11 maggio 05, 22:14 | #1 (permalink) Top |
User |
Ragazzi ho provato il Dragonfly5 V3 con le pale originali, regolarmente trimmato Ed un HIROBO XRB Mini lama con pale in polistirolo. Mi aspettavo l'hirobo fosse molto più stabile invece...DELUSIONE. Il mini lama V3 è superiore. Non so se il mio hirobo ha qualche problema, però in confronto all'altro, lo vedo alquanto barcollante,eppure..le pale sono montate bene, l'eli è perfettamente bilanciato e non vedo altri problemi... IL V3 è superiore. Perfettamente stabile. Fermo,immobile in aria. E' mai possibile un clone possa essere migliore di un originale? Beh,stiamo parlando dell'evoluzione del clone..quindi..Forse è così CHE DITE? |
12 maggio 05, 12:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
|
MA.... non saprei, secondo me devi settare il tracking delle pale e bilanciarle per bene, poi il clone non si avvicina per niente all'originale... Io in volo con l'originale posso lasciare gli stick per svariati secondi e lui rimane fermo, immobile in aria... col clone (che possedevo) era una continua correzione.. ciao |
12 maggio 05, 16:21 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io con il clone V3, quando è in aria, lascio senza problemi il telecomando e lui resta immobile.... Guarda che il V2 è una schifezza....non facciamo confusione | |
12 maggio 05, 17:34 | #4 (permalink) Top |
|
No, anch'io avevo il V3, quello con i servi in vista, e non era per niente fermo in aria da solo.. magari era il mio modello difettoso, ma sta di fatto che l'hirobo è un altra cosa come fluidità e morbidezza nei movimenti e i motori sono molto più precisi.. E poi dalla foto che hai messo c'è qualcosa che non quadra: le ruote dentate dell'hirobo sono bianche e l'albero è in carbonio nella versione RC. |
12 maggio 05, 21:51 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dunque,potrebbero aver montato su questo hirobo, i pezzi del clone ed a causa di ciò non vola come dovrebbe? Aiutami a capire..... | |
12 maggio 05, 22:11 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma te l'hanno venduto usato? Guarda sul sito ufficiale.. Il tuo hirobo ha la corona superiore nera e quella inferiore bianca, di sicuro non è uscito dalla fabbrica così... | |
12 maggio 05, 23:21 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io credo che sia un bravo ragazzo,una persona onesta,l'elicottero funziona bene non c'è niente ke non va, è solo ke..ho notato una netta instabilità..nel volo.. Il prezzo è basso per cui il venditore sotto questo punto di vista, è stato correttissimo. l'unica cosa è che questo cambio di pezzi è stata una sorpresa, io ho notato che c'erano solo le pale del clone, ma a quanto pare adesso scopriamo che c'è ben altro...e se tu non me lo avessi fatto notare io non me ne sarei reso assolutamente La corona bianca in effetti me l'ha spedita nella scatola, in una bustina, come pezzo di ricambio,forse devo solo smontare questa mettere quell'altra. Che ti risulti,c'è qualche altro pezzo che non appartiene all'hirobo? | |
13 maggio 05, 00:52 | #8 (permalink) Top |
|
Dalla foto l'unica cosa che ho visto di diverso è la corona.. L'instabilità però potrebbe essere dovuta a un albero storto, infatti hai detto che fantasma l'ha sempre usato con le pale del clone, che sono rigide e non si spezzano... certo non si spezzano ma l'urto fa piegare l'albero. Quindi prendi in mano il modello, mettilo di profilo, dai gas e guarda se l'albero oscilla, se riscontri questo difetto l'instabilità è dovuta sicuramente a questo. Senza avere il modello in mano questa mi è l'unica ipotesi che posso fare.. ciao |
13 maggio 05, 23:43 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Avete qualche consiglio\suggerimento? | |
Bookmarks |
| |