19 gennaio 08, 02:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 175
| Parere su motore MiniTitan
Ho comprato da poco un MiniTitan usato che ha il motore originale. Dopo aver letto svariati pareri negativi sul motore originale volevo sapere qualche giudizio su questo motore ECONOMICO: http://www.modellismogianni.it/modul...=10881&cid=101 Ho letto di qualcuno che si è trovato bene e vorrei sapere se questo, dato che è dotato anche di ventolina, scalda meno dell'originale. In caso di pareri positivi, che pignone prendo per 3 celle lipo? 13 o vado di 11? Ciao! |
19 gennaio 08, 02:39 | #2 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Ciao, visto che sei di Roma potresti rivolgerti a Stefano di Volare Guidando che è un espertissimo di Minititan e relative motorizzazioni. Ti saprà consigliare sui diversi aspetti legati al minititan. Te lo consiglio spassionatamente. Ciao. |
19 gennaio 08, 11:58 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 90
| Citazione:
L'unica accortezza che ho è di non superare mai i 4 minuti e mezzo di volo (faccio un volato teso ma non 3d ancora) usando batterie lipo Align 2100mAh da 22C. Il dubbio è che la temperatura esterna, fino ad oggi abbastanza bassa, influisca sul comportamento del gruppo motore/regolatore, per cui anche a me piacerebbe sapere il parere di un esperto del MiniTitan su eventuali alternative del gruppo motorizazzione. Se qualcuno contatta Stefano come suggerito da giopapy sarebbe utile se postasse qui il suo parere sul motore di cui sopra o su eventuali altri componenti. Grazie mille. | |
19 gennaio 08, 18:08 | #4 (permalink) Top |
User | Dai Stefano fatti sentire!!!!!-----non tela tirare
Tutti di zona montesacro? Parlate di Stefano di volare guidando nomentana!!Il Guru Voglio proprio vedere se si riesce a strappare una sua impressione sul motore mini titan Obl-39-35! In ogni modo a mia veduta il motore è mediocre!basta cambiare la plastica per passare a metallo e pale in carbonio!!e saddorme con pignone da tredici succhia energia come un folle predatore!!con pignone da 11 va un tanti nello meglio!lo fai girare fisso 90%100%!! È chiaro che lincidenza delle pale quindi i fattori resistivi devono essere ottimali certo non cè portanza se non cè resistenza!!io chiederei al guru!! Visto che conosce bene questo modello perché non ci da le curve che adotta ? Ultima modifica di Capitan Harlock : 19 gennaio 08 alle ore 18:12 |
19 gennaio 08, 21:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
|
Sapete se la ventolina che monta questo motore JEM,si vende anche separatamente dal motore e se eventualmente è compatibile con il motore originale del MT? Fulvio p.s. Ho cercato di contattare il negoziante del link per fargli proprio questa domanda,ma per accedere al suo indirizzo mail,sembra bisogna essere registrati |
19 gennaio 08, 21:15 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Citazione:
Ho "ancora" reg/mot originali. Anche in estate,scarico 2/3 lipo di seguito con voli di 9/10 min. Tanti hanno problemi di stacchi ma non è la regola. Mi piacerebbe,a questo punto,aprire un sondaggio del tipo: Avete avuto problemi di stacchi sul MT? SI NO Ma come si aprono i sondaggi?non lo mai capito! Fulvio | |
19 gennaio 08, 22:35 | #8 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Ci credo cha hai gli "stacchi", io con le batterie da 2200 ci faccio 3 minuti in idle up (100% 95% 100%) quindi, anche se tu volassi a regimi di rotazione molto più bassi, non penso potresti arrivare a tempi cosi lunghi. Non vorrei che i tuoi stacchi siano dovuti alle batterie che potresti avere eccessivamente stressato quindi il regolatore va in cut off molto presto. |
19 gennaio 08, 22:49 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Citazione:
Comunque,io NON ho "stacchi",mi sono espresso male,o meglio,rileggendo il mio post,vedo che manca la frase fondamentale che lo conferma. Fulvio | |
19 gennaio 08, 23:18 | #10 (permalink) Top | |
Rivenditore - Volare Guidando Data registr.: 19-11-2007 Residenza: ROMA
Messaggi: 63
| Motore Mini Titan Citazione:
Mi hanno detto che c'è qualcuno che mi ha chiamato in causa. Volevo dirvi innanzitutto che non sono assolutamente il Guru del Mini Titan o quantomeno non mi sono mai sognato di definirmi tale. Comunque, sarei contento se Capitan Harlock, si presentasse di persona in modo da sapere con chi abbiamo il piacere di parlare. In riferimento al motore Jam, non c'è affatto bisogno di essere un Guru per vedere che il modello prospettato, è uno da aereo, essendo i giri certamente un po' scarsi (Kv1150) per un elicottero. Per quello che riguarda i motori OBL originali, non si può certo parlarne male. Io non conosco assolutamente il grado di pilotaggio di Capitan Harlock, ma a giudicare da come parla penso che non abbia necessità dei miei consigli. Posso dirvi che con l'OBL il Mini Titan, settato nel modo giusto, permette di volare in tutta tranquillità per non più di 6 minuti in 3D (non proprio spinto). Per chi volesse aumentare le prestazioni del modello, può montare i motori della Himax o RBC e volendo, andare a 4S. Sempre in risposta a Capitan Harlock, non mi pare proprio che mettendo le parti in metallo il modello si addormenti. Poi, alzo le mani, non si sà mai, fosse vero...con tutti questi Guru in giro, è meglio stare attenti a quello che uno dice. Per gli stacchi che alcuni denunciano sui loro Mini Titan, erano dovuti ai regolatori prima serie, che avevano dei problemi, tanto è vero che la Sabbattinicars, esegue la modifica in garanzia. Comunque se a qualcuno interessa sapere che motori nello specifico deve montare per aumentare le performance del modello, può contattarmi in privato e sarò molto felice di aiutarlo. Purtroppo come al solito, non è possibile cominciare delle discussioni sui forum che c'è sempre qualcuno in agguato, pronto a sparlare degli altri, invece di dare consigli costruttivi. P.S.: comunque se Capitan Harlock è quello che immagino io, mi tolgo tanto di cappello, visto che fino a qualche mese fà non sapeva neanche come era fatto un elicottero, e lo invito ufficialmente a venire a trovarci al nostro campo, in modo da mostrare a tutti come vola il suo modello. Vi saluto e vi ringrazio ancora a tutti. Stefano. Team Volare...Guidando - Roma. | |
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