Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 08, 14:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ho tirato il collo al T-Rex 500 e..Ne sono molto soddisfatto ;)

Ragazzi, oggi a Firenze, bel tempo,
Visibilità ottima, vento piatto, un cielo azzurro ed una temperatura mite.
Si stava da Dio....
La giornata ideale per collaudare il Rex 500
Ebbene, abbiamo testato questa config,

Motore e regolatore Originali
Pale originali
SERVI 3 x Futaba 9650
Coda GY611 e 9256
Batterie Flightpower Evo25 2170 6S (2 pacchi da 3s in serie)
Riceventina Futaba R146ip..alla grande! eheheh

Primissime impressioni..Il modello è MOLTO PRECISO, ai livelli di un Lepton, molto piacevole da pilotare, ci si fa un volato bello limpido,veloce,risponde al comando con prontezza..non fa una piega!!
Soddisfazione al 100% anche per quanto riguarda l'autonomia di volo, 5 minuti di acrobazia bella tirata idle up 90%....e le lipo erano appena appena tiepide...
Lo abbiamo provato anche con 2 pacchi Align 2100 20C (nuovo modello),anch'esse tiepide...bene!
Sono daccordo al 100% con l'intervento fatto dal papà di luigi rungi nella sezione 3d, difatti anche loro,se non erro, hanno utilizzato batterie standard, ottenendo comunque ottimi risultati...
Non comprendo come mai su helifreaks dicano che con le lipo 2100 ci si va stretti!..anche perchè CREDETEMI, lo spazio a bordo è davvero ridotto al minimo...!
Pensate he al terzo lancio, la cappottina è venuta un pelino via e mi ha graffiato i leveraggi,proprio perchè le lipo,nonostante siano piccole,comunque fanno pressione sulla canopy..non c'è spazio, la dimensione è quella....
Le 3700 6s non ce le monti, neanche a pregare in cinese!..Ma vi assicuro che le normali lipo del vostro rexino,in serie,vanno benone!
C'è da dire che il modello risulta un pelino pesante (si sente molto nei tic toc, tende a calare di coda come i fratelloni), (align ci ha abituato al peso!!), la potenza comunque è SUFFICIENTE anche se, forse se fosse ancora più incazzato non gli farebbe certo male, nutro profonda speranza sulle motorizzazioni successive...spero escano gli XL..così si vola davvero!
Comunque, bello bello bello..Sono soddisfatto..
Volato acrobatico iniziale, loopping,tonneu in avanti, in marcia indietro, retro rovescia, TIC TOC 4 tempi,rainbow,snider...molto molto belle, anche a bassa quota, il modello mi dava molta sicurezza..non faceva una piega.
Merito dell'ottimo progetto align, indubbiamente.....
Merito anche della grande precisione dei Futaba 9650 che sul piatto sono veramente ECCEZIONALI..Funzionano alla grande su un Logo 10 3D che è quasi un classe 30,figuriamoci su questo che è ancora più piccolo..

Comunque penso proprio che farò un BIS...dalle mie parti,ormai lo sapete, "non c'è 1 senza 2!!" E' un pò come quando abbiamo un figlio e dobbiamo reglargli un fratellino....per non farlo sentire solo
Mi rivolgo ai toscanacci, in settimana nuova verrò a volare ad empoli, e domani al campo di sesto,dovrei esserci per cui..la vostra compagnia,con tanto di videocamera digitale sarà più che gradita!!
Infine, ecco una bella carezza al suolo del campo CASCINE DEL RICCIO, nostra ESCLUSIVA PROPRIETA'..devo dire un campo molto tranquillo ed anche fortunato, di modeli lì ne sono deceduti pochi..eheeheh

Buon volo a tutti, con i vostri Rexini 500...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 14:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 12
Talking

BELLISSIMOOOO!

Soo questi post, queste foto che mi stanno facendo appassionare al mondo dell'elimodellismo.

