![]() | #1 (permalink) Top |
User | Ho un problema con le lipo :(
Ho acquistato 2 pacchi Hi model 3 celle 2200Mah 20c...premetto che li ho comprati usati ma chi me le ha venduta ha detto che sono nuove sono state solo caricate e bilanciate e mai usate...bene, le ho caricate ad 1C con un Ultramat 6 della Graupner e le ho provate con il mio Eagle 3D ma ecco il problema...l'eli si alza e dopo 30 secondi di hovering la potenza inizia a calare paurosamente tanto da fare perdere quota all'eli...do piu passo ma i giri del rotore calano di brutto non hanno potenza ![]() ![]() Il caricabatt. l'ho sempre usato con batterie sempre 3 celle da 1300Mah e non mi ha mai dato problemi...ma che cosa c'è che non va??? prima di caricarle di nuovo volevo avere un vostro consiglio....devo caricarle a 0.2C???? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Probabilmente le batterie sono ottime ma non reggono l'assorbimento del tuo ely, infatti andando sotto sforzo si siedono. Ho l'impressione che siano insufficienti , ma in precedenza con che batterie andavi?
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Intanto vi ringrazio per avermi risposto, ma cmq se volo bene con quelle originali che sono 10c, queste ammettendo che non siano 20c non dovrei riuscire comunque a volare? Anche se sono delle 10c come le altre dovrei volare no? Cosa sono da 2c di scarica?!? <_<
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Probabilmente o sono sfruttatissime o non sono reali 20C. Il regolatore originale dell'Eagle è un 18 ampère. Il motore inrunner consuma pochissimo (se non ricordo male 16A di picco). Valuta te... Comunque la carica di 1C è sempre tollerata, se le carichi a meno, tutt'al più gli allunghi la vita ma non migliori la performance... Dico giusto Cadal? | |
![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Esattamente. Vedi anche se è scritto 20C bisognerebbe sapere per che tipo di scarica sono state progettate, per esempio le litio che usi nel telefonino possono essere anche esse 20 C ma progettate per una scarica NON stessante come può essere quella di un ely, infatti se provassi ad utilizzarle su un modello farebbero la stessa fine. Spero di essere stato chiaro. ![]()
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema Con La Mia Flycamone2 | CLEMENZA | Elimodellismo Principianti | 13 | 10 novembre 08 21:43 |
*** VIDEO *** JJ Runny & MSH500 con Batterie LIPO Kokam 2100 6S | Heliup | Elimodellismo Acrobazia | 6 | 04 febbraio 08 09:42 |
Con la ventola tutto ok, ora lo cloniamo con l'elica | PAPERINO | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 28 gennaio 08 00:48 |
Problema Lipo | ChesoLari | Batterie e Caricabatterie | 2 | 04 giugno 07 00:30 |