Avaria motore T Rex 600 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 08, 01:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harryflex

Data registr.: 25-04-2007
Avaria motore T Rex 600

Ieri appena inizio a volare col mio Trex 600 sento uno strano rumore metallico, come una risonanza.
Comunque faccio le mie 4 batterie e torno a casa. Controllando bene, scopro che il pignone motore ha preso gioco. Si muove di forse circa 1 millimetro in tutte le direzioni.
Probailmente i cuscinetti hanno preso un po' di gioco. Il motore, voglio precisare che non denuncia nessun calo di potenza e la sua erogazione è come al solito.
Oggi ho fatto vedere il difetto ai più esperti e tutti mi hanno consigliato di non volare.
Potrebbe, dice, uscire l'albero dalla sua sede e ... crasch!!!
Il motore ha fatto 21 ore di funzionamento totali, 8 delle quali in hovering e il resto di volato tranquillo (ho iniziato quest'hobby ad agosto 2007).
Una domanda ragazzi, è successo a nessuno un problema simile?
E se si, sapete se si può riparare il motore?
Grazie.

Harryflex
Harryflex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 10:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Carissimo, se l'hai preso da fabio, dagli un colpo di telefono, te lo sostituisce in garanzia, altrimenti , chiamalo lostesso perchè te lo rimanda in align, esiste una garanzia internazionale su tutti i prodotti, sarà solo il male di spendere x le spese di spedizione, ma la riparazione dovrebbe comunque essere gratuita..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 11:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harryflex

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Carissimo, se l'hai preso da fabio, dagli un colpo di telefono, te lo sostituisce in garanzia, altrimenti , chiamalo lostesso perchè te lo rimanda in align, esiste una garanzia internazionale su tutti i prodotti, sarà solo il male di spendere x le spese di spedizione, ma la riparazione dovrebbe comunque essere gratuita..
Ciao Alex, grazie del consiglio. Infatti ieri ero a Empoli da Fabio e gli ho fatto appunto la domanda se c'è una garanzia. Lui pensa di si, ma il problema è che tra spedizione, eventuale riparazione e reinvio passerà un mese.
E chi ce la fa stare 1 mese senza volare?
Meno male che ho l'altro 600 appena finito.
Sto valutando nel frattempo di acquistare un Align 600 XL 1700KV. Che ne pensi?

Ciao, Alberto
Vecchio 20 gennaio 08, 14:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Data registr.: 12-03-2007
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=74023

A me è successo per ben 2 volte..sempre con il motore L
Ora ne ho montato un terzo e per ora sta andando bene..comunque per sicurezza dopo 3 minuti di volo faccio una pausa per farlo riposare..i miei voli di solito durano circa 7 minuti..ho l'impressione che questi motori comunque abbiano una vita limitata..se puoi usufruire della garanzia come dice Alex fai bene a fartelo cambiare..ti consiglio comunque di non volare se il pignone gioca..a me alla fine si è bloccato meno male che son riuscito a fare un'autorotazione da manuale<_<
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 14:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harryflex

Citazione:
Originalmente inviato da chir72
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=74023

A me è successo per ben 2 volte..sempre con il motore L
Ora ne ho montato un terzo e per ora sta andando bene..comunque per sicurezza dopo 3 minuti di volo faccio una pausa per farlo riposare..i miei voli di solito durano circa 7 minuti..ho l'impressione che questi motori comunque abbiano una vita limitata..se puoi usufruire della garanzia come dice Alex fai bene a fartelo cambiare..ti consiglio comunque di non volare se il pignone gioca..a me alla fine si è bloccato meno male che son riuscito a fare un'autorotazione da manuale<_<
Grazie, si certo, proverrò a farmelo cambiare, poi posterò come è andata.
Anche i miei voli durano una media di 7 minuti.
Credo che non proverò a volare perchè al contrario di te, io l'autorotazione non so farla.<_< E se il motore mi si pianta, io contemporaneamente pianto l'eli nel terreno. Meglio che stia in hangar fino a riparazione o sostituzione avvenuta.
Grazie ancora per i tuoi consigli.

