27 gennaio 08, 21:39 | #1 (permalink) Top |
User | Trex 500, Consigli per servi, batterie, ecc..
Ciao a tutti, mi servirebbe qualche consiglio per l'acquisto di alcuni componenti esserziali per il trex 500, del tipo, servocomandi, batterie ecc,,, Grazie mille
__________________ Trex 600 N - BLS 451 - DS650 -BeastX- YD 56 SR- FunTech Muffer - G600 - SAB330R Trex 700 N - DS 610 - BLS251 -BeastX- OS 91 HZ - SB18 - G600 -- SAB229R www.heliflyers.com |
28 gennaio 08, 10:11 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' un ottimo servo per gli heli 450, ma quì si sale di categoria ed è necessario utilizzare un servo standard. Sul piatto,indubbiamente utilizzerei 3 X futaba 9650, estremamente precisi, sia per un volo FAI e sufficientemente veloci, all'occorrenza, per un volo 3D bello spinto.. Come anzidetto, si ottiene il meglio montando un servo digitale standard, Per medie esigenze, va meravigliosamente un GY 401 + Futaba 9254 Per i più ganzi, suggerisco di fare come me GY 611 + 9256...veramente eccezionale, mi tiene le retromarce che è una meraviglia... E quando riesco a procurarmi un Futaba BSL 251 ci metto quello! Come ricevente Va benissimo una R146ip, io l'ho mandato alla distanza max, senza riscontrare alcun tipo di problema. Oltre, non sarei riuscito a vederlo, era diventato un pallino piccolo piccolo.. Se si vola con 6 celle, il consumo di ampere è ridotto rispetto ad altri heli. Lo ricordo WATT = Ampere x Volts. Pertanto a parità di potenza, se si vola a 22.2 volts (6 celle), ciascuna batteria subirà un meno sforzo. E' questo il motivo per cui, non necessariamente vanno usate lipo di alta qualità, da quello che ho visto, con delle ALIGN 20C (nuovo modello), il modello si comporta egregiamente, sia nel volato che nel 3D. Per adesso siamo a circa 15 cicli, 5 minuti di volo bello spinto, batterie tiepide, tutto perfetto. Naturalmente l'eccellenza io la ottengo con 2 pacchi Flightpower EVO30 2000mah, dopo 5 minuti di 3d spinto, le lipo non sono neanche tiepide, è come se non avessi volato...Gli ho dato di TIC TOC in continuazione al 90% di curva ed il modello non fa una piega, le lipo..se ne fregano altamente dei consumi,indubbiamente possono offrire molto molto di più... Batterie così potenti, le consiglio per un uso a 4\5S, ma ripeto, se si vola a 6 celle, si possono usare le lipo che usavamo comunemente con il nostro rexino 450 e le align vanno benissimo,ritengo siano il miglior rapporto prezzo prestazioni Motore e regolatore di serie non fanno una piega, per quanto mi riguarda quì è TUTTO PERFETTO, il modello è un gran bel gioiellino | |
30 gennaio 08, 10:22 | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
|
Qui c'è un 9257 + Spartan 760. Direi che è sufficente. http://www.idealstampi.com/Filmato2.wmv Corrado |
30 gennaio 08, 10:27 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma non che vada meglio del 9256 che è montato sul mio modello... | |
Bookmarks |
| |