Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 08, 15:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Ho un problema con le lipo :(

Ho acquistato 2 pacchi Hi model 3 celle 2200Mah 20c...premetto che li ho comprati usati ma chi me le ha venduta ha detto che sono nuove sono state solo caricate e bilanciate e mai usate...bene, le ho caricate ad 1C con un Ultramat 6 della Graupner e le ho provate con il mio Eagle 3D ma ecco il problema...l'eli si alza e dopo 30 secondi di hovering la potenza inizia a calare paurosamente tanto da fare perdere quota all'eli...do piu passo ma i giri del rotore calano di brutto non hanno potenza provo l'altro pacco ma è la stessa cosa...torno a casa controllo le specifiche del caricatterie e ho notato che eroga una corrente massima di 1,5A io le avevo caricate ad 1C ebbene si ho sbagliato a caricarle perche avevano bisogno di 2,2A...oggi le ricarico a 0.5C tutto contento vado al campo le provo ma è la stessa cosa dopo 30 secondi di hovering non hanno piu potenza. Ho provato a far girare il rotore a 40% del gas e va e durano un bel po pero appena do piu gas perde giri.
Il caricabatt. l'ho sempre usato con batterie sempre 3 celle da 1300Mah e non mi ha mai dato problemi...ma che cosa c'è che non va??? prima di caricarle di nuovo volevo avere un vostro consiglio....devo caricarle a 0.2C????
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 15:31   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Probabilmente le batterie sono ottime ma non reggono l'assorbimento del tuo ely, infatti andando sotto sforzo si siedono.
Ho l'impressione che siano insufficienti , ma in precedenza con che batterie andavi?
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 15:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Probabilmente le batterie sono ottime ma non reggono l'assorbimento del tuo ely, infatti andando sotto sforzo si siedono.
Ho l'impressione che siano insufficienti , ma in precedenza con che batterie andavi?
Prima ho sempre usato le batterie che ci sono nella scatola dell'Eagle sono delle 1300Mah 3 celle 10c...sono un po piu debolucce ma con quelle va benissimo....certo durano poco circa 5 minuti ma ormai le ho super sfruttate mi sembra strano che delle 20c non reggano
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 15:46   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
In questo caso allora penso che siano delle 20C fasulle, ma non perchè rovinate, ma proprio fasulle dalla fabbrica.<_<
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 15:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Mi spiace per te ma mi sa che ha ragione cadal
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 15:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Intanto vi ringrazio per avermi risposto, ma cmq se volo bene con quelle originali che sono 10c, queste ammettendo che non siano 20c non dovrei riuscire comunque a volare? Anche se sono delle 10c come le altre dovrei volare no? Cosa sono da 2c di scarica?!? <_<
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 15:58   #7 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
Prima ho sempre usato le batterie che ci sono nella scatola dell'Eagle sono delle 1300Mah 3 celle 10c...sono un po piu debolucce ma con quelle va benissimo....certo durano poco circa 5 minuti ma ormai le ho super sfruttate mi sembra strano che delle 20c non reggano
Il regolatore sente che la batteria scende troppo sotto assorbimento e il regolatore crede che sia scarica...
Probabilmente o sono sfruttatissime o non sono reali 20C.
Il regolatore originale dell'Eagle è un 18 ampère.
Il motore inrunner consuma pochissimo (se non ricordo male 16A di picco).
Valuta te...
Comunque la carica di 1C è sempre tollerata, se le carichi a meno, tutt'al più gli allunghi la vita ma non migliori la performance...
Dico giusto Cadal?
  Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 15:59   #8 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Esattamente.

Vedi anche se è scritto 20C bisognerebbe sapere per che tipo di scarica sono state progettate, per esempio le litio che usi nel telefonino possono essere anche esse 20 C ma progettate per una scarica NON stessante come può essere quella di un ely, infatti se provassi ad utilizzarle su un modello farebbero la stessa fine.
Spero di essere stato chiaro.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 16:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Ma non posso caricarle a 1c perche il mio caricabatterie eroga max 1,5A contro i 2,2 che ci vorrebbero dico bene?
Quindi cosa mi consigliate, di cambiare regolatore?
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 16:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
E di prendere batterie di una buona marca? <_<
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Con La Mia Flycamone2 CLEMENZA Elimodellismo Principianti 13 10 novembre 08 20:43
*** VIDEO *** JJ Runny & MSH500 con Batterie LIPO Kokam 2100 6S Heliup Elimodellismo Acrobazia 6 04 febbraio 08 08:42
Con la ventola tutto ok, ora lo cloniamo con l'elica PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 11 27 gennaio 08 23:48
Problema Lipo ChesoLari Batterie e Caricabatterie 2 03 giugno 07 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002