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User Data registr.: 16-01-2008 Residenza: TORINO
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Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum, mi chiamo pasquale e scrivo da Torino... mi sono paassionato anche di elicotteri e da circa 7 mesi sto imparando a volicchiare con il mio t-rex...leggendo i vostri vecchi post mi sono incuriosito e vorrei chiedervi alcune cosette se posso... Mi piacerebbe avere qualche informazione riguardante l'helicommand. ho deciso di prendermelo per evitare di schiantare il mio t-rex.. dopo 7 mesi di esercizio adesso riesco a farmelo volare a circa 10m , sempre lentamente facendo dei cerchi per svolazzare un po', ma ho sempre molta paura quando acquista velocità... Quindi ho letto di questo Helicommnad, e da quello che ho capito che ben settato, se si è in volo, e si perder il controllo basta lasciare i comandi e subito entra in azione lui riportandotelo in assetto di hoovering... Una domanda che mi affligge.... ho comprato il gy240 per il mio t-rex, l'elicommand è munito di giroscopio... che devo fare? devo togliere il mio gy240? o mi conviene lasciarlo perche' come giroscopio funziona meglio? Il modello che andro' a prendere è il 3a. ma se io sto volando per esempio a 15 metri di altezza e durante una virata perdo il controllo e mi impanico, basta che lascio i comandi e lui si raddrizza? io logicamente devo solo comandare il gas vero? aiutatemi vi prego non voglio spendere 355 euro per salvaguardare il mio modello per poi sapere di averli spesi male... Grazie ciao Pasquale...
__________________ Nel modellismo dinamico..... Per ogni singolo movimento ci vuole impegno... ![]() |
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User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
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__________________ quiQUOqua ![]() ![]() | |
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Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
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Sospeso Data registr.: 16-01-2008 Residenza: brindisi
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l'helicommand ha 3 posizioni: verde arancio rosso in rosso è disabilitato x cui voli come non avendolo; arancio tiene solo l'assetto orizzonatale sui suoi 3 assi; verde è come arancio, ma in + utilizza il sensore di posizione; per cui, se in arancio te lo tiene orizzontale, ma in presenza di vento tende ad ndarsene a zonzo x fatti suoi, con il verde, fino a 3mt d'altezza (oltre il sensore non riesce a leggere la posizione), te lo tiene inchiodato. è molto importante il settagio delle sensibilità perchè se no rischi che invece d'aiutarti, te lo butti a terra perchè troppo sensibile. di conseguenza ti conviene partire con valori molto bassi e poi man mano salire fino a che non vedi che inizia a danzare il piatto, a quel punto torni in dietro di poco e il gioco è fatto. utilizzandolo in volo 3D o comunque in manovre molto spinte e/o veloci, conviene tenerlo sempre in arancio e mai in verde. per quanto riguarda il gyro, io ho il 401, x cui ho lasciato il suo e non ho utilizzato quello dell'helicommand; ma dovendo scegliere tra il suo e il 240, sicuramente il suo. in +, se hai una radio tipo FF9 o superiori e utilizzi una ricevente 9ch, inserendo le spinette dei canali aux e prog, dalla radio puoi agire sulla sensibilità del gyro sui potenziometri che hai al centro (esattamente quello centrale dei 3). il che è comodo perchè lo puoi fare in volo e non devi atterrare e spegnere tutto come invece sei attualmente costretto con il 240. fatti seguire nel montaggio e nella configurazione perchè non è particolarmente semplice, almeno la prima volta. poi, una volta fatta la prima, le altre vengono tutte da sole. per finire, anche se è vero che lo puoi settare senza cavetto x il pc, compralo (spesa minima visto il costo di tutto il resto), ma ti facilita di molto la vita. ciao; Luca | |
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