Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 08, 18:23   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da giangi68 Visualizza messaggio
ok adesso provo e poi faccio sapere! :-)
hai risolto ?
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 17:31   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Ciao a tutti, ho acquistato anch'io un walkera 5g6 come primo elicottero...impressioni: UNA BOMBA!!!

a parte i vari 2 ch cinesi non mi ero mai spinto oltre nel mondo dell'elimodellismo e devo dire che il piccolino è assolutamente perfetto, ma a patto di effettuare qualche RITOCCHINO...

L'elicottero appena uscito dalla scatola era perfettamente trimmato per quel che riguarda il movimento sull'asse verticale, aveva però qualche problema con gli altri trim.

Sistemato questo, il modellino si alzava perfettamente in hovering (alla faccia di chi dice che i coassiali non lo tengono...), ma appena lo disturbavo con qualsiasi comando il modellino entrava in un moto ad "imbuto", come qualcuno ha scritto in questo thread, cioè avvitandosi descrivendo cerchi sempre più stretti.

come ho risolto?

MODIFICA 1) Bisogna avvitare le viti delle pale stringendole, sia superiori che inferiori (il set di cacciaviti lo ho preso dai cinesi ad 1 euro, ma mi raccomando che la punta sia almeno da 1,2mm, non di più)

MODIFICA 2)Ho inserito la molla di cui tanto si parlava e questa è stata la VERA modifica! il modello è MOOOOLTO più stabile, dall'hovering, dopo che dai il comando e lo lasci, il modello si rimette in hovering e non imbuteggia più!

Consiglio vivamente questo modellino a tutti coloro vogliano una zanzara per casa... per imparare forse è meglio il lama, perchè magari ho avuto un po di fortuna an on romperlo...
unica grande pecca sono i motorini chge scaldano tantissimo, infatti non appena passano un minuto massimo due minuti atterro e faccio riposare il walkerino.

ps sto costruendo due dissipatori per i motorini con la lattina di coca cola, appena finisco, vi posto le mie considerazioni.


ps-secondo me comprare il modello 2,4ghz con upgrade in metallo è inutile, mai beccata una interferenza, gli upgrade pesano e risparmi tantissimo.

ciao
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 22:02   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigotto
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 75
dove parlano di sta molla?

Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora Visualizza messaggio

MODIFICA 1) Bisogna avvitare le viti delle pale stringendole, sia superiori che inferiori (il set di cacciaviti lo ho preso dai cinesi ad 1 euro, ma mi raccomando che la punta sia almeno da 1,2mm, non di più)

MODIFICA 2)Ho inserito la molla di cui tanto si parlava e questa è stata la VERA modifica! il modello è MOOOOLTO più stabile, dall'hovering, dopo che dai il comando e lo lasci, il modello si rimette in hovering e non imbuteggia più!

ciao, mi interessa questa storia della molla "di cui tanto si parlava", ma dove ne parlano? vorrei sistemare anchio il problema..

grazie.
bigotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 22:07   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigotto
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 75
scende un po troppo mentre va in avanti

ho notato che da un po di tempo il 5g6 tende a scendere un po troppo di quota quando lo mando in avanti.. inoltre non procede in realta diritto ma in obliquo avanti...
bigotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 23:10   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigotto
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da bigotto Visualizza messaggio
ciao, mi interessa questa storia della molla "di cui tanto si parlava", ma dove ne parlano? vorrei sistemare anchio il problema..

grazie.
ok ho guardato i thread precedenti.. la la molla e' acquistabile o mi devo arrangiare smontando una penna a sfera?
bigotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 23:23   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viandante
 
Data registr.: 12-01-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 26
Invia un messaggio via MSN a viandante
Sono OT per quanto riguarda il modello (5#5) però la storia della molla mi interessa molto in quanto anche il mio risente dei sobbalzi dello swashplate...che voi sappiate la procedura è simile? Poi un'altra curiosità: la trasmittente di serie è praticamente uguale per entrambi i modelli (con il classico jack per il trasformatore)...se ho all'interno 8 batterie ricaricabili e attacco lo spinotto dovrebbe ricaricarsi o fa BUUM?!
__________________
COGITO ERGO VOLO Walkera 5#5 (andato in fiamme) e Lama V3
viandante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 09:16   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Thumbs up jack ricarica

Citazione:
Originalmente inviato da viandante Visualizza messaggio
Sono OT per quanto riguarda il modello (5#5) però la storia della molla mi interessa molto in quanto anche il mio risente dei sobbalzi dello swashplate...che voi sappiate la procedura è simile? Poi un'altra curiosità: la trasmittente di serie è praticamente uguale per entrambi i modelli (con il classico jack per il trasformatore)...se ho all'interno 8 batterie ricaricabili e attacco lo spinotto dovrebbe ricaricarsi o fa BUUM?!

Si ricarica, ho provato!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 11:54   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Si ricarica, ho provato!
La potenza di trasmissione delle radio walkera è direttamnete proporzionata alla tensione di alimentazione ... se usi 8*1.2 = 9.6V invece che 1.5*8 = 12V la portata sarà ridotta (e già la portata walkera non è delle migliori).
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 13:06   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viandante
 
Data registr.: 12-01-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 26
Invia un messaggio via MSN a viandante
Ok quindi sono consigliate le stilo usa e getta...però almeno per l'uso indoor (tipo soggiorno) posso anche permettermi di sacrificare un pò la portata a netto vanataggio del mio portafogli!
Comunque ho provato ad attaccare la radio allo spinotto e ad accenderla e in effetti si accendono tutte le spie e lampeggiano! Poi se fa BUM pazienza...
__________________
COGITO ERGO VOLO Walkera 5#5 (andato in fiamme) e Lama V3
viandante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 13:31   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Thumbs up ricaricabili nella TX

Citazione:
Originalmente inviato da enzolo Visualizza messaggio
La potenza di trasmissione delle radio walkera è direttamnete proporzionata alla tensione di alimentazione ... se usi 8*1.2 = 9.6V invece che 1.5*8 = 12V la portata sarà ridotta (e già la portata walkera non è delle migliori).

Anche ammesso che sia vero che la portata è proporzionale alla tensione (cecondo me all'interno della radio c'è uno stabilizzatore di tensione), le NiMh ben cariche stanno a 1.4x8=11.2, mentre le alcaline a metà vanno anche loro a 1.4...
Non bisogna ragionare sulla tensione nominale, ma su quella sotto carico, e in questo le NiMh sono nettamente migliori.
Quindi o cambi continuamente le alcaline (e spendi più che a cambiare heli ogni 6mesi, o ricarichi spesso 8e non costa nulla...).
Io con il 4#3B 2.4 GHz ho volato fuori a circa 30 metri di distanza dalla radio senza problemi (a parte vederlo...)

Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23
Procopter 3D Modifiche e Migliorie... Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 4 10 gennaio 07 09:33
Migliorie Walkera 4 dressen Elimodellismo in Generale 2 26 ottobre 06 18:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002