21 gennaio 08, 18:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2008 Residenza: Venezia
| Che elettrico comprare ?
Sono un principiante ma con il simulatore ( flight simulator g4 ) me la cavo bene... adesso vorrei mettere in pratica... vorrei un piccolo elicottero elettrico da 3d che costi poco giusto x fare un pò i pollici quindi non vorrei x ora spendere uno sproposito ( 200 euro o poco piu' )... Dal mio negoziante ho visto il PRO COPTER Brushless motor Karbon che ne dite ? Altri modelli su questa cifra? Aiutooo mi seccherebbe buttare via 200 euro |
22 gennaio 08, 21:25 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| Hai fatto i conti senza l' oste Citazione:
solo lo scheletro e il motore...per farlo volare hai bsogno di radio servi ricevente ecc..batterie lipo almeno tre o quattro ..francamente se devi spendere 500 euro dovresti prendere in considerazione un T-REX e non un Pro Copter. Se poi vuoi un modello di classe 450 e spendere poco ti devi orientare sul Belt CP ESKY con 200 euro ti danno veramente tutto e trovi un centinaio di post...sul forum con tanti appassionati ... Io al posto tuo mi prenderei per iniziare un 4 canali da 1oo euro ESKY Honey be ..impari a fare hovering e traslato e poi decidi per un 6 canali senza contare che un elicottero tipo T-Rex va anche settato mentre nel simulatore utilizzi modelli pronti a volare. Quando si arriva al volo acrobatico in genere se ne sono andate migliaia di euro.....fra incidenti settaggi ed elettronica come si deve. | |
22 gennaio 08, 23:59 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie del consiglio... ho già un piccolo elicottero 4 canali un MINICOPTER V2 e non ho grossi problemi a farlo volare o a fare hovering di coda muso o lato è che questo modello-giocattolo ha il motore di coda che si brucia spessissimo e la componentistica è molto delicata... insomma vola ma è una ciofeca. Io volevo fare un altro "salto di qualità" e iniziare con il volo acrobatico e sarei piu' orientato verso un modello con coda a cinghia... Leggendo qua e la x il forum e chiaccherando ho visto l' HONEY BEE KING 2 che mi sembra quello che fa al caso mio... quanti lo hanno? Mi sembra abbastanza stabile... quanto dura la batteria? Che ricambi sono piu' soggetti ad una rottura? Grazie |
23 gennaio 08, 02:15 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
23 gennaio 08, 05:26 | #5 (permalink) Top | |
| ci siamo.... Citazione:
senza nulla togliere alla radio che ti regala casa Esky ...dubito che tu possa fare a meno di acquistare un buon radiocomando tipo MX12 e la spesa sale ..ripeto mettiamo che tu abbia già i pollici per iniziare col volo acrobatico...anche se acquisti un Honey Bee King lo devi prima settare ...e un sei canali richiede molte più conoscenze ci devi fare hovering , traslato e poi 3d. Non pensare di prendere un 6 canali e di farci i looping il giorno dopo. Dal punto di vista tecnico lo sbalzo tra il 4 canali e il 6 canali è bello forte....il 4 canali ti è servito per sviluppare i pollici ..ora la cosa si fa seria e occhio al salvadanaio. Ti serviranno lipo bilanciatore e alimentatore se vai al risparmio distruggi subito le lipo...ecc. Poi devi cambiare il regolatore perchè con il 25 A il 3D non lo vedi di sicuro ecc..raddoppiamo il budget e poi ..continuo a farti la lista della spesa | |
23 gennaio 08, 05:33 | #6 (permalink) Top | |
| grande max Citazione:
Non ti avevo mica visto ....una bella recensione comunque il SJM v3 è una musica anche senza 3D ..ci ho piazzato un regolatore della Align da 35 A ..che modello ..io ho la fissa per i Sjm lo sai.. viva maxmodel.. | |
23 gennaio 08, 06:22 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao e grazie a tutti... Nel simulatore li uso un pò tutti ma la maggior parte delle volte uso il HELI-MAX AXE CP che in flightsimulator mi sembra piu' "giocattolino" degli altri...con il DOMINO 3D 90 è troppo facile sta su a colpi di gas anche su un fianco il FIREFOX è bello ma ad occhio mi sembra piu' vivace rispetto al HONEYBEE KING 2 e anche piu' delicato... non so è un impressione ma da bravo novellino ci capisco veramente poco X quello che riguarda le migliorie credo che via a via che c'è da sostituire qualcosa posso aumentare la qualità. Ho visto un po' di video su youtube su HONEYBEE e anche originale mi sembra stabile e morbido nelle reazioni... x un principiante mi sembra un buon prodotto no? |
23 gennaio 08, 10:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
|
l'honeybee è piccolino, è un 4 canali con motorino di coda e lo puoi far volare solo senza vento, forse un king2 è più indicato ,ma viene venduto con un motore a spazzole e lipo di piccole dimensioni, per fare l'upgrade vai a spendere quanto prendere direttamente un belt cp che penso sia il più indicato per il tuo buget, visto che gia te la cavi con il simulatore , ciao
|
23 gennaio 08, 10:42 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2006
|
Io ho cominciato col T-Rex direttamente, radio Graupner Mx-12; in casa Certo all'inizio bisogna stare mooooooooooooooooooooolto moooooooooooooooooolto attenti e prudenti, ma dire mooooooooooooooolto è poco. Poi pero' dopo le prime settimane di tentativi ti trovi tanto avvantaggiato e con un modello che ti puoi portare avanti per sempre senza dover spendere altri soldi per cambiarlo. Vedi un po' tu. E poi gli esponenziali aiutano ad ammorbidirlo moltissimo. |
Bookmarks |
| |