Avaria motore T Rex 600 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 08, 01:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harryflex

Data registr.: 25-04-2007
Avaria motore T Rex 600

Ieri appena inizio a volare col mio Trex 600 sento uno strano rumore metallico, come una risonanza.
Comunque faccio le mie 4 batterie e torno a casa. Controllando bene, scopro che il pignone motore ha preso gioco. Si muove di forse circa 1 millimetro in tutte le direzioni.
Probailmente i cuscinetti hanno preso un po' di gioco. Il motore, voglio precisare che non denuncia nessun calo di potenza e la sua erogazione è come al solito.
Oggi ho fatto vedere il difetto ai più esperti e tutti mi hanno consigliato di non volare.
Potrebbe, dice, uscire l'albero dalla sua sede e ... crasch!!!
Il motore ha fatto 21 ore di funzionamento totali, 8 delle quali in hovering e il resto di volato tranquillo (ho iniziato quest'hobby ad agosto 2007).
Una domanda ragazzi, è successo a nessuno un problema simile?
E se si, sapete se si può riparare il motore?
Grazie.

Harryflex
Harryflex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 01:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Data registr.: 02-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Harryflex
Ieri appena inizio a volare col mio Trex 600 sento uno strano rumore metallico, come una risonanza.
Comunque faccio le mie 4 batterie e torno a casa. Controllando bene, scopro che il pignone motore ha preso gioco. Si muove di forse circa 1 millimetro in tutte le direzioni.
Probailmente i cuscinetti hanno preso un po' di gioco. Il motore, voglio precisare che non denuncia nessun calo di potenza e la sua erogazione è come al solito.
Oggi ho fatto vedere il difetto ai più esperti e tutti mi hanno consigliato di non volare.
Potrebbe, dice, uscire l'albero dalla sua sede e ... crasch!!!
Il motore ha fatto 21 ore di funzionamento totali, 8 delle quali in hovering e il resto di volato tranquillo (ho iniziato quest'hobby ad agosto 2007).
Una domanda ragazzi, è successo a nessuno un problema simile?
E se si, sapete se si può riparare il motore?
Grazie.

Harryflex
Ciao, siccome è proossimo che devo acquistare un trex 600, potresti dirmi a tuo parere se è veramente come me lo descrivono gli altri possessori che questo modello è davvero una belva indomabile? o sono tutte fantonie? insomma vorrei essere un pò tranquillizzato dai già possessori dei trex
Vecchio 20 gennaio 08, 01:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harryflex

Data registr.: 25-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua
Ciao, siccome è proossimo che devo acquistare un trex 600, potresti dirmi a tuo parere se è veramente come me lo descrivono gli altri possessori che questo modello è davvero una belva indomabile? o sono tutte fantonie? insomma vorrei essere un pò tranquillizzato dai già possessori dei trex
Come, in che senso "una belva indomabile"?
E' un ottimo modello, domabilissimo e stabilissimo. Ma anche cattivo se lo si vuole pilotare al limite. Tutto dipende dai pollici, dai settaggi e da quello che gli si vuol far fare.
In ogni caso, per quello che mi riguarda io ho comnciato con quello e mi sono subito trovato ALLA GRANDE!!!
E' un elicottero egregio che ti da sicurezza e ti perdona anche dei piccoli errori specialmente all'inizio.
Vai tranquillo prendi il tuo T REX 600. Non ti spaventare dalle dimensioni, dopo un attimo sarai felicissimo di averlo scelto.
Ciao.

Harryflex
Harryflex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks