Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 08, 18:25   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da OlandeseVolante Visualizza messaggio
..no è che i modelli in questione 5-6 sono in realtà due: 5#6 e 5G6

Il modello mio è il 5G6. Cosa dici del dissipatore.


ecco il carrello diverso
bhe! il dissipatore di sicuro aumenta la massa radiante..
l'importante è che raffreddi e non aumenti troppo il peso.
per il peso mi sembra molto leggero, ora bisogna vedere la differenza in gradi con o senza.
però l'idea è buona!
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 19:50   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
Io ho ordinato quello della extreme, ma il punto è, come dicevi tu giustamente, il peso. Questo artigianale praticamente non pesa nulla. L'ho testato qualche volo e devo dire che il suo sporco lavoro lo fa. Certo non è a livello di quelli in alluminio 2giusti", ma un po' contribuisce a raffreddare il motore.

meglio di niente.
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 15:34   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
sempre in merito ai dissipatori;
Ho provato a fare un piccolo test, ho messo il dissipatore solo su un motore con il risultato di avere maggiore risposta dal motore dotato di diss.: + potenza.
Quindi a mio avviso questo dissipatore raffredda abbastanza do portare ad una migliore resa del motore.
Provate a fare la stessa cosa e ditemi il vostro parere.


P.S.
a parte che vedendo le risposte di questo thread siamo in pochi ad avere il walkerino....
lol
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 15:13   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
bene, il mio monologo continua.... lol, magari in futuro qualche interessato ci sarà... lol

Mi sono arrivati i dissipatori extreeme, molto carini e leggerissimi. Li ho montati subito al posto di quelli artigianali. funzionano bene. ecco alcune foto
Icone allegate
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6-ea-017_med.jpg   Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6-img_0066.jpg   Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6-img_0065.jpg   Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6-img_0070.jpg  
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 17:47   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da OlandeseVolante Visualizza messaggio
bene, il mio monologo continua.... lol, magari in futuro qualche interessato ci sarà... lol

Mi sono arrivati i dissipatori extreeme, molto carini e leggerissimi. Li ho montati subito al posto di quelli artigianali. funzionano bene. ecco alcune foto
Funzionano bene che vuol dire?
come gli artigianali? cioè hai notato una migliore efficienza dei motori?
se puoi posta il link da dove li hai comperati.. ho intenzione di farci molte modifiche anche al mio :-)
Ho ordinato il pezzo sotto del 5g6, per un migliore alloggiamento della batteria e sperando che sia un pochino più rigido del 5#6, e mi sa che devo ordinare anche il pattino..mi sembrano diversi..
devo ancora provare gli upgrade in metallo, ma prima devo risolvere un piccolo problema di interferenze radio:-) ogni tanto un servo da di matto e parte in avanti.
Ho notato che se atterri bruscamente i pattini si piegano, quindi ho montato un piccolo supporto fatto di plastica trasparente, ritagliato da un copri scatola,che copre gli ingranaggi così quando prende una brutta botta, oltre ai pattini, c'è questo che ammortizza l'urto. Esteticamente non è un granché però funziona bene :-)
Una curiosità:
visto che di code mi sa che ne hai provate almeno 3 :-) quale ti sembra più flessibile e logicamente più resistente agli urti?
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 20:56   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
Allora, per la scocca serve anche il carrello del 5g6. I dissipatori portano via molto calore a beneficio del motore; li ho presi da miracle mart e c'è il link a pag. 1. Credo che adesso li venda anche ckado.com.
L'hai messa la molla?
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 15:57   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
ecco tutti i canopy che ho trovato fino ad ora. C'è anche il modello tutto bianco, ma non so come fare per disegnare su file pdf... idee?
Files allegati
Tipo file: pdf cxCanopyBlue.pdf‎ (605,6 KB, 252 visite)
Tipo file: pdf cxCanopyYellow.pdf‎ (621,6 KB, 229 visite)
Tipo file: pdf bcx2_camo2.pdf‎ (710,7 KB, 213 visite)
Tipo file: pdf bcx2Final.pdf‎ (566,0 KB, 249 visite)
Tipo file: pdf bcx2_camo.pdf‎ (687,9 KB, 217 visite)
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 17:41   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
altri paper body...

Kamov Ka-27 Paper body for Walkera 5#6 - RC Groups

Kamov Ka-50 Hokum body for walkera 5#6 - RC Groups
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 12:05   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 156
Ho notato che la parte dell'elicottero dove è agganciata la flybar non è perfettamente rigida. Infatti da dove termina il pezzo di plastica che si appoggia al cerchio rosso si ha una oscillazione del pezzo superiore. Questo fa aumentare l'effetto pendolo. Avete dei suggerimenti per irrigidire il pezzo o per limitare l'effetto pendolo?


P.S.
..ieri ho volato all'aperto ed è stato magnifico nonostante una leggera brezza. L'eli ha retto bene e quando andava con il vento alle spalle prendeva anche una bella velocità.
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 15:08   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da OlandeseVolante Visualizza messaggio
Ho notato che la parte dell'elicottero dove è agganciata la flybar non è perfettamente rigida. Infatti da dove termina il pezzo di plastica che si appoggia al cerchio rosso si ha una oscillazione del pezzo superiore. Questo fa aumentare l'effetto pendolo. Avete dei suggerimenti per irrigidire il pezzo o per limitare l'effetto pendolo?


P.S.
..ieri ho volato all'aperto ed è stato magnifico nonostante una leggera brezza. L'eli ha retto bene e quando andava con il vento alle spalle prendeva anche una bella velocità.
Ma non penso ci sia niente da fare...
l'unica cosa è montare l'upgrade in metallo..
Ancora non ho avuto il tempo di farlo.. azz..
Sono curioso di vedere quanto aumenta la stabilità, e poi sono stufo di andare in giro per casa alla ricerca della flybar :-)
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Procopter 3D Modifiche e Migliorie... Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 4 10 gennaio 07 09:33
Migliorie Walkera 4 dressen Elimodellismo in Generale 2 26 ottobre 06 18:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002