26 gennaio 08, 14:22 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
26 gennaio 08, 17:13 | #22 (permalink) Top |
Sospeso |
Allora: dato che per il momento cmq la swash è in piano, rimando, che' ci vedo poco e non ho una lampada appropriata. Intanto ho visto che le due bilancine su cui sono collegati anche i link del passo... erano a rovescio (vedi figura): braccio lungo<>braccio corto! rimesse a posto e fatto piccolo saltellohoverato: Moooolto meglio! Ora, con mezzi di semifortuna, vedo che ho in modo normale e tutto a zero, 4 gradi positivi di passo e mi pare che sia adatto ai primi tentativi, infatti inizia a sollevarsi a 50% di throttle. Quello che da pivello mi sconvolge è che il ciclico nelle quattro direzioni è ultrasensibile e rischio sempre il ribaltamento o la picchiata dura. Pensavo di avvicinare ancor piu' i rimandi verso l'interno delle squadrette dei servi, in modo da avere meno escursione e meno leva. Agisco su tutti e tre o solo su quelli posteriori? grazie 1000. mongo |
26 gennaio 08, 17:25 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non spostare le squadrette per ora.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
26 gennaio 08, 17:33 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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26 gennaio 08, 18:13 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque stai volando con un rotore da 50 cm, non ti aspettare che stia inchiodato, è normale che scappa. Metti il training kit sotto che lo appesantisce e lo rallenta un po. Ma abituati, questi piccolini sono indemoniati, dopo qualche ora di pratica vedrai che passa. Al limite sparagli!
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
26 gennaio 08, 18:19 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Io seguirei anche il tuo consiglio, ma.... se mia moglie vede arrivare un altro corriere con un altro set di pale... mi impala :-( Ultima cosuccia (per ora): per ora riduco solo i servi posteriori o devo cambiare il foro su tutti e tre insieme? 'zie :-) ehm, gia' che ci sei: mi dici cosa ne pensi di un suggerimento avuto da un dipendente dell'importatore: usare la lipo da 7.4V per imparare (premesso che non devo scaricarla troppo). Secondo te rischio di rovinare qualcosa, tipo rx? | |
26 gennaio 08, 20:36 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non capisco a che ti servono altre pale... il training kit te lo puoi costruire da solo, crca con la funzione "cerca del forum" lo abbiamo descritto più di una volta. Ora che pacco usi?
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
27 gennaio 08, 01:04 | #28 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
mi riferivo al tuo "Ma abituati, questi piccolini sono indemoniati, dopo qualche ora di pratica vedrai che passa". Certo lo farei, ma imparare con questo sistema senza prendere le dovute precauzioni implica frequenti ordini di... set di pale nuove Il training è gia' montato. Ora uso un pacco da 1100 e 3 celle 11.1 volt (leggermente + pesante dello standard). Mentre parlavo di altro con l'assistenza dell'importatore, mi è stato suggerita anche la possibilità di usare per gli inizi la lipo del cx2 che è una 2 celle. Ciao, Mongo | |
28 gennaio 08, 20:24 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se invece di serie esce con le due celle, usa quelle. Io sull'esky ho sempre montato il tre celle da oltre tre anni e ancora funziona.
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