16 gennaio 08, 22:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
| Twister Elettrico Ccpm Piatto 120 Urge Aiuto Settaggio
Sale, è la prima volta che uso un ccpm piatto 120, ho un twister elettrico con radio futaba 7 canali, ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi per il settaggio sono veramente in difficoltà Grazie
__________________ quiQUOqua |
17 gennaio 08, 19:23 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Primo passo è settare il piatto sulla radio guarda il manuale, ma mi pare sia H3. Poi devi vedere se ci sono da impostare i reverse per essere sicuro che il piatto si muova nella direzione giusta e poi controla il reverse del passo e del gas. Succesivamente ci sono da regolare i limiti dello swashplate. In fine le curve. Ma come sei messo? Stai proprio a zero o hai già qualche esperienza?
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
17 gennaio 08, 21:57 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ quiQUOqua | |
18 gennaio 08, 06:27 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prima di tutto prendi la ricevente e attacca tre servi al canale 1, 2 e 6. Poi accendi la radio e imposta un programma standard Eli con piatto a H3 (mo non mi ricordo se e' proprio H3, leggiti il manuale della radio, ma mi pare di si). Fatto questo, muovi il comando del gas su e giu', si devono muovere tutti e tre i servi insieme e nella stessa direzione. Dando ciclico avanti due si muovono insieme e uno al contrario e inversamente dando ciclico indietro. Non serve fare altre prove, il settaggio di base e' fatto. Monta i servi e collega tutto. Alla seconda puntata....
26 gennaio 08, 18:26 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
26 gennaio 08, 20:33 | #6 (permalink) Top |
User |
Infatti mi sto rincretinedo a risponderti un po in MP e un po sul publico... Andiamo passo passo. 1. trim della radio al centro, end point al 100% nessuna riduzione di corsa sul menù swash. 2. Monta le squadrette perfettamente a 90 gradi. Se qualcuna non ci sta, ora aggiusta con la funzione subtrim della radio. 3. Imposta una curva in NORMAL da 0 a 100% con incrementi del 25%. 4. Muovi a mano lo swash plate da tutto in basso a tutto in alto cercando di individuare il punto dove è a metà corsa, poi regola i links tra squadretta e swash fino a che esso sia al centro e orizzontale (usa come riferimento la testina porta unibal). 5. Ora regola i links tra swash e manine portapala fino a che tenendo lo stick al centro (punto 3) il passo sia zero. 6. Ora fai un controllo muovendo lo stick del gas/passo tutto giù, poi al centro e tutto su: dovresti avere -10/0/+10 circa. Fatto?
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
26 gennaio 08, 23:15 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ah il copilot fs8 sull'hirobo va una meraviglia
27 gennaio 08, 17:34 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |