, inanzitutto grazie;

allora i palini sono quelli originali; metterò in pianificazione l'ordine per quelli in carbonio.

Il gain è già regolato circa 3/4 punti percentuali sotto l'inizio dell'oscillazione; in relatà è un pò che non faccio più una verifica, nel WeekEnd mi cimenterò.


Il servo di coda è un S9257 con Gy401. Giro a 3050 giri Rpm. La coda è tutta originale (in plastica).

Eventualmente altre indicazioni?
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Vecchio 12 febbraio 08, 23:34   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di silvius
 
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Prova a dare meno negativo nella manovra.....perchè dandone troppo perdi molti giri e la coda ne risente.

Hai provato a fare qualche stallo e far venire giù l' ely di traverso ? la coda tiene ?


Saluto
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Vecchio 13 febbraio 08, 21:46   #6 (permalink)  Top
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Alza il gain(la sensibilità) del giro.
Le pale in plastica del mini titan non sono abbastanza rigide quindi se non l'hai gia fatto cambiale con quelle in plastica nere del trex 450 o con un paio in carbonio.

Che servo di coda utilizzi? ll giro è un 401?
non mi sembra un gran suggerimento, aumentando il guadagno non aumenti mica la spinta del ruotino!! Tuttalpiù i limit sono regolati al massimo della corsa?? immagino di si! allora ti chiedo il cono lo fai in senso orario o antiorario?? perchè se lo fai in senso antiorario (visto dall'alto) sei a favore di vento sulla coda....
altro appunto da fare: i palini non è che spingono di più perchè sono più rigidi ma perchè sono più grandi in termini di area, la rigidità aumenta la prontezza della risposta.
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Vecchio 14 febbraio 08, 07:02   #7 (permalink)  Top
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Ciao,

ieri sono riuscito a fare un voletto; ho riverificato il gain che però direi è corretto; infatti alzando di un paio di punti in certe manovre un pò inizia a sfarfallare; sono ritornato alla sensibilità che avevo prima.

Mi sono ricimentato nella figura: fin che lavoro a velocita contenuta nessun problema, se inizio ad aumentare la velocità di percorrenza arrivo al radrizzamento.

Il cono lo faccio in direzione antioraria, cosa che penso non aiuti....giusto? il problema e che dall'altra parte non mi viene.

Oggi (se riesco) proverò a fare dei tratti veloci di traverso...vedremo.

Probabilmente quella dei palini un pelo più grossi forse migliorerebbe.

Se avete consigli/esperienze ................


Ciao e grazie.
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Vecchio 14 febbraio 08, 11:45   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di riguardino
 
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sicuramente i palini più grandi risolveranno in parte il problema, ma se impari a farlo dal lato "giusto" è meglio ed è più facile. Io ti suggerisco di imparalo dall'altro lato, con certi ely dal senso a sfavore di vento la coda proprio non sta e se sta giù non sta granchè ferma. Cioè non è un 90....
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Vecchio 14 febbraio 08, 12:15   #9 (permalink)  Top
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non mi sembra un gran suggerimento, aumentando il guadagno non aumenti mica la spinta del ruotino!! Tuttalpiù i limit sono regolati al massimo della corsa?? immagino di si! allora ti chiedo il cono lo fai in senso orario o antiorario?? perchè se lo fai in senso antiorario (visto dall'alto) sei a favore di vento sulla coda....
altro appunto da fare: i palini non è che spingono di più perchè sono più rigidi ma perchè sono più grandi in termini di area, la rigidità aumenta la prontezza della risposta.
Se per limit intendi quello sul 401 non vanno oltre il 100% altrimenti perdi precisione devi stare dal 90 al 100%.
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