05 maggio 05, 10:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
il mio tw una volta decollato non sente proprio i comendi della radio tranne il codino e il motore, comincia ad andare a sinistra e fà un ampio cerchio traslando fino a che non levo motore! non sente neanche i trim della trasmittente..... deve essere il piatto ciclico ma sembra tutto orizzontale e a motore spento funziona tutto. non ho fatto nessuna modifica sull'eli e sulla trasm l'inversione dei canali come spiegato dal barone (fatta bene non temete!). che ne pensate? ciao
|
05 maggio 05, 14:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2005 Residenza: Arce (Frosinone)
|
Ciao Eros, per risolvere il problema devo sapere alcune cosette: da quanto tempo voli con il twister? hai percaso ritoccato i trimmerini che si trovano sulla centralina? quando colleghi la batt i servi funzionano bene o fanno i pazzi? se ti allontani il modello impazzisce? Se non hai toccato niente e ci voli da poco è normale che nei primi decolli il modello vada un pò dove gli pare perchè la fretta di correggere il modello ti fa affondare sugli stick; l'ely è molto leggero e la corsa dei servi non è regolabile quindi devi pizzicare leggermente gli stick (io nei primi voli ho anche utilizzato un simulatore che mi è stato di grande aiuto). Ti consiglio di costruirti il carrello di apprendimento con delle stecche di carbonio lunghe 40 cm e palline da ping-pong che ne aumentano il peso e quindi la stabilità, nota anche che il modello fino ad un'altezza di 50 cm risente dell'aria spostata dall pale e quindi è molto ballerino. Se invece hai toccato i trimmerini sulla centralina il caso è un pò più delicato ma ci si riesce facile: porta tutti e 2 i trimmerini al massimo (Verso Destra) con la batteria staccata; il trim gain è la sensibilità del giroscopio e puoi metterlo sempre a palla, il trim proportional è il più importante e regola il rapporto tra i giri del rotore principale e quello di coda quindi devi fare delle prove per centrare il valore corretto. Mi raccomando stacca sempre la batt prima di cambìare le regolazione dei trimmerini e ruota mezzo millimetro per volta Io c'ho impiegato un settimana di test ma alla fine la soddisfazione è grande ed il modello è una favola. Spero di esserti stato di aiuto Ciao |
06 maggio 05, 09:46 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
secondo me c'è qualcosa che non scorre nel piatto ciclico, forse con le botte si è sganciato o incastrato qualcosa ma non ho avuto il tempo di controllare ... ti farò sapere. grazie per le dritte. ciao | |
Bookmarks |
| |