Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 08, 12:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dbheli

Data registr.: 03-01-2006
T Rex 500 e problemi di coda

T Rex 500, con gyro Ligictec 2100 T, regolatore originale. Appena messo in volo la coda continua a fare un leggero pendolio, sembra quasi un disturbo elettronico. Provato a spostare il gyro da sotto a sopra ma non cambia, ilo problema rimane. Per il resto la coda va bene, si stoppa alla perfezione, ma quel pendolio è insopportabile

Help...
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 12:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dbheli
T Rex 500, con gyro Ligictec 2100 T, regolatore originale. Appena messo in volo la coda continua a fare un leggero pendolio, sembra quasi un disturbo elettronico. Provato a spostare il gyro da sotto a sopra ma non cambia, ilo problema rimane. Per il resto la coda va bene, si stoppa alla perfezione, ma quel pendolio è insopportabile

Help...

tira bene la cinghia aumenta i giri rotore - se puoi - ed alza il gain del gyro.

poi sappici dire.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 12:26   #3 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di daredevil

Data registr.: 03-10-2006
Io invece con un 401 e servo s9254 sono dovuto scendere intorno al 53% di gain , altrimenti era troppo sensibile e sbacchettava
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 12:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dbheli

Ho provato con tutte le sesibilità. Prima come dice la Logictec con la squadretta del servo corta e il 100 per cento di sensibilità. Ho provato a scenderere fino all'80 per cento, ma la coda non teneva quasi più il pendolio rimaneva. Poi ho provato connuna squadretta più lunga e utilizzando il giro al 55 per cento. Anche così la coda va ma il pendolio rimane, anche alzano i giri. Ho anche provato a mettere il regolatore (originale Align) sia in governor che in curva gas, ma il problema rimane. Sono quasi alla disperazione accidenti...
Vecchio 23 gennaio 08, 13:01   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dbheli
Ho provato con tutte le sesibilità. Prima come dice la Logictec con la squadretta del servo corta e il 100 per cento di sensibilità. Ho provato a scenderere fino all'80 per cento, ma la coda non teneva quasi più il pendolio rimaneva. Poi ho provato connuna squadretta più lunga e utilizzando il giro al 55 per cento. Anche così la coda va ma il pendolio rimane, anche alzano i giri. Ho anche provato a mettere il regolatore (originale Align) sia in governor che in curva gas, ma il problema rimane. Sono quasi alla disperazione accidenti...

Tirato bene la cinghia?
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 13:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dbheli

Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Tirato bene la cinghia?

Si come al solito. Spingendola da un lato non riesco a toccare la cinghia dall'altra parte. Ora proverò con un 401 al posto del Logictech, anche se sul 450 con il Logictech 2100 T non ho mai avuto problemi.

Le provo tutte ma deve smettere!!!
Vecchio 23 gennaio 08, 14:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
ciao

e il logictec2100 a fare il pirla,a me il pendolino lo faceva sul trex450,

sono diventato matto per eliminarlo,ma siccome lo messo in un casetto
da 6 mesi,non mi ricordo come lo eliminato,ma mi pare di ricordare che dipende
tutto dall'accopiata gyro servo.

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 16:18   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di dbheli

Citazione:
Originalmente inviato da dex1
ciao

e il logictec2100 a fare il pirla,a me il pendolino lo faceva sul trex450,

sono diventato matto per eliminarlo,ma siccome lo messo in un casetto
da 6 mesi,non mi ricordo come lo eliminato,ma mi pare di ricordare che dipende
tutto dall'accopiata gyro servo.

dex1

Grazie. Effettivamente sul 450 l'ho accoppiato con il Futaba, mentre sul 500 con un Graupner/JR. Provo a cambiare servo.

Ciao
Vecchio 23 gennaio 08, 16:33   #9 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di daredevil

Data registr.: 03-10-2006
Ma io dico , se sapete che il 401 fa bene il suo lavoro su questi elicotteri classe 450-500 perche' andate a provare prodotti diversi? Capisco che bisogna anche cambiare e provare prodotti nuovi, ma se questo porta ad esaurimenti ee sbattimenti vari perche' non mettere un prodotto che e' risaputo che va bene?

?????????????????????????????????????????????????? ????????????????????????
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 17:54   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da daredevil
Ma io dico , se sapete che il 401 fa bene il suo lavoro su questi elicotteri classe 450-500 perche' andate a provare prodotti diversi? Capisco che bisogna anche cambiare e provare prodotti nuovi, ma se questo porta ad esaurimenti ee sbattimenti vari perche' non mettere un prodotto che e' risaputo che va bene?

?????????????????????????????????????????????????? ????????????????????????
Sono fissati con i Logitech...Gli lasciassero fare solo i mouse e le tastiere sarebbe meglio...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks