11 febbraio 08, 17:17 | #1 (permalink) Top |
User | Come avete sistemato l'elettronica sul t-rex 450?
Sto montando un 450 SE V2. Dove avete messo ricevente, batteria e regolatore? Sul manuale dicono tutto e niente, però ho anche letto che regolatore e motore meglio che stiano lontani. Però anche la ricevente (nel mio caso pcm). Boh! Le dimensioni sono quelle che sono, come metto ricevente e regolatore sono sempre alla stessa distanza dal motore. Secondo t-rex tuning il regolatore va sul lato destro all'esterno. Nel manuale, mi pare, dentro la "carcassa"... Pensavo di sistemare la ricevente (9 canali + spugnetta protettiva, quindi abbastanza voluminosa) dietro, incastrata tra i due lati del telaio e il regolatore sul lato destro, all'esterno. Poi un'altra cosa: come avete sistemato il filo della ricevente? Ciao e grazie Ultima modifica di Darkflight : 11 febbraio 08 alle ore 17:22 |
11 febbraio 08, 23:49 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
Nel mio 450 il regolatore l'ho messo sotto il telaio nella parte anteriore così è anche ben raffreddato. Il gyro nel solito posto sul tubo di coda. La ricevente è nel pianale basso del telaio sul lato posteriore (opposta al regolatore). | |
12 febbraio 08, 02:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao,io ho messoil giro sopra il tubo dietro il piatto,regolatore,dietro la corona,ossia nello spazzio del telaio dietro sotto la corona,la rx davanti sotto il pianale inclinato e la batteria sul pianale inclinato,mai avuto problemi di interferenze,il filo dentro il tubicino fissato al carrello e il rimanente del filo attorcigliato allo stesso carrello il mio 450s: 3 servi hs65 sul piatto gyro 401 +9650 x coda regolatore castel creation 35a motore medusa rx 146ip 6 canali lipo flightpower 2170amh 3s 11,1v cinghia in kevlar up grade micro eli |
17 febbraio 08, 03:18 | #8 (permalink) Top |
User |
Grazie raffamarcord, buona anche la tua. Comunque meditavo sulla soluzione di afoschi. Quindi: ricevente nella spugnetta protettiva incastrata dietro nel telaio; batteria sul piano inclinato e regolatore nel vano sotto la batteria. In questo modo sfrutterei quel grosso buco sotto la capottina per far prendere un po' d'aria sia al regolatore che al motore. Però c'è un problema: il regolatore come lo fisso? Biadesivo? Velcro? Ho fatto qualche esperimento con le fascette ma non mi convince. Posso fissare con una fascetta alla basetta di plastica i fili che vanno al motore ma comunque il regolatore si muove. Forse la soluzione è la tecnica mista: fascetta e biadesivo :-) Ultima modifica di Darkflight : 17 febbraio 08 alle ore 03:23 |
17 febbraio 08, 11:41 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Adesso è bloccato, a prova di 3D.... | |
Bookmarks |
| |