Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 08, 07:56   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Alexxzeta......non partire con partito preso, aspettiamo e vediamo chi la vince, o no ?

L' MSH potrebbe avere tutte le carte in tavola per essere anche meglio, .....altrimenti perchè no ?

La mikado sta tirando fuori un Logo 400 che non è altro che la riduzione in scala del 500, quindi non è un progetto studiato a pennelo per la classe 400.
Comunque invito ad attendere e vedremo chi vince in velocità, durata batt., costi gestione, ricambi ecc.....



Saluto
pure io aspetto di vedere L'MSH semprerebbe un gran modello,
anche nel prezzo,se confrontato con un eli al pari livello,
senza aiuti elettronici come il v-stabi.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 08:41   #22 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
uhmm

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Certo silvius, aspettiamo di vederli in azione..Sarà una bella battaglia, a questo punto se la contenderanno LOGO ed MSH!!

Io muoio dalla voglia di poterli avere tutti quì!!!sulla mia scrivania!! WOW...tutti modelli bellissimi, TREX500 compreso...

Blackdam, sono daccordo con te riguardo alle 4 celle, senz'altro a 14,8volts, come il lepton..non ce nè..SENZA PARAGONI è il top..

IL LEPTON io lo acquistai subito dopo il LOGO 3D, ed io e massimo livi eravamo della stessa opinione..

LOGO 3D 6CELLE...UN MOSTRO....
LEPTON 5 CELLE...UN MOSTRO....

Sul piano prestazioni sono 2 heli da paura..Potenti,agili,precisi..Il lepton è stato l'unico modello che mi ha regalato le stesse emozioni del logo 3D, anche se il logo aveva...qualcosina in più perchè Più grande,più stabile,si vedeva meglio..ci si faceva di conseguenza un miglior 3D... Solo pochi punti in+...comunque TANTO DI CAPPELLO ad HIROBO per il suo gioiello...

HIROBO..Mikado...Ragazzi,quì siamo difronte alla magnificenza
Ecco qualcosa su cui siamo TOTALMENTE d'accordo, mikado e hirobo = magnificenza.
Non voglio dire che align faccia cinesate, perchè hirobo non è che sia tanto europea, ma dai modelli che ho provato align e hirobo (1 per ditta, entrambi in metallo e karbon), bè hirobo vince alla stragrande. All'inizio anche io ero dell'idea che "costava troppo", certo.... In più sono studente, quindi per me era tutto fuori gioco.. Il lepton solo modello mi è stato regalato nel momento del dubbio fra: Lepton? attendo il rex500?
Lì ho prelevato 2 servi s3150 dall'alliaj da gara, che tanto in inverno non uso.... quello che ho pagato son stati 1 servo s3150, gy401+9254, e motore. Logicamente anche le lipo, che però essendo4s non costavano un'eresia. Poi col tempo 2 upgrade pale sab in carbon e palini hirobo in carbon + lunghi degli originali. Adesso dopo circa 42 voli (mai impiastrato!!! record x me!!) è perfettamente settato, faccio un discreto 3d e mi diverto mondo!!! Tutto con un modello del 2004, che quest'anno compie i 4, e mantiene perfettamente la concorrenza con i 500 attuali.
In conclusione, quello che ho speso per il lepton finito, è esattamente quello che avrei speso per un qualsiasi altro modello finito, perchè modelli non così precisi e perfetti assai probabilmente almeno una volta li avrei impiastrati (come finora tutti i modellidi gamma discreta).

Che dire?

VIVA HIROBO
  Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 09:38   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Non sono totalmente d'accordo con te per quanto riguarda il fattore pesi...

Ora, non so precisamente a che logo ti riferisci, mi pare di aver capito il 400, come leggerezza non mi sembra chissà che, ha 9cm in + di rotore rispetto al lepton, e pesa di conseguenza 100g in +.... Direi che è un rapporto di un peso non incredibile, in più se consideriamo che il lepton è un modello già datato....
Un altro logo che ho notato (ma non so se ti riferisci anche a questo oppure no, ma penso di no) è il 500, ammaz che piombo.... 1kg in più per neanche 20cm di rotore in più.....
Un semplice consiglio....., mai paragonare le mele con le pere !!!

Prima di fare considerazioni alla "fallo di segugio" sono sicuro che ti sarai scrupolosamente informato su quanto stavi per affermare:

Mikado Logo 500 (classe 30) peso 2.200 g
T.T. Raptor 550 (classe 30 ) peso 3.300 g
Kyosho Caliber 3 (classe 30) peso 2.900 g
Kyosho Caliber 4 (classe 30) peso 2.950 g
Hirobo ShuttlePlus(classe 30)peso 2.790 g

Ora alla luce di questi dati (tutti ufficiali) e considerato che il modello di pari classe che più si avvicina al Logo 500 pesa 600g in più del Logo, e che il suo "probabilmente" più diretto concorrente il raptor 550 prende addirittura 1.100g dal Logo, mi sorge spontanea una domanda:
A cosa stavi pensando mentre affermavi che il Logo 500 è un "piombo" ???

Senza rancore e ciao a tutti.

