Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 08, 15:50   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
..il punto è che ho già montato quello i n metallo....

per il resto riesco a volare all'aperto senza problemi, molto divertente!
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 20:58   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da stefilo72 Visualizza messaggio
Ma non penso ci sia niente da fare...
l'unica cosa è montare l'upgrade in metallo..
Ancora non ho avuto il tempo di farlo.. azz..
Sono curioso di vedere quanto aumenta la stabilità, e poi sono stufo di andare in giro per casa alla ricerca della flybar :-)
ma la molla l'hai provata?
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 20:38   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
Come anticipato ecco il walkerino militare!
Icone allegate
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6-img_0092.jpg   Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6-img_0086.jpg   Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6-img_0095.jpg  
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 14:28   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 147
la molla l'ho provata, ma non mi sembra un granché..
sono ritornato alla configurazione standard :-)
ora ho un problemone...
mi sa che il ciclo di vita dei motori sia terminato.. non ha più la forza di alzarsi..
dopo 1 minuto circa di volo, tende a perdere potenza e a rimanere a 10 cm dal suolo,e dando tutto gas non si alza.
escludo che siano le batterie..
Se mi tocca cambiare motori, quali prendo? quelli del 5g6 o quelli del 5#6?
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 15:20   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
strano io ho trovato una bella differenza mettendo la molla.
per i motori io prenderei quelli del 4#3 che hanno i buchi e raffreddano meglio.
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 23:43   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
ciao ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto:il mio walkera 5g6 da quanche volo a questa parte ha iniziato ad avere un effetto pendolo. Non appena è in volo comincia ad oscillare. Poi provo a trimmare e risolvo parzialmente il problema, ma appena mi muovo in avanti l'elicottero procede un po' in diagonale e ricomincia ad oscillare.
Prima che si verificasse ciò era stabilissimo rimaneva in hovering autonomamente e l'avanzamento era quasi dritto. Che cosa puo' essere successo? e come posso risolvere il problema?
grazie a tutti
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 23:13   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Salve ragazzi .. ho da poco un 5g6 2,4 ghz con upgrade in metallo ed ho un problema .. per farlo stare dritto devo trimmare quasi tutta coda a dx .. ho notato che capita anche nello stesso modello di un mio amico .. c'è una soluzione oppure è proprio così e mi devo rassegnare ?

Inoltre vorrei capire se i 2 potenziometri sulla ricevente sono del giro e quindi ne regolano sensibilità ed escursione di risposta !!

Grazie anticipatamente !!!

P.S. non c'è un modo per evitare i cali di potenza con relativa perdita di quota quando si fa lavorare troppo il piatto ?

Cmq bellissime le fusoliere mi metto subito all'opera e ne faccio una !!
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 12:36   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
Anche io ho il walkera 5g6 2,4 ghz e non ho riscotrato lo stesso difetto. Solo ora dopo molti voli devo leggermente trimmare a dx, ma credo che sia un problema del motore di destra o della ricevente sul predetto motore. Quindi dovresti provare a sostituire il motore con uno nuovo e vedere se ti da ugualmente il problema.
Se questo problema dovesse persistere allora prova a fare questa procedura: attacca la batteria all'eli, regola il trim tutto a sx e poi accendi la trasmittente. successivamente sposta al centro il trim e prova a volare.

Le 2 viti regolano la sensibilità e l'estensione dei servi.
fammi sapere
ciao ciao
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 13:47   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Grazie mille oggi provo.. comunque la stessa cosa la fa ad un'amico mio che lo ha appena preso quindi nuovo anche quello !
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 15:29   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
ma ha il 5g6 2,4 ghz o quello normale? su quello normale è un difetto di fabbrica.

Adesso ho ordinato la hollow staf in plastica, secondo me pesa di meno; voglio provare a tenere solo i pezzi in alluminio dello swahplate, i porta pale e il cerchiolino di fissaggio e vedere cosa guadagno in peso. Ho visto che, contrariamente a quanto affermato dalla walkera, il modello in alluminio pesa più di quello in plastica.
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Procopter 3D Modifiche e Migliorie... Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 4 10 gennaio 07 09:33
Migliorie Walkera 4 dressen Elimodellismo in Generale 2 26 ottobre 06 18:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002