23 gennaio 08, 12:12 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2006
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Allora, le configurazioni dei parametri dell'ESC le ho provate tutte, ma stesso risultato. Ho fatto pero' appena poco fa una prova: ho tolto il pignone dal motore, quindi l'ho isolato dalla corona, ho acceso il tutto e tenuto a manetta per 20 min. continui: nessun cutoff intervenuto. Non so se questo mi possa far escludere un difetto del regolatore o del motore, di sicuro non serve a testare la batteria che cosi' non è messa sotto sforzo, vista la mancanza di carico che determina una minima richiesta di Ampere, anche se il test l'ho condotto al 100% della velocita del motore.
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23 gennaio 08, 12:27 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
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la cosa più semplice è farsi prestare un lipo sicura per fare una prova,altrimenti potresti provare a caricare la lipo con lampade alogene 12V da 50 W considera che sono circa 4A a lampada , se ne attacchi un certo numero puoi simulare un bel carico e vedere con il tester cosa succede alla tensione delle lipo e valutarne le caratteristiche ciao
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23 gennaio 08, 12:44 | #14 (permalink) Top |
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Ok prendero una nuova Lipo allora, vorrei consigli su questa, che dite, posso stare tranquillo con questa? http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=6416 |
23 gennaio 08, 13:03 | #15 (permalink) Top |
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Vedi Zingaro, la batteria che indichi tu, da targa, è 25C ~ 35C di scarica... Confrontiamola con una litestorm della hyperion ad esempio... http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=395&page=1 Come puoi vedere la litestorm è 25C con picco 50... A noi ci interessa analizzare la differenza delle due batterie tra la scarica nominale e quella di picco... Nella tua batteria il rapporto è 35/25= 1.4 Nella litestorm il rapporto è 50/25= 2 Conoscendo la serietà di prodotti hyperion, posso dire (sempre secondo il mio modesto parere) che i 25C nominali di scarica della batteria scelta da te sono finti. Mentre DEVONO assolutamente metterti in guardia sulla scarica massima che è 35C... A questo punto io direi che la vera scarica nominale di quella batteria è: 35C / 2 = 17.5 (arrotondiamo a 20C ma di certo non a 25C!!!!) Ammesso che il regolatore non vada in cut-off, probabilmente la batteria da te individuata soffrendo... vivrebbe molto poco... Io prenderei la LiteStorm... |
23 gennaio 08, 13:23 | #16 (permalink) Top |
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sono in procinto di terminare anche il mio di hdx500 e pensavo di prendere questa http://www.himodel.com/electric/4600..._Balancer.html lipo come alternativa economica avendo gia provato la marca con buoni risultati , certo la HYPERION che ti hanno consigliato è un'ottima lipo, ma come capacità un po' bassa per il 500 a scapito dell'autonomia, oppure fare la spesa e prendere direttamente una FP , ma non ho ancora deciso ciao
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23 gennaio 08, 13:37 | #17 (permalink) Top | |
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Capito perfettamente. L'unica cosa è che la Hyperium da te indicata è di 2500mhA, ed è troppo poco per un classe 500. Allora ho individuato la stessa a 4350mhA che costa 184. | |
23 gennaio 08, 13:51 | #18 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Infatti, al campo, un trex 500 con la batteria 6 celle 2500 ha volato per quasi 9 minuti... pensaci... http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=395&page=1 | |
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