25 gennaio 08, 15:21 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
Posta un link del modello in maniera che chi legge possa capire che modello sia senza andarlo a cercare in rete
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
25 gennaio 08, 15:22 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
25 gennaio 08, 15:24 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
Non l'avevo visto
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
25 gennaio 08, 15:37 | #15 (permalink) Top |
Sospeso |
grazier a tutti del sostegno. scusa Alexx ma a me l'idea della 7,4 V non mi sembra un'idea cosi' pellegrina se non fosse che ho timore per la RX avrei gia' fatto la prova, visto che ne ho un paio da 1100. Cmq. Riassumo situation: Come avete sempre detto tutti, per un pivello (in fondo avevo un 5-4 in mode 2), iniziare con un CP PRO sarebbe sbagliato proprio perche' molto nervoso (ci sono decine di interventi al riguardo). Assodato cio', e che NON ho ne voglia ne'0 possibilità di cambiare eli, ne' persone vicino che mi aiutino, voglio farcela!!! Ad esempio: Usando clear view simulator, normalmente faccio una gran fatica a fare per bene hovering ecc. Se pero' imposto un comando che si chiama Tempo risposta intelligente training, con un valore inferiore a 100, diciamo 70, non me la cavo male, anzi. In pratica e' un trucco software per pivelli: tutto risponde al 70% del normale: sia i comandi che le rispettive reazioni dell'eli. La domanda da cento pistole e': datemi tutti gli atrtifici possibili per ottenere lo stesso effetto sul modello reale (e poi solo soletto continuero' a scornarmi). Ri-grazie. Mongo |
25 gennaio 08, 16:45 | #16 (permalink) Top |
User |
Eh, mica facile darti una risposta da 100 Pistole.. Beh, puoi dare retta agli amici scorpioni della scorpioUsa la 7.4 volts..... D'altro canto,se te lo dicono loro puoi assumerti tutte le responsabilità del caso Ma ricordati che non ti cambia niente, perchè se hai poco passo al 50% di stick, il poco passo, resta! La batteria non ti cambia il passo, al massimo il numero di giri ed in questo caso, se a parità di passo il numero di giri è inferiore, ne consegue una spinta ancora minore.. Pertanto, otterrai che l'hovering si realizza al 90% di manetta, nel traslato acquisisce portanza e prende quota e quando ti fermi, lui cade giù perchè perde la portanza dinamica e non riesci a sostenerlo xkè se hai 2 gradi, lì come minimo devi darne 4 per compensare le discese.. In breve, la soluzione migliore è usare una 11.1 volts, variando le impostazioni relative al passo DIRETTAMENTE SUL MODELLO, allungando ed accorciando gli uniball.. poi ti procuri un misuratore di passo, se hai zero gradi a centro stick, penso possa andare.....A quel punto lo usi sempre in idle up... Coraggio,non è poi così difficile..se passi da firenze portamelo, lo mettiamo a rovescio |
25 gennaio 08, 18:49 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dovresti avere un aumento di passo lineare ad incrementi del 25% circa per ogni posizione dello stick da zero al massimo, dividendo la corsa in ipotetici cinque punti. Fai la stessa misurazione inserendo l'idle up (sempre motore staccato) e poi vediamo come sistemare, se c'è da sistemare.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
25 gennaio 08, 19:43 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
26 gennaio 08, 12:39 | #20 (permalink) Top |
Sospeso | Attualmente...
dopo aver messo il passo a zero tramite stick centrati in idle up, ottengo questa configurazione dei rinvii dei servi laterali-posteriori. Cosi' mi è stato consegnato l'eli. Ma perche' quello di destra è molto + basso e il rinvio molto + allungato? Forse la squadretta è stata inserita non parallela al terreno nel millerighe del perneto del servo e poi per mettere in piano la swosh hanno dovuto straallungare il rinvio? Prima operazione (se me la confermate): Faccio i 3 rinvii tutti della stessa lunghezza, girando le squadrette non parallele al terreno (quando la tx è impostata come sopra) e poi lavoro leggermente sui rinvii stessi per mettere in pano la swash. OK? |
Bookmarks |
| |