01 marzo 08, 23:38 | #21 (permalink) Top |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
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Scusate ma il 500 vola con le 6S = 3,7 Volt (ogni cella) x 6 = 22,2 Volt. Gli Mah servono ad indicare la capacità. Es.: Una 2100 Mah durerà molto meno di una 4200... Link per capire Mah Correggetemi se sbaglio. Un saluto Tommy
__________________ Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ? Ultima modifica di Tommystre : 01 marzo 08 alle ore 23:42 |
02 marzo 08, 00:40 | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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E' una cosa relativamente semplice, la scelta Align sul 500 è stata la medesima che è stata fatta sul huricane, e cioè usare le stesse batterie che si utilizzano sui piccoli t-rex da 2000- 2200 mA mettendole però in serie, al fine di aumentare con un elevato numero di volt (tensione) i giri del motore, quindi pignoni più piccoli, rapporti molto più corti e di conguenza assorbimenti minori in termini di mA ( corrente) visto che ''potenza= corrente x tensione'' , a 22 volts ottieni i medesimi risultati con metà assorbimento, quindi si è reso possible impiegare batterie con una relativa scarsa capacità. esempio P= VXI quindi a 6 S= 22,2 volts x 2,5 A = 55,5 di potenza disponibile, se invece utilizzi batterie 3S 11,1 volts x 5,0 A = 55,5 di potenza disponibile, avresti per le medesime prestazioni assorbimenti ''circa'' doppi rispetto alla soluzione a 6S, ovviamente nella soluzione 3S a 4-5 A occorrerebbe utilizzare un motore o con coppia maggiore per impiegare pignoni con più denti oppure superveloci a discapito poi della coppia disponibilie; con la configurazione attuale i tempi di volo calano un po per la scarsa capacità delle batterie e la coppia disponibile è leggermente inferiore, difatti il motore è progettato per avere molti giri e assorbimenti leggeri, le batterie risultano essere un po più strapazate, ma se va tutto bene si vola con meno soldi e come nel nostro caso con buone soddisfazioni. Nulla vieta di mettere un hacker, un bel kontronik da 80 A, un bel pignone a 20 denti e batterie 4S a 45000mA, avremo a disposizione più coppia, meno stress alle batterie e tempi di volo più lunghi, ma molti meno soldi nel portafoglio.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 02 marzo 08 alle ore 00:56 |
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