P.S.
Non possiedo un Logo 500.
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 16:54   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ci tengo a precisare che io non ho nessun interesse ad affermare che i mikado sono eccezionali.
Non sono sponsorizzato da Mikado, nè tantomento vengo pagato da negozi che distribuiscono questi prodotti.
Semplicemente io ho provato l'esperienza del pilotaggio con questi modelli ed ho NOTATO TANGIBILMENTE una differenza incredibile nelle prestazioni, in specifico, più potenti,più veloci,pià precisi rispetto a tutti gli altri elicotteri. (Ho posseduto la stragrande maggioranza dei modelli presenti sul mercato).
IL LEPTON di Hirobo, è l'unico modello che per certi aspetti riesce ad equivalere i Mikado, ma SOLO se spinto al max con 5 CELLE e naturalmente tale paragone io lo faccio con un Logo 10 3D a 6S,
Se si prende in esame il 500 con il V-stabi si ha un altro 40% in più delle prestazioni,ulteriori ed a quel punto non ci sono storie neanche per il carissimo gioiello di casa Hirobo..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 17:12   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ci tengo a precisare che io non ho nessun interesse ad affermare che i mikado sono eccezionali.
Non sono sponsorizzato da Mikado, nè tantomento vengo pagato da negozi che distribuiscono questi prodotti.
Semplicemente io ho provato l'esperienza del pilotaggio con questi modelli ed ho NOTATO TANGIBILMENTE una differenza incredibile nelle prestazioni, in specifico, più potenti,più veloci,pià precisi rispetto a tutti gli altri elicotteri. (Ho posseduto la stragrande maggioranza dei modelli presenti sul mercato).
IL LEPTON di Hirobo, è l'unico modello che per certi aspetti riesce ad equivalere i Mikado, ma SOLO se spinto al max con 5 CELLE e naturalmente tale paragone io lo faccio con un Logo 10 3D a 6S,
Se si prende in esame il 500 con il V-stabi si ha un altro 40% in più delle prestazioni,ulteriori ed a quel punto non ci sono storie neanche per il carissimo gioiello di casa Hirobo..
Senza dubbio, anche se un debole per i MIKADO c'è......


Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 21:40   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
E se provaste un rex 500 anzicche con la solita roba cinese un bel kontronik,un neu o un plettemberg(non so se esiste di quella classe li) e lipo di un certo livello?
Si è sempre detto che il logo è piu' potente rispetto i rex però i logo montano anche motori ed esc kontronik....(almeno molte persone montano i kontronik)
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 22:54   #27 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
oups

Citazione:
Originalmente inviato da giakko Visualizza messaggio
Un semplice consiglio....., mai paragonare le mele con le pere !!!

Prima di fare considerazioni alla "fallo di segugio" sono sicuro che ti sarai scrupolosamente informato su quanto stavi per affermare:

Mikado Logo 500 (classe 30) peso 2.200 g
T.T. Raptor 550 (classe 30 ) peso 3.300 g
Kyosho Caliber 3 (classe 30) peso 2.900 g
Kyosho Caliber 4 (classe 30) peso 2.950 g
Hirobo ShuttlePlus(classe 30)peso 2.790 g

Ora alla luce di questi dati (tutti ufficiali) e considerato che il modello di pari classe che più si avvicina al Logo 500 pesa 600g in più del Logo, e che il suo "probabilmente" più diretto concorrente il raptor 550 prende addirittura 1.100g dal Logo, mi sorge spontanea una domanda:
A cosa stavi pensando mentre affermavi che il Logo 500 è un "piombo" ???

Senza rancore e ciao a tutti.

P.S.
Non possiedo un Logo 500.
L'erroraccio che avevo fatto era il 500.... Non ho pensato che il Logo 500 fosse un classe 30, ma pensavo fosse un classe 500 (ossia, tipo lepton, 95cm di rotore)..... erraro humano est..
  Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 23:48   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
L'erroraccio che avevo fatto era il 500.... Non ho pensato che il Logo 500 fosse un classe 30, ma pensavo fosse un classe 500 (ossia, tipo lepton, 95cm di rotore)..... erraro humano est..
Dovrai quindi tornare alla conclusione che come peso, il mikado 500...li batte tutti..E' molto più cattivo di un TREX600 e consuma la metà dei watt!
Se si considera il rapporto peso\potenza, i mikado sono mezzi superiori..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 23:55   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da speedy Visualizza messaggio
mi sbaglierò ma secondo me vedremo sui nostri campi sempre più Trex che Logo............e non per una questione tecnica che è indiscutibile!!!!!!

io in giro vedo sempre più Fiat e meno Mercedes.............
CATTIVOOOOOOO!!!!!
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 10 febbraio 08 alle ore 02:24
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 00:52   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Dovrai quindi tornare alla conclusione che come peso, il mikado 500...li batte tutti..E' molto più cattivo di un TREX600 e consuma la metà dei watt!
Se si considera il rapporto peso\potenza, i mikado sono mezzi superiori..

La metà non direi....il Logo500 beve e beve tanto rispetto al fratellino Logo 10.
Comunque si, come potenza e reattività il logo batte il 600 anche con motorizzazioni inferiori.



Saaluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade 400 3d Blackdam17 Elimodellismo Acrobazia 3 08 febbraio 08 22:03
che tipo di regolatore bisogna aquistare per uno speed 400 6v? massimo1 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 29 gennaio 08 09:37
Mikado Logo 10 e Logo 20 senza Reggi Spinta sulla testa... AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 33 14 dicembre 06 00:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002