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Vecchio 09 febbraio 08, 20:35   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
......domani lo provo voglio farci 5/6 scariche consecutive mettendolo sotto stress e ricaricando le A123 da 2300mah a 5A.....(circa 30 minuti)
(15 minuti a 10A) comunque a parte che pesano piu' delle lipo a me sembrano migliori come robustezza e sicurezza e costano la meta', per il resto vedremo......!!!!!!
Bene divertiti, beato te...Io domani posso solo sperare in uno spaghetto allo scoglio in riva al mare.... Ma niente voli...
Facci sapere come vanno queste 123...
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Vecchio 09 febbraio 08, 21:21   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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......domani lo provo voglio farci 5/6 scariche consecutive mettendolo sotto stress e ricaricando le A123 da 2300mah a 5A.....(circa 30 minuti)
(15 minuti a 10A) comunque a parte che pesano piu' delle lipo a me sembrano migliori come robustezza e sicurezza e costano la meta', per il resto vedremo......!!!!!!
ocio a non restare senza batteria della macchina!!

dex1
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Vecchio 10 febbraio 08, 02:42   #13 (permalink)  Top
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......domani lo provo voglio farci 5/6 scariche consecutive mettendolo sotto stress e ricaricando le A123 da 2300mah a 5A.....(circa 30 minuti)
(15 minuti a 10A) comunque a parte che pesano piu' delle lipo a me sembrano migliori come robustezza e sicurezza e costano la meta', per il resto vedremo......!!!!!!
Le carichi col carichino Hyperion o utilizzi un carichino normale, mi pare che le 7 celle si possano caricare anche con un comune caricalipo settato a 6 celle.
Comunque ti porti a spasso quasi 520 grammi di batterie, contro i 420 delle normali lipo, a questo punto, visto che ho tagliato anch'io il musetto e devo ammettere con successo, se il tuo vola bene potrei montarci delle 3300 che pesano esattamente 526 grammi, mumble mumble fammi sapere, sono molto curioso.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 10 febbraio 08 alle ore 03:23
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Vecchio 10 febbraio 08, 02:46   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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io ho installato 7 CELLE A123.......a forza di tagliare alla fine poi ci stanno......eheheheheh........
Bhe a livello di robustezza non è sicuramente cambiato nulla, anzi meglio visto che le batterie sono pesantine e hai distribuito meglio il peso, io ho rifilato parallelo al telaio e riesco a montare anche le 3300, ma penso che diventi troppo pichiatello, come dicevo prima a mio avviso il tuo sistema, anche se drastico, è stato ottimo per i pesi.
fammi saper come vanno le batteriozze A123, ciao Stefano
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Vecchio 14 febbraio 08, 00:22   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di terminator7
 
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ma perche' non l'hanno fatto con 4 celle da 3700.
ste 6 celle da 2200 per me sono come un cazzotto in un occhio.
Quelle povere lipo.....non immagino lo stress.....
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 10:01   #16 (permalink)  Top
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ma perche' non l'hanno fatto con 4 celle da 3700.
ste 6 celle da 2200 per me sono come un cazzotto in un occhio.
Quelle povere lipo.....non immagino lo stress.....
Credimi, non è così.
Se vai a 22.2 volts, l'assorbimento in ampere è minore...
WATT = VoltsxA, quindi a fine volo le tue lipo saranno appena appena tiepide..... Si scaldano molto di più con un rexino 450 se v2 sai?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 15:19   #17 (permalink)  Top
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Credimi, non è così.
Se vai a 22.2 volts, l'assorbimento in ampere è minore...
WATT = VoltsxA, quindi a fine volo le tue lipo saranno appena appena tiepide..... Si scaldano molto di più con un rexino 450 se v2 sai?
Ok, ma se aumenti il Voltaggio aumenti anche i Watt del motore, perchè maggior volts significa che è più facile far passare corrente.
Ovviamente aumenti i volts finchè regge l' isolamento del motore.

Il tuo ragionamento è vero se abbiamo potenza costante.



Saluto
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Vecchio 14 febbraio 08, 16:26   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Il tuo ragionamento è vero se abbiamo potenza costante.
Per esempio,se parliamo strettamente di hovering,se ed esempio con le 4s sta su con 10A,con le 6s ce ne vorranno 7A.

Fulvio
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Vecchio 14 febbraio 08, 17:59   #19 (permalink)  Top
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Per esempio,se parliamo strettamente di hovering,se ed esempio con le 4s sta su con 10A,con le 6s ce ne vorranno 7A.

Fulvio
Già, ma in ogni caso vi assicuro che utilizzando batterie "NON FLIGHTPOWER", l'elicottero vola comunque bene, e tali celle diventano appena tiepide.
Il che a mio parere indica un non eccessivo assorbimento.
Con il TREX SE V2, le stesse celle, scaldano molto di più.
Questo è un punto a favore del 500 che potremo tranquillamente utilizzare con le nostre lipo 3s,senza il bisogno di comprarne delle nuove...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 20:12   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di ste_23_66
 
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Tex....
Siamo in attesa di un responso.
Io sto valutando un carica batterie che supporti le A123 per il mio nuovo Ely
facci sapere

Ciao Ste
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