31 gennaio 08, 22:53 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel | Ho il nuovo regolatore e adesso?
Ciao a tutti, ho preso il regolatore Synergy da 75A. A questo punto mi trovo con il terrore di collegarlo perchè il primo che mi è arrivato Kontronik da 80A dopo 3 secondi che il motore girava ha fatto fumo e nonostante tutti mi abbiano detto che era un regolatore sfigato, ora ho il terrore che mi capiti la stessa cosa con questo Prima di procedere con il collegamento devo chiarimi le idee e quindi: - Premesso che il regolatore non ha jumper di nessun tipo, volevo capire se prima di collegarlo e farlo funzionare c'è comunque qualche procedura particolare da fare (oltre a tirarlo fuori dalla scatola e saldarci i connettori <_<) - A parte che ho il BEC a parte, però ammettendo che non fosse così, se io stacco il motore e tramite il regolatore alimento l'elettronica pa settare il piatto, il regolatore ne risente? Vi ringrazio delle risposte. Ciao. |
02 febbraio 08, 12:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
meglio se per regolare il piatto usi il bec esterno ... mi pare di aver letto qui nel forum qualcuno che scriveva che i regolatori non gradiscono per lunghi periodi il motore staccato ... se poi il regolatore e' walkera, si brucia comunque ... a prescindere cya
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
02 febbraio 08, 12:20 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Inoltre, ho visto che collegando il regolatore al canale 3 (che corrisponde al gas nella mia configurazione) e il bec in un canale qualsiasi che sia libero, avrei una doppia alimentazione della ricevente. Infatti se collego solo il bec alla batteria e lascio il regolatore collegato alla ricevente ma senza batteria, il motore tenderebbe a girare lo stesso!!!! Viceversa, se collego solo la batteria del regolatore e non quella del bec, funziona tutta l'elettronica compreso il motore!!!! E' normale? Ho sbagliato qualcosa? Grazie. Ciao. | |
02 febbraio 08, 22:56 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| uhmmm Citazione:
No x davvero, è rarissimo che un regolatore di quella qualita si bruci, hai davvero preso un caso sfigato...<_< | |
02 febbraio 08, 23:20 | #5 (permalink) Top | |
Solo che essendo il mio primo regolatore, quando ho visto il fumo mi è preso un colpo perchè avevo paura di aver sbagliato qualcosa | |
02 febbraio 08, 23:24 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2005
| Citazione:
In questa maniera il regolatore alimenta solamente il motore ma riceve il segnale dalla radio, il BEC pensa ad alimentare tutto il resto (radio, servi etc.) Ciao, Stefano | |
02 febbraio 08, 23:41 | #7 (permalink) Top | |
Stavo valutando seriamente di eliminare il bec esterno e la batteria da 7.4V. Grazie | |
03 febbraio 08, 00:26 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il nome stesso Battery Eliminate Circuit ti dice che serve per eliminare una batteria alimentandosi direttamente dalla batteria principale. Devi solo stare attento alla tensione in ingresso che sia supportata dal BEC (numero di LiPo) e su alcuni scegliere la tensione il uscita (5 o 6V). Inoltre le istruzioni di gran parte dei regolatori consigliano di escludere il BEC integrato oltre un certo numero di celle, perché il surriscaldamento potrebbe ingannare la protezione dell'ESC stesso. Stefano. | |
03 febbraio 08, 12:37 | #9 (permalink) Top | |
Fammi capire bene, secondo quello che mi dici, io devo alimentare il regolatore e il BEC tutto dalla batteria da 5000mAh eliminando quella da 7.4V giusto? Ti confesso che se fosse così, la soluzione mi piacerebbe molto di più di quella con due batterie | |
03 febbraio 08, 16:42 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io questa configurazione la uso già da tempo con una lipo 3S sul mio 400 e sino ad adesso non mi ha dato problemi (tra poco la proverò anche con una 4S sull'HDX500). Per maggior chiarezza visita il link http://www.helidirect.com/product_in...oducts_id=1449 dove troverai tutte le caratteristiche e lo schema di collegamento (è quello che uso attualmente) oppure visita http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=66205. Ciao, Stefano. | |
Bookmarks |
| |