07 febbraio 08, 11:40 | #1 (permalink) Top |
User | Che cos'è e perché è così importante?
Ciao ragazzi, sto assemblando un t-rex 450 se v2 e leggendo qua e là, ho trovato in un forum americano uno che consigliava assolutamente a un altro di montare questo upgrade (v. link): TREX V2 Head Dampener Upgrade - Red Dampers by Trueblood A che serve? Non è questione di tradurre dall'inglese, è che nel manuale di montaggio dell'eli non ho capito in quale punto della testa va montato e quale guarnizione va a sostituire. Ma soprattutto, ne vale la pena? Lo trovo anche in Italia? 'zzzie! |
07 febbraio 08, 12:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
Messaggi: 515
| Citazione:
Se vuoi un ely più reattivo al ciclico e più preciso montali . Vanno a sostituire gli o-ring in dotazione sulla testa . Se ne vale la pena ? .... dipende dai tuoi pollici
__________________ Ciao Lorenzo | |
07 febbraio 08, 16:56 | #6 (permalink) Top |
User | se poi vogliamo fare i precisini, l'albero dove monti le pinze si chiama spindle, il mozzo centrale dove inserisci lo spindle si chiama hub...quelli che dovvresti montare si chiamano dampeners, conosciuti anche come gommini flappeggio.Ciau!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
07 febbraio 08, 19:27 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 410
| Citazione:
Cha voi sappiate vanno bene anche per il 450 S. Io ho già montato degli o.ring un po' più grossi per irrigidire il flappeggio e l'eli è migliorato in reattività. Bye | |
07 febbraio 08, 20:43 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per dheli: nel sito di cui ho messo il link all'inizio si parla di "dampeners" per la versione V1 (specificano 450XL/SE) e di "dampeners" per la V2. ciao | |
08 febbraio 08, 01:57 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io sul mio V2 ho INCOLLATO i gommini originali nell Hub con la UHU 300 Kg...non si muove neanche a piangere.....trucco spiegatomi per il Vibbone da chi ne capisce.Sul Vibe è impressionante quanto diventa tosto, ma sul Rexino è pazzesco, cambia a dismisura è direttissimo nei comandi, provare per credere.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
09 febbraio 08, 11:41 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
Messaggi: 515
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Il principale vantaggio è che il poliuretano oltre avere una capacità di memoria elastica molto elevata ( in inglese compression set ) ha la capacità di lasciare un minimo di flessibilità costante nel tempo .
__________________ Ciao Lorenzo | |
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