24 gennaio 08, 16:03 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Calmare bollenti spiriti....
Salve! son sempre mi, ma di la' non risponde nemo Allora: Blade CP PRO: primi saltelli dopo coassiale (con anche cambio mode da 2 a 1). Sia per inesperienza che per il modello si ottiene: che fino al 70-75% di throttle non si muove, poi "tende" a spararsi letteralmente in aria. Per imparare senza dover ordinare un tir di pale, posso: 1) Cambiare TX e RX in modo da settarlo con curve + morbide? Ottengo il risultato voluto? RISPOSTA: Se risposta affermativa: ok, basta cosi'. Se NO: 1) posso usare una lipo 7,4 senza rovinare nulla:tx e rx (suggerimento importatore) RISPOSTA: 2) aumentare il passo sugli uniball in modo che a throttle 0 non sia -2 gradi circa ma 0 o +2 in modo che inizi a sollevarsi a circa il 50% di throttle? RISPOSTA: 3) Usare pale asimmetriche rende + calmo l'attrezzo? RISPOSTA: 4) Aumentare potenziometro rx gain giroscopio al limite dello sbacchettamento coda? RISPOSTA: 5) Accorciare la leva delle squadrette dei servi? Quali? RISPOSTA: =========== p.s. le rx ad es della futaba 6ch, richiedono alimentazione separata dalla lipo dei motori? (che gnurant che sono ) RISPOSTA: Grassie mille1 a chi vorrà darmi una manina. Mongo(-elinoide) Ultima modifica di Mongolfino : 24 gennaio 08 alle ore 16:10 |
25 gennaio 08, 09:31 | #3 (permalink) Top |
Sospeso | Ehi, raga, lo so che qui ci son fior di esperti, nessuno mi aiuta?
come radio: futaba 6 ex hp 6 canali e rx: ricevente futaba pcm 1024 r146 ip In tal caso: devo sostituire solo la ricevente, lasciano la 3 in 1 originale, giusto? RISPOSTA E la ricevente futaba si alimenta come la vecchia, non è che deve avere una sua alimentazione a parte. Giusto? RISPOSTA ========= |
25 gennaio 08, 11:27 | #4 (permalink) Top |
User |
Devi variare il passo sull'elicottero in modo tale da ottenere più gradi positivi già a metà stick..In questo caso, otterrai sicuramente dei risultati. La futaba 6CH PCM va molto bene, la usano ormai diversi ragazzi al campo, l'ho consigliata a tutti i miei amici. Costa poco e va benissimo, ZERO INTERFERENZE, eccellente portata radio, e devo dire anche molto completa..le funzioni essenziali ci sono tutti compresa la curva a 5 punti.... La lipo 7.4 non va usata, il blade pro funziona solo con una 3S 11.1 volts.. |
25 gennaio 08, 12:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
|
il tuo è un difetto che si presenta spesso , si tratta del movimento delle manine portapale,1 potresti avere l'alberino che unisce le due manine storto, e questo rende la rotazione delle manine non omogenea , in pratica passi da poco passo a molto di scatto, oppure il movimento dei cuscinetti viene frenato dalle rondelle e anche in questo caso il difetto e un improvviso variare il passo, prova a smontare le manine e verifica se ci sono giochi sui cuscinetti , potresti provare a invertire i cuscinetti delle manine girandoli,esistono dei post dove spiegano come modificare il meccanismo per non avere questo inconvenienta, ciao
|
25 gennaio 08, 14:17 | #6 (permalink) Top |
Sospeso |
grazie rumble, ma il comportamento non è tale da ipotizzare un difetto: da quanto leggo in ita e in usa, il modello è cosi' reattivo, soprtt per chi e' un pivello come me. anche nel manuale le curve preimpostate mostrano che il passo positivo inizia quando il motore è gia' bello vispo. Io devo trovare il modo di tenerlo + calmo per imparare senza svenarmi in ricambi grazie cmq., Mongo |
25 gennaio 08, 15:08 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tutto sommato, il mio, con radio originale, volava benone... | |
25 gennaio 08, 15:15 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
1) posso usare una lipo 7,4 senza rovinare nulla:tx e rx (suggerimento importatore) RISPOSTA: 2) aumentare il passo sugli uniball in modo che a throttle 0 non sia -2 gradi circa ma 0 o +2 in modo che inizi a sollevarsi a circa il 50% di throttle? RISPOSTA: Yes, grazie Alex 3) Usare pale asimmetriche rende + calmo l'attrezzo? RISPOSTA: 4) Aumentare potenziometro rx gain giroscopio al limite dello sbacchettamento coda? RISPOSTA: 5) Accorciare la leva delle squadrette dei servi? Quali? RISPOSTA: | |
25 gennaio 08, 15:19 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Te l'ho detto, alla scorpio hanno gli scorpioni nel cervello, lasciali perdere Pali asimmetriche? Secondo me non cambia quasi niente.....Resta sempre inkazzato, per poterlo calmare, devi giocare sulle flybar o ridurre i giri a parità di passo, occhio però perchè così sarà anche più sensibile al vento... Il gyro? che c'entra? Se la coda sta dritta, lascialo così.... Lascia perdere i servi....la posizione standard di scatola,va bene..... Agisci meccanicamente sugli uniball..E non dare ascolto agli scorpioni | |
25 gennaio 08, 15:20 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
|
come dice Alex, se ben settato non è che sia poi così ingestibile, io uso un cp2 che assomiglia molto e ti assicuro che riesco ad alzarlo in volo in modo dolcissimo il modello e docile , diventa impegnativo perche non hai un grande motore a sostegno e basta un po di vento per rischiare di perdene il controllo, ma come volato e bello lisco ,molto meno scorbutico di altri. ciao
|
Bookmarks |
| |