Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 08, 09:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gattiger_rosso
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 37
Question helicommand su T-REX 450

Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum, mi chiamo pasquale e scrivo da Torino...
mi sono paassionato anche di elicotteri e da circa 7 mesi sto imparando a volicchiare con il mio t-rex...leggendo i vostri vecchi post mi sono incuriosito e vorrei chiedervi alcune cosette se posso...
Mi piacerebbe avere qualche informazione riguardante l'helicommand.
ho deciso di prendermelo per evitare di schiantare il mio t-rex.. dopo 7 mesi di esercizio adesso riesco a farmelo volare a circa 10m , sempre lentamente facendo dei cerchi per svolazzare un po', ma ho sempre molta paura quando acquista velocità...
Quindi ho letto di questo Helicommnad, e da quello che ho capito che ben settato, se si è in volo, e si perder il controllo basta lasciare i comandi e subito entra in azione lui riportandotelo in assetto di hoovering...
Una domanda che mi affligge.... ho comprato il gy240 per il mio t-rex, l'elicommand è munito di giroscopio... che devo fare? devo togliere il mio gy240? o mi conviene lasciarlo perche' come giroscopio funziona meglio?
Il modello che andro' a prendere è il 3a. ma se io sto volando per esempio a 15 metri di altezza e durante una virata perdo il controllo e mi impanico, basta che lascio i comandi e lui si raddrizza? io logicamente devo solo comandare il gas vero? aiutatemi vi prego non voglio spendere 355 euro per salvaguardare il mio modello per poi sapere di averli spesi male...
Grazie ciao Pasquale...
__________________
Nel modellismo dinamico..... Per ogni singolo movimento ci vuole impegno...
Gattiger_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 22:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da Gattiger_rosso
Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum, mi chiamo pasquale e scrivo da Torino...
mi sono paassionato anche di elicotteri e da circa 7 mesi sto imparando a volicchiare con il mio t-rex...leggendo i vostri vecchi post mi sono incuriosito e vorrei chiedervi alcune cosette se posso...
Mi piacerebbe avere qualche informazione riguardante l'helicommand.
ho deciso di prendermelo per evitare di schiantare il mio t-rex.. dopo 7 mesi di esercizio adesso riesco a farmelo volare a circa 10m , sempre lentamente facendo dei cerchi per svolazzare un po', ma ho sempre molta paura quando acquista velocità...
Quindi ho letto di questo Helicommnad, e da quello che ho capito che ben settato, se si è in volo, e si perder il controllo basta lasciare i comandi e subito entra in azione lui riportandotelo in assetto di hoovering...
Una domanda che mi affligge.... ho comprato il gy240 per il mio t-rex, l'elicommand è munito di giroscopio... che devo fare? devo togliere il mio gy240? o mi conviene lasciarlo perche' come giroscopio funziona meglio?
Il modello che andro' a prendere è il 3a. ma se io sto volando per esempio a 15 metri di altezza e durante una virata perdo il controllo e mi impanico, basta che lascio i comandi e lui si raddrizza? io logicamente devo solo comandare il gas vero? aiutatemi vi prego non voglio spendere 355 euro per salvaguardare il mio modello per poi sapere di averli spesi male...
Grazie ciao Pasquale...
Ciaio, montando l'elicommand devi togliere il tuo servo perchè ne contiene ben 3 nel suo interno compreso una fotocamera ciao
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 11:46   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua
Ciaio, montando l'elicommand devi togliere il tuo servo perchè ne contiene ben 3 nel suo interno compreso una fotocamera ciao
Intendeva dire che devi togliere il tuo gyro perchè non serve con l'helicommand.
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 13:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Messaggi: 70
Ma quanto costa l'helicommand?
Il suo gyro è efficente come un gy240-gy410?


