Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 08, 17:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Come avete sistemato l'elettronica sul t-rex 450?

Sto montando un 450 SE V2. Dove avete messo ricevente, batteria e regolatore? Sul manuale dicono tutto e niente, però ho anche letto che regolatore e motore meglio che stiano lontani. Però anche la ricevente (nel mio caso pcm). Boh! Le dimensioni sono quelle che sono, come metto ricevente e regolatore sono sempre alla stessa distanza dal motore. Secondo t-rex tuning il regolatore va sul lato destro all'esterno. Nel manuale, mi pare, dentro la "carcassa"... Pensavo di sistemare la ricevente (9 canali + spugnetta protettiva, quindi abbastanza voluminosa) dietro, incastrata tra i due lati del telaio e il regolatore sul lato destro, all'esterno.
Poi un'altra cosa: come avete sistemato il filo della ricevente?
Ciao e grazie

Ultima modifica di Darkflight : 11 febbraio 08 alle ore 17:22
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 23:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di afoschi

Data registr.: 15-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Sto montando un 450 SE V2. Dove avete messo ricevente, batteria e regolatore? Sul manuale dicono tutto e niente, però ho anche letto che regolatore e motore meglio che stiano lontani. Però anche la ricevente (nel mio caso pcm). Boh! Le dimensioni sono quelle che sono, come metto ricevente e regolatore sono sempre alla stessa distanza dal motore. Secondo t-rex tuning il regolatore va sul lato destro all'esterno. Nel manuale, mi pare, dentro la "carcassa"... Pensavo di sistemare la ricevente (9 canali + spugnetta protettiva, quindi abbastanza voluminosa) dietro, incastrata tra i due lati del telaio e il regolatore sul lato destro, all'esterno.
Poi un'altra cosa: come avete sistemato il filo della ricevente?
Ciao e grazie
I componenti che di solito devono stare lontani sono la ricevente e il Gyro rispetto a regolatore e motore. Tieni conto che il regolatore è quello che normalmente induce più disturbi, quindi cerca di tenerlo lontano appunto da Gyro e Ricevente.
Nel mio 450 il regolatore l'ho messo sotto il telaio nella parte anteriore così è anche ben raffreddato. Il gyro nel solito posto sul tubo di coda. La ricevente è nel pianale basso del telaio sul lato posteriore (opposta al regolatore).
afoschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 02:49   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao,io ho messoil giro sopra il tubo dietro il piatto,regolatore,dietro la corona,ossia nello spazzio del telaio dietro sotto la corona,la rx davanti sotto il pianale inclinato e la batteria sul pianale inclinato,mai avuto problemi di interferenze,il filo dentro il tubicino fissato al carrello e il rimanente del filo attorcigliato allo stesso carrello

il mio 450s:
3 servi hs65 sul piatto
gyro 401 +9650 x coda
regolatore castel creation 35a
motore medusa
rx 146ip 6 canali
lipo flightpower 2170amh 3s 11,1v
cinghia in kevlar
up grade micro eli
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 11:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Grazie ragazzi, mi sono fatto un'idea un po' più precisa.
Certo che "l'animaletto" è proprio bello eh?
Vecchio 16 febbraio 08, 00:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Data registr.: 18-12-2005
Invia un messaggio via MSN a fedor60
e si...è veramente bellonon vedo l'ora di finirlo
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 10:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
e si...è veramente bellonon vedo l'ora di finirlo
Eh sì, caro sciupafemmine,aspettiamo tutti te...

...Io voglio vedere un bel looping alla prima,ricordatelo..! E niente scuse!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 01:39   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Data registr.: 18-12-2005
Invia un messaggio via MSN a fedor60
il looping è la prim cosa ke farò dopo quei cinque minuti di hovering laterale e frontale per vedere se il rex risponde bene ai comandi
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 03:18   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Grazie raffamarcord, buona anche la tua.
Comunque meditavo sulla soluzione di afoschi. Quindi: ricevente nella spugnetta protettiva incastrata dietro nel telaio; batteria sul piano inclinato e regolatore nel vano sotto la batteria. In questo modo sfrutterei quel grosso buco sotto la capottina per far prendere un po' d'aria sia al regolatore che al motore. Però c'è un problema:
il regolatore come lo fisso? Biadesivo? Velcro? Ho fatto qualche esperimento con le fascette ma non mi convince. Posso fissare con una fascetta alla basetta di plastica i fili che vanno al motore ma comunque il regolatore si muove. Forse la soluzione è la tecnica mista: fascetta e biadesivo :-)

Ultima modifica di Darkflight : 17 febbraio 08 alle ore 03:23
Vecchio 17 febbraio 08, 11:41   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
il regolatore come lo fisso? Biadesivo? Velcro? Ho fatto qualche esperimento con le fascette ma non mi convince. Posso fissare con una fascetta alla basetta di plastica i fili che vanno al motore ma comunque il regolatore si muove. Forse la soluzione è la tecnica mista: fascetta e biadesivo :-)
Io ho utilizzato biadesivo e poi sopra ci ho fatto passare due piccole fascette..
Adesso è bloccato, a prova di 3D....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 17:53   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Io ho utilizzato biadesivo e poi sopra ci ho fatto passare due piccole fascette..
Adesso è bloccato, a prova di 3D....
Aggiudicato! ;-)
Rispondi

Bookmarks