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Vecchio 23 gennaio 08, 11:12   #11 (permalink)  Top
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Allora, le configurazioni dei parametri dell'ESC le ho provate tutte, ma stesso risultato. Ho fatto pero' appena poco fa una prova: ho tolto il pignone dal motore, quindi l'ho isolato dalla corona, ho acceso il tutto e tenuto a manetta per 20 min. continui: nessun cutoff intervenuto. Non so se questo mi possa far escludere un difetto del regolatore o del motore, di sicuro non serve a testare la batteria che cosi' non è messa sotto sforzo, vista la mancanza di carico che determina una minima richiesta di Ampere, anche se il test l'ho condotto al 100% della velocita del motore.
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 11:27   #12 (permalink)  Top
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la cosa più semplice è farsi prestare un lipo sicura per fare una prova,altrimenti potresti provare a caricare la lipo con lampade alogene 12V da 50 W considera che sono circa 4A a lampada , se ne attacchi un certo numero puoi simulare un bel carico e vedere con il tester cosa succede alla tensione delle lipo e valutarne le caratteristiche ciao
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Vecchio 23 gennaio 08, 11:35   #13 (permalink)  Top
Eaglista
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Zingaro, vai sotto tenzione ne sono sicuro...
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Vecchio 23 gennaio 08, 11:44   #14 (permalink)  Top
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Ok prendero una nuova Lipo allora, vorrei consigli su questa, che dite, posso stare tranquillo con questa?
http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=6416
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Vecchio 23 gennaio 08, 12:03   #15 (permalink)  Top
Eaglista
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Vedi Zingaro, la batteria che indichi tu, da targa, è 25C ~ 35C di scarica...

Confrontiamola con una litestorm della hyperion ad esempio...

http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=395&page=1

Come puoi vedere la litestorm è 25C con picco 50...

A noi ci interessa analizzare la differenza delle due batterie tra la scarica nominale e quella di picco...

Nella tua batteria il rapporto è 35/25= 1.4
Nella litestorm il rapporto è 50/25= 2

Conoscendo la serietà di prodotti hyperion, posso dire (sempre secondo il mio modesto parere) che i 25C nominali di scarica della batteria scelta da te sono finti. Mentre DEVONO assolutamente metterti in guardia sulla scarica massima che è 35C...

A questo punto io direi che la vera scarica nominale di quella batteria è:

35C / 2 = 17.5 (arrotondiamo a 20C ma di certo non a 25C!!!!)

Ammesso che il regolatore non vada in cut-off, probabilmente la batteria da te individuata soffrendo... vivrebbe molto poco...

Io prenderei la LiteStorm...
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Vecchio 23 gennaio 08, 12:23   #16 (permalink)  Top
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sono in procinto di terminare anche il mio di hdx500 e pensavo di prendere questa http://www.himodel.com/electric/4600..._Balancer.html lipo come alternativa economica avendo gia provato la marca con buoni risultati , certo la HYPERION che ti hanno consigliato è un'ottima lipo, ma come capacità un po' bassa per il 500 a scapito dell'autonomia, oppure fare la spesa e prendere direttamente una FP , ma non ho ancora deciso ciao
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Vecchio 23 gennaio 08, 12:37   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eaglista
Vedi Zingaro, la batteria che indichi tu, da targa, è 25C ~ 35C di scarica...

Confrontiamola con una litestorm della hyperion ad esempio...

http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=395&page=1

Come puoi vedere la litestorm è 25C con picco 50...

A noi ci interessa analizzare la differenza delle due batterie tra la scarica nominale e quella di picco...

Nella tua batteria il rapporto è 35/25= 1.4
Nella litestorm il rapporto è 50/25= 2



Conoscendo la serietà di prodotti hyperion, posso dire (sempre secondo il mio modesto parere) che i 25C nominali di scarica della batteria scelta da te sono finti. Mentre DEVONO assolutamente metterti in guardia sulla scarica massima che è 35C...

A questo punto io direi che la vera scarica nominale di quella batteria è:

35C / 2 = 17.5 (arrotondiamo a 20C ma di certo non a 25C!!!!)

Ammesso che il regolatore non vada in cut-off, probabilmente la batteria da te individuata soffrendo... vivrebbe molto poco...

Io prenderei la LiteStorm...


Capito perfettamente. L'unica cosa è che la Hyperium da te indicata è di 2500mhA, ed è troppo poco per un classe 500. Allora ho individuato la stessa a 4350mhA che costa 184€.
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 12:51   #18 (permalink)  Top
Eaglista
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Originalmente inviato da zingaro
Capito perfettamente. L'unica cosa è che la Hyperium da te indicata è di 2500mhA, ed è troppo poco per un classe 500. Allora ho individuato la stessa a 4350mhA che costa 184€.
Non sarei proprio del tuo stesso parere perche l'aumento di peso dovuto alla batteria maggiorata implica un maggior consumo di corrente.
Infatti, al campo, un trex 500 con la batteria 6 celle 2500 ha volato per quasi 9 minuti... pensaci...

http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=395&page=1
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