Ciao faluffi
faluffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 15:33   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Il costo si aggira sui €. 350.00, per quanto riguarda l'efficenza non conosco nessuno che abbia mai effetuato dei seri test di paragone, quindi non saprei risponderti. ciao !!!
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 17:13   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: brindisi
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da giakko
Il costo si aggira sui €. 350.00, per quanto riguarda l'efficenza non conosco nessuno che abbia mai effetuato dei seri test di paragone, quindi non saprei risponderti. ciao !!!
premesso che io non faccio 3d, quando ho montato l'helicommand versione 3d, prima di affidarmi a lui, l'ho voluto far testare da amici esperti.
l'helicommand ha 3 posizioni:
verde
arancio
rosso

in rosso è disabilitato x cui voli come non avendolo;
arancio tiene solo l'assetto orizzonatale sui suoi 3 assi;
verde è come arancio, ma in + utilizza il sensore di posizione; per cui, se in arancio te lo tiene orizzontale, ma in presenza di vento tende ad ndarsene a zonzo x fatti suoi, con il verde, fino a 3mt d'altezza (oltre il sensore non riesce a leggere la posizione), te lo tiene inchiodato.

è molto importante il settagio delle sensibilità perchè se no rischi che invece d'aiutarti, te lo butti a terra perchè troppo sensibile.
di conseguenza ti conviene partire con valori molto bassi e poi man mano salire fino a che non vedi che inizia a danzare il piatto, a quel punto torni in dietro di poco e il gioco è fatto.

utilizzandolo in volo 3D o comunque in manovre molto spinte e/o veloci, conviene tenerlo sempre in arancio e mai in verde.

per quanto riguarda il gyro, io ho il 401, x cui ho lasciato il suo e non ho utilizzato quello dell'helicommand; ma dovendo scegliere tra il suo e il 240, sicuramente il suo.
in +, se hai una radio tipo FF9 o superiori e utilizzi una ricevente 9ch, inserendo le spinette dei canali aux e prog, dalla radio puoi agire sulla sensibilità del gyro sui potenziometri che hai al centro (esattamente quello centrale dei 3). il che è comodo perchè lo puoi fare in volo e non devi atterrare e spegnere tutto come invece sei attualmente costretto con il 240.

fatti seguire nel montaggio e nella configurazione perchè non è particolarmente semplice, almeno la prima volta. poi, una volta fatta la prima, le altre vengono tutte da sole.

per finire, anche se è vero che lo puoi settare senza cavetto x il pc, compralo (spesa minima visto il costo di tutto il resto), ma ti facilita di molto la vita.

ciao;
Luca
solosalentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 17:20   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: brindisi
Messaggi: 45
dimenticavo dei test:

appunto dicevo, l'ho fatto provare a chi sa fare 3D sufficentemente spinto sia tenendo l'helicommand in arancio e mollando tutto x vedere tempi e reazioni, sia tenendolo in rosso, mettendolo in posizioni assurde e inserendo l'arancio (sulla FF9 si passa nelle 3 posizioni con la prima levetta lunga a 3 posizioni a destra frontale).
nonostante il manuale dica di non fare l'ultima opzione di inserirlo mentre è già nella cacca, funziona benissimo ugualmente.
all'inizio volavo con l'arancio fisso e abbassand molto il valore dell'esponenziale se no volava da solo e a me non faceva far niente, poi, una volta aquisito quel minimo di esperienza e fiducia in +, ho iniziato a volare in rosso fisso e mettere l'arancio solo x riprendermelo; anche perchè se no non impari mai, è lui che vola, non tu
solosalentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 20:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 10
helicommand

Salve ragazzi .sono nuovo del forum , ma condivido con voi la passione per il modellismo,
ho visto che qualcuno di voi ha usato e settato helicommand
anche io lo comprato molto tempo fa lo montato sul heli ma ancora non ho potuto provarlo perche non ho capito bene come funziona specialmente la funzione auto trimmer con il pulsande separato non ho capito bene quando attivare questo pulsande ( ma poi dove é questo pulsande ?) mi sembra di aver capito dopo 7 secondi di volo stabile ?se qualcuno vuole aiutarmi mi farebbe un grande favora magari con degli esempi perche quello che per voi e scontato per me non lo è .
Auguro a tutti un buon anno nuovo e spero vivamente nel vostro aiuto
gu87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
helicommand 3 D zaichik Elimodellismo Motore Elettrico 3 21 settembre 07 15:48
Helicommand 3d tuttonegativo Elimodellismo in Generale 18 21 marzo 07 14:07
helicommand 3d...............................help me! luca bianchessi Elimodellismo in Generale 18 30 ottobre 06 07:40
helicommand ulisse71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 04 aprile 06 17:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002