Grazie ...
Fly77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 14:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Post Pubblico Elogio



A chi come Alex, con il suo straordinario entusiasmo riesca a trascinare e trasmettere con il suo scritto oltre a documentarlo con bellissime foto
Principianti, neofiti, e posso aggiungere anche Esperti di questo magnifico hobby.

Grazie Alex

VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 15:11   #4 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
o alex prova le kokam 6s 1p da 2100 30c.
sono l'ideale per il cinquino di casa align!
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 21:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Prime Impressioni 500

Ciao a tutti, oggi ho volato anche il mio di 500 dopo 3 mesi che non volavo a parte i primi 3 secondi di cagarella, dopo è stato un piacere volare col 500.
Manca di brillantezza nel passo perchè è a 5S (pingone 15T), ma per il resto è mooolto preciso, anche io oggi l'ho paragonato al Lepton per come prende i comandi, ero con Silvius al campo, ho fatto una Snake, una shneider, un bell otto di snheneider (ma poi si scrive così sta manovra?) che dire.....subito feeling con questo ely.Forse è proprio il peso che lo rende così stabile boh....
Una differenza pazzesca, anche rispetto al Lepton (sopratutto) è la coda!
Inchiodata , hanno fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda la coda, palette belle grosse, ho messo un 401 e un 9254 , non la muovi neanche a piangere, davvero.
Questo a parte dico il resto: L'albero ancora prima di volare aveva giochi, tenendo ferme le pale, a mano i paddle si muovono per giochi sul piatto, i gommini della testa fanno a dir poco pena....dopo 2 voli flappeggia solo a guardarlo.Sarei curioso di vedere i giochi dopo 40 voli, per ora molto soddisfatto per come vola, un po meno per tutti i suoi giochetti.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 21:46   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Tarpone33
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: pistoia
Messaggi: 413
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a Tarpone33
ciao ale

ciao alex ma qnd vai ad empoli? se vieni lunedì pomeriggio, ci sono anke io!!!
Tarpone33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 09:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi grazie a tutti, davvero!! Per me volare è una goduriaaaa...

Fra poco vado al campo, ma non di empoli..di sesto....
Chi vuole venire, è il benvenuto

Ad empoli ci vado in settimana, se non risolvo i problemi col mio Logo 500 vstabi,mannaccia...è impazzito
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 13:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ragazzi grazie a tutti, davvero!! Per me volare è una goduriaaaa...

Fra poco vado al campo, ma non di empoli..di sesto....
Chi vuole venire, è il benvenuto

Ad empoli ci vado in settimana, se non risolvo i problemi col mio Logo 500 vstabi,mannaccia...è impazzito
ooo
in che senso e' impazzito!!!!

problemi con il v-stabi?

dex1
ps:alex a te il 500 con 6s cosa ti pesa?

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 18:26   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: viareggio
Messaggi: 18
Alexx visto che tu sei un professionista se vengo dalle tue parti,(io sono di viareggio),setteresti il mio walkera 36b,è un mese che ce lò ma stò impazzendo.
Ciao grazie.
simonececchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 19:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Yu-huuuuuuuu Alexx, oggi in questa bellissima giornata nebbiosissima il Gigix mi fece la foto col 500... non si vedeva NULLA .....solo Corrado faceva coni, snake (col suo Protos....una specie di missile) etc....ma io non capivo nulla con l'ely nella nebbia mah...
Icone allegate
Ho tirato il collo al T-Rex 500 e..Ne sono molto soddisfatto ;)-20012008008.jpg  
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi sono convinto e sono soddisfatto giovy Elimodellismo Motore Elettrico 16 08 febbraio 08 22:47
Un T-REX molto molto sfortunato AlexxZeta Elimodellismo in Generale 31 20 gennaio 08 20:28
FMS non molto reale... guagno76 Simulatori 6 25 marzo 07 18:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002