10 febbraio 08, 14:04 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| T-REX 500 albero rotto a 200 giri
Allora oggi ho finito il mio t-rex 500, bilancio le pale, controllo leveraggi, giochi e balle varie poi vado in giardino, inizio a far girare il rotore pianin pianìno per fare assestare tutto, saranno stati non più di 300 giri, sembra che tutto sia ok, è partito molto lentamente e escludo strappi per la partenza, dopo 3 secondi mi sputa fuori la corona, bhe si è spezzato l'alberino nella zona di lavorazione dove cambia diametro, e dire che non avevo nemmeno iniziato il mio programma di 3d estremo che mi ha reso famoso nel mondo. La garanzia coprirà questo prodotto?? se mi fosse capitato in volo e spaccavo tutto lo prendevo dove fanno l'uovo le galline?? bhooo ma che due maroni, anche l'align che banda di cioccapiatti, daccordo può capitare ma porca paletta l'albero vuole sicuro!!!
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 31 ottobre 10 alle ore 01:29 |
10 febbraio 08, 14:39 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
10 febbraio 08, 14:40 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2007
| Citazione:
Sicuramente un errore di fabbricazione. Il pezzo lo cambiano in garanzia, a parte costa 5, devi spedirlo a spese tue, fai prima a riconprarlo. Se per sfortana, si rompeva in volo, lo prendevi in cul.... Non potendo dimostrare, che era la causa, o si era rotto con la caduta. M'immagino come ti senti, soldi per comprarlo, tempo per montare e settare, aspettare la domenica per provarlo, e avere questa spiacevole sorpresa. Cerca di prenderla in positivo e pensare che poteva andare peggio. | |
10 febbraio 08, 14:56 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 10 febbraio 08 alle ore 16:19 | |
10 febbraio 08, 14:57 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di ginopilotino : 10 febbraio 08 alle ore 16:20 | |
10 febbraio 08, 18:59 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando assembliamo una pompa ad asse nudo facciamo ESTREMAMENTE attenzione al corretto allineamento dei due cuscinetti di banco. Non è improbabile che se i due cuscinetti sono stati montati male oppure le tarature delle borchie che li alloggiano non sono state eseguite con la chiave dinamometrica si può verificare un inconveniente increscioso in fase di collaudo e cioè l'albero si spezza di netto ESATTAMENTE nel punto di uscita dal cuscinetto. E combinazione si spezza proprio a bassi giri e non a 2800 che è la velocità di rotazione standard. Secondo me dovresti ricontrollare l'allineamento e verificare che le sedi dei cuscinetti siano montate correttamente. Da elicotterista ti dico che domani inizio a montare il mio 500 e per la miseria spero non succeda anche a me | |
10 febbraio 08, 23:56 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |