Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 08, 10:45   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
se proprio hai dei casini... metti 6 celle al ni-mh o ni-cd in serie e collegale ad un canale libero... ricorda che i canali della ricevente sono in parallelo,quindi metti tutti i bec e le batterie che vuoi,aumenteranno sempre gli ampere e mai i volt... è sempre meglio averne di più che stare senza...
E' che non ero sicuro del fatto che fare entrare due alimentazioni fosse una cosa saggia
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 01:11   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
E' una 6s!!!
La miglior cosa è staccare il filo rosso
Guarda Stefano che il tuo bec che hai comprato (a questo punto non credo che il negoziante ti abbia consigliato bene) accetta max 18.5V (5S)!

C'è scritto nel manuale (vedi il link qualche paio di post più su).

Non so se accetta 22.2 volt in input.

Poi, non sono daccordo con qualche utente di attaccare tutto quello che ti passa in parallelo, BEC, ESC, Batterie Ni-MH etc., perché due son mejo de one!

Rosario
Vecchio 05 febbraio 08, 02:16   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da roscor61 Visualizza messaggio
Guarda Stefano che il tuo bec che hai comprato (a questo punto non credo che il negoziante ti abbia consigliato bene) accetta max 18.5V (5S)!

C'è scritto nel manuale (vedi il link qualche paio di post più su).

Non so se accetta 22.2 volt in input.

Poi, non sono daccordo con qualche utente di attaccare tutto quello che ti passa in parallelo, BEC, ESC, Batterie Ni-MH etc., perché due son mejo de one!

Rosario

Beh, fare un bel parallelo fra bec, esc e batterie mi sembra eccessivo e dannoso, ma considera che sul manuale del mio esc (Kontronik 55) c'è proprio scritto di colleagare pure un pacco di 4 celle ni-mh perfettamente cariche in modo da creare una certa ridondanza sul sistema di alimentazione.
Ora, è chiaro che se colleghi un pacco di batterie scariche la corrente del bec dell'esc non è sufficiente per caricarle ed alimentare contemporaneamente i servi. Se però il pacco è perfettamente carico, allora la corrente del bec verso le batterie è irrisoria e si riversa tutta per alimentare l'elettronica di bordo. Se però, malauguratamente dovesse guastarsi il bec, allora il pacco batterie continuerebbe ad alimentare servi, ricevente e quant'altro. Sinceramente non ho mai seguito questo sistema, ma come ripeto, è consigliato dal manuale del mio esc.
Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 10:43   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da roscor61 Visualizza messaggio
No, a conti fatti mi ha consigliato bene, perchè effettivamente lui mi ha detto di collegare il regolatore ad una batteria 6s e il bec ad una batteria da 2s 7.4v.
L'unica cosa che forse si è dimenticato di dirmi è la storia del filo rosso del regolatore.
Forse pensava che lo sapessi
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 18:13   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
considera che sul manuale del mio esc (Kontronik 55) c'è proprio scritto di colleagare pure un pacco di 4 celle ni-mh perfettamente cariche in modo da creare una certa ridondanza sul sistema di alimentazione.
Esatto, e'appunto una caratteristica dei kontronik (anche del mio 40-6-18), con altri regolatori puo' invece essere deleterio, come il collegare assieme la uscite di piu' sorgenti di alimentazione (soprattutto a tensioni diverse) senza adeguate precauzioni.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 19:18   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
http://www.baronerosso.it/forum/elim...tml#post790938
Vecchio 05 febbraio 08, 22:50   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di leost

Data registr.: 12-11-2005
altra discussione sul forum da visitare:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...imentarlo.html