|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
19 febbraio 08, 21:58 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Brescia
| Citazione:
| |
26 febbraio 08, 15:28 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2007 Residenza: rimini
|
la molla l'ho provata, ma non mi sembra un granché.. sono ritornato alla configurazione standard :-) ora ho un problemone... mi sa che il ciclo di vita dei motori sia terminato.. non ha più la forza di alzarsi.. dopo 1 minuto circa di volo, tende a perdere potenza e a rimanere a 10 cm dal suolo,e dando tutto gas non si alza. escludo che siano le batterie.. Se mi tocca cambiare motori, quali prendo? quelli del 5g6 o quelli del 5#6? |
28 febbraio 08, 00:43 | #36 (permalink) Top |
|
ciao ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto:il mio walkera 5g6 da quanche volo a questa parte ha iniziato ad avere un effetto pendolo. Non appena è in volo comincia ad oscillare. Poi provo a trimmare e risolvo parzialmente il problema, ma appena mi muovo in avanti l'elicottero procede un po' in diagonale e ricomincia ad oscillare. Prima che si verificasse ciò era stabilissimo rimaneva in hovering autonomamente e l'avanzamento era quasi dritto. Che cosa puo' essere successo? e come posso risolvere il problema? grazie a tutti |
02 marzo 08, 00:13 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
|
Salve ragazzi .. ho da poco un 5g6 2,4 ghz con upgrade in metallo ed ho un problema .. per farlo stare dritto devo trimmare quasi tutta coda a dx .. ho notato che capita anche nello stesso modello di un mio amico .. c'è una soluzione oppure è proprio così e mi devo rassegnare ? Inoltre vorrei capire se i 2 potenziometri sulla ricevente sono del giro e quindi ne regolano sensibilità ed escursione di risposta !! Grazie anticipatamente !!! P.S. non c'è un modo per evitare i cali di potenza con relativa perdita di quota quando si fa lavorare troppo il piatto ? Cmq bellissime le fusoliere mi metto subito all'opera e ne faccio una !!
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss |
02 marzo 08, 13:36 | #38 (permalink) Top |
|
Anche io ho il walkera 5g6 2,4 ghz e non ho riscotrato lo stesso difetto. Solo ora dopo molti voli devo leggermente trimmare a dx, ma credo che sia un problema del motore di destra o della ricevente sul predetto motore. Quindi dovresti provare a sostituire il motore con uno nuovo e vedere se ti da ugualmente il problema. Se questo problema dovesse persistere allora prova a fare questa procedura: attacca la batteria all'eli, regola il trim tutto a sx e poi accendi la trasmittente. successivamente sposta al centro il trim e prova a volare. Le 2 viti regolano la sensibilità e l'estensione dei servi. fammi sapere ciao ciao |
02 marzo 08, 14:47 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
|
Grazie mille oggi provo.. comunque la stessa cosa la fa ad un'amico mio che lo ha appena preso quindi nuovo anche quello !
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss |
02 marzo 08, 16:29 | #40 (permalink) Top |
|
ma ha il 5g6 2,4 ghz o quello normale? su quello normale è un difetto di fabbrica. Adesso ho ordinato la hollow staf in plastica, secondo me pesa di meno; voglio provare a tenere solo i pezzi in alluminio dello swahplate, i porta pale e il cerchiolino di fissaggio e vedere cosa guadagno in peso. Ho visto che, contrariamente a quanto affermato dalla walkera, il modello in alluminio pesa più di quello in plastica. |
Bookmarks |
| |