08 maggio 05, 15:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Me lo sono sognato gia' la notte. Sveglia "presto" rispetto alle solite domeniche, naso a mo di anemometro fuori dalla finestra, un attimo di panico "e se lo rompo?", e via a cercare un piazzale sterrato consigliatomi qualche giorno fa da un collega. Bellissimo! Sono riuscito a tenerlo sospeso su un'area di soli 15 metri di diametro : ...e senza danni grazie alla zattera. 10 minuti di batteria pero' durano un attimo, mica come al simulatore dove fai in tempo a stufarti A furia di leggere che il rex e'estremamente reattivo temevo di vederlo capottare al primo comando, cosi' ho impostato la radio con esponenziali al 40%, riduzione corse del ciclico al 70% e aggiunto i due collarini sulla flybar.... solo che adesso i comandi bisogna urlarglieli perche' li senta... e volente o nolente ho dovuto fare anche un po'di traslato involontario per riuscire a fermarlo e riportarlo vicino Naturalmente il vento aiutava <_< Comunque ci sono stati due momenti in cui stava perfettamente immobile (a un metro da terra pero', piu'giu' non c'e' stato verso di tenerlo calmo). Che dire... BELLISSIMO ...niente a che vedere con gli attacchi epilettici del quadricottero, che pero' mi sono serviti molto come esperienza per non schiantare subito il rex. Nota: la sabbietta si e' subito infilata tra le manine porta pale e le pale stesse grippandole leggermente (stessa cosa per i palini di coda). |
08 maggio 05, 18:12 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Bravo! La zattera è veramente impressionante! La prossima volta vai in palestra o su un piazzale asfaltato.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
08 maggio 05, 21:51 | #4 (permalink) Top |
|
Se avessi disponibile una palestra ci sarei andato. Per quanto riguarda i piazzali utili sono sempre troppo vicini a strade di scorrimento o esposti al vento (che in valle non smette mai ), ma cerchero' meglio. Comunque una seconda puntata l'ho gia' fatta, e questa volta le pale si sono grippate per bene. Il rotore non riusciva piu' a girare bilanciato, tanto che ho smontato l'albero motore per verificare se era ancora dritto... anche perche' gli ultimi due atterraggi sono stati abbastanza bruschi da spaccare la zattera (e' meno robusta di quanto sembra in foto, ma rompendosi svolge la sua funzione di ammortizzatore). I 15 metri si sono gia' ridotti a 3 per parte Tuttavia il giroscopio non e' regolato bene (il muso girava costantemente verso destra) e la risposta ai comandi ancora troppo lenta, soprattutto l'elevatore. Comunque i diversi comportamenti provati solo al simulatore li ho intravisti, come frenare inclinando l'eli e togliendo motore per poi dare un colpetto di gas e riportarlo nella direzione voluta... vedo gia' che saper pilotare bene deve dare molta molta soddisfazione. Spero che vi arrivino presto i pezzi mancanti. |
08 maggio 06, 11:47 | #5 (permalink) Top |
| 1 ...un anno dal primo hovering ...si, vabbe', non e' molto OT ma non ho resistito (almeno non ho aperto un nuovo topic ) Pensavo di mettere anche un filmato, ma sono riuscito a far riprendere qualcosa solo ieri e non ho ancora i files. |
08 maggio 06, 12:19 | #7 (permalink) Top |
User |
Claudio e a che ti servono i piazzali ... con quella zattera non decolla e atterra sull'acqua ... "tutti al mare, tutti al mare ... a mostrar le ch...e chiareeeeeeee" ... Scherzo ... condivido la tua gioia ...
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 |
27 maggio 06, 21:41 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://stor.altervista.org/eli/video1/video1.htm | |
Bookmarks |
| |