Ciao, Harryflex
Vecchio 21 gennaio 08, 00:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Data registr.: 12-03-2007
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da Harryflex
Credo che non proverò a volare perchè al contrario di te, io l'autorotazione non so farla.
Beh neanch'io sapevo farla..l'avevo provata e riprovata sul simulatore..ma quando mi sono trovato senza motore ho dovuto tirare fuori un grande sangue freddo..e sono stato fortunato (quella volta)
Fammi sapere come và a finire
CIAOO
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 21:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harryflex

Citazione:
Originalmente inviato da chir72
Beh neanch'io sapevo farla..l'avevo provata e riprovata sul simulatore..ma quando mi sono trovato senza motore ho dovuto tirare fuori un grande sangue freddo..e sono stato fortunato (quella volta)
Fammi sapere come và a finire
CIAOO
Beh, spero di riuscire ad impararla prima di trovarmi ad essere obbligato a farla.
Devo dire che anche sul simulatore non è che mi venga un gran che! Boh?

Allora, vediamo di documentare questo fatto per i posteri:
T REX 600 - funzionamento motore (dal 11 agosto 2007 al 18 gennaio 2008) minuti 1.277 ca 21 ore (AVARIA)

1° round (motore in avaria - riscontrato gioco sull'albero motore) venerdì 18 gennaio 2008.
2° round (fatto visionare il difetto dal venditore) sabato 19 gennaio 2008.
3° round per telefono il venditore mi dice che ha contattato la ditta in Germania e accettano di ricevere il motore e valutare al momento, vedendolo, se ripararlo o aggiustarlo in garanzia.

Questi i fatti fino ad ora.

Ciao, Harryflex
Vecchio 10 febbraio 08, 18:02   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harryflex

Avaria motore T REX 600

Salve ragazzi,

T REX 600 - funzionamento motore (dal 11 agosto 2007 al 18 gennaio 2008) minuti 1.277 ca 21 ore (AVARIA)

1° round (motore in avaria - riscontrato gioco sull'albero motore) venerdì 18 gennaio 2008.
3° round lunedì 21 gennaio per telefono il venditore mi dice che ha contattato la ditta in Germania e accettano di ricevere il motore e valutare al momento, vedendolo, se ripararlo o aggiustarlo in garanzia.
4° round lunedì 28 gennaio (chiamo il venditore per avere qualche notizia) mi dice che lo ha spedito sabato 26 gennaio. Una settimana in parcheggio?!?!?
5° round oggi (domenica 10 febbraio) tutto tace! Domani chiamo per sapere notizie del mio Align Motor XL.

Vi farò sapere.

Harryflex

Ciao, Harryflex
Vecchio 10 febbraio 08, 20:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Harryflex Visualizza messaggio
Salve ragazzi,

3° round lunedì 21 gennaio per telefono il venditore mi dice che ha contattato la ditta in Germania e accettano di ricevere il motore e valutare al momento, vedendolo, se ripararlo o aggiustarlo in garanzia.
4° round lunedì 28 gennaio (chiamo il venditore per avere qualche notizia) mi dice che lo ha spedito sabato 26 gennaio. Una settimana in parcheggio?!?!?
5° round oggi (domenica 10 febbraio) tutto tace! Domani chiamo per sapere notizie del mio Align Motor XL.

Vi farò sapere.

Harryflex

Ciao, Harryflex
auguri.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 20:25   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Alberto, i venditori non possono fare una spedizione solo per un pezzo,attendono di averne diversi,per poi inviare il tutto;questo al fine di risparmiare il più possibile sui costi di spedizione,che per certe attività,sono una spesa continua..
La riparazione del motore comporterà un'attesa forse superiore alle aspettative, questo te lo dico x esperienza diretta, ma ciò ovviamente non dipende dal venditore italiano ma dal fornitore tedesco che quasi sempre se la prende con calma..
Il motore per il mio eolo spirit, ci ha messo quasi un mese x essere riparato.. Comunque,visto che di rexone ne hai un altro,intanto vola con quello..Tanto con questo freddo,gli unici esseri che potrebbero stare bene al campo di volo,sono i pinguini!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks