Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 05, 12:10   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originally posted by CantZ506@05 maggio 2005, 10:42
Quale cuscinetto? Il mio era già assemblato; ho dovuto montare solo le balle.
Ora mi sono accorto di un altro problema: guardate le foto e ditemi dov'è l'errore!
si anche quelli a cui faccio riferimento io erano già montati, montati male e per questo che dicevo di controllarli...

per quanto riguarda l'errore.. sarà per pigrizia ma dimmi dove devo guardare cosi faccio prima..
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 05, 12:19   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by gotosan@05 maggio 2005, 11:02
si anche quelli a cui faccio riferimento io erano già montati, montati male e per questo che dicevo di controllarli...
per quanto riguarda l'errore.. sarà per pigrizia ma dimmi dove devo guardare cosi faccio prima..
Ma il mio gira bene, solo che è un po' pastoso; gli inceppamenti sono sul movimento verticale lungo l'albero. Però con la corsa limitata dai vari link, forse l'effetto è minore o scomparso.

Guarda l'allineamento della fly-bar e del piatto nei due esmplari.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 05, 12:38   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Citazione:
Originally posted by CantZ506@05 maggio 2005, 11:11
Ma il mio gira bene, solo che è un po' pastoso; gli inceppamenti sono sul movimento verticale lungo l'albero. Però con la corsa limitata dai vari link, forse l'effetto è minore o scomparso.

Guarda l'allineamento della fly-bar e del piatto nei due esmplari.
inceppamenti verticali non li ho riscontrati.

cavolo non avevo notato l'allineamento!!! l'unica cosa che controllerei sono i due perni della testa che scorrono nella sede del pezzo che stà sotto, mi sembra strano che siano fuori asse, se puoi manda una foto fatta di lato in cui si veda il pezzo incriminato
Vecchio 05 maggio 05, 12:47   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Citazione:
Originally posted by gotosan@05 maggio 2005, 11:30
inceppamenti verticali non li ho riscontrati.

cavolo non avevo notato l'allineamento!!! l'unica cosa che controllerei sono i due perni della testa che scorrono nella sede del pezzo che stà sotto, mi sembra strano che siano fuori asse, se puoi manda una foto fatta di lato in cui si veda il pezzo incriminato
Non sono i perni; credo d'aver individuato il problema, ma prima di mettere altre foto, vorrei sapere se qualcuno ha notato lo stesso difetto. Sarà poi un grosso inconveniente? Credo di sì!

[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
Vecchio 05 maggio 05, 13:08   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Citazione:
Originally posted by CantZ506@05 maggio 2005, 11:39
Non sono i perni; credo d'aver individuato il problema, ma prima di mettere altre foto, vorrei sapere se qualcuno ha notato lo stesso difetto. Sarà poi un grosso inconveniente? Credo di sì!
Non capisco proprio... la testa è quella originale ed anche se fosse quella nuova o di alluminio ha i perni in asse, il pezzo 35 dove scorrono i perni sia nella versione upgrade che normale è identico, quindi ho hai un pezzo difettoso oppure cè qualcosa che non riesco ad immaginare ma che mi stà incuriosendo da matti in quanto sto per prendere gli stessi pezzi anch'io.

Fammi sapere
Vecchio 05 maggio 05, 18:35   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Risolto! Era come pensavo.[attachmentid=5647]
Ecco le differenze tra i due esemplari, prima della cura:
[attachmentid=5648][attachmentid=5649]
Si vede la differenza?
E' l'inclinazione della vite di fissaggio dei bracci(36) sul washout(35)!
Questa comporta la rotazione dei bracci(37) e del piatto interno; per riallineare le uniball, tutta la testa deve ruotare.
Ho sostituito il washout incriminato con l'altro ed il gioco è fatto.
[attachmentid=5650]
Il problema è capire se era già con il foro della vite storto, o se ho inserito io la vite male.
Tra un po' risolvo anche questo problemino, col pezzo metallico; spero che il foro ci sia già e diritto!

Ultima modifica di CantZ506 : 01 aprile 06 alle ore 02:40
Vecchio 05 maggio 05, 23:26   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Quando ho montato il washout stavo andando anch'io storto con una vite. Trovo imperdonabile che punti cosi'delicati non abbiano gia' un filetto pronto. Ma e'solo una delle diverse cosette non troppo belle che ho riscontrato. Per esempio a me gli uniball dei braccetti della flybar vanno a toccare le leve mixer... sono vicinissimi, eppure non vedo altre possibilita' di montaggio...
Inoltre ho dovuto togliere la rotellina tendicinghia di coda, perche' la cinghia si spostava di lato incastrandosi tra la rotellina e la plastica facendo un attrito pauroso. Senza rotellina invece gira tutto scorrevolissimo.
Icone allegate
trex-foto1.jpg   trex-foto2.jpg   trex-foto3.jpg  
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 05, 00:36   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Stesso difetto anche a me: le manine delle uniball strisciano un po' dappertutto!
Per quanto riguarda la rotellina in coda, girando per ora solo a mano, non ho notato il problema. Non so, però, se toglierla sia una buona idea: quando la cinghia gira a regime, dovrebbe tendere ad allargarsi e potrebbe strisciare sul perno in alto o dentro la scatola, consumandosi e rovinando anche la scatola.
Sarebbe meglio capire perchè si sposta di lato ed evitarlo.

Vecchio 06 maggio 05, 15:02   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
Citazione:
Originally posted by Claudio_F@05 maggio 2005, 21:18
Quando ho montato il washout stavo andando anch'io storto con una vite. Trovo imperdonabile che punti cosi'delicati non abbiano gia' un filetto pronto. Ma e'solo una delle diverse cosette non troppo belle che ho riscontrato. Per esempio a me gli uniball dei braccetti della flybar vanno a toccare le leve mixer... sono vicinissimi, eppure non vedo altre possibilita' di montaggio...
Inoltre ho dovuto togliere la rotellina tendicinghia di coda, perche' la cinghia si spostava di lato incastrandosi tra la rotellina e la plastica facendo un attrito pauroso. Senza rotellina invece gira tutto scorrevolissimo.

Anche io ho riscontato questo problema.... spero che non mi dia alcun problema...
Questo fine settimana dovrei provarlo, spero che non succeda niente.. vuoi sapete darmi qualche consiglio sui settaggi?
grazie di cuore
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 05, 15:12   #30 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Citazione:
Originally posted by Riccardomus@06 maggio 2005, 13:54
Anche io ho riscontato questo problema.... spero che non mi dia alcun problema...
Questo fine settimana dovrei provarlo, spero che non succeda niente.. vuoi sapete darmi qualche consiglio sui settaggi?
grazie di cuore
Gurda se anche a te fa il difetto che ho mostrato; se lo scostamento della flybar o del rotore non è eccessivo, può andare(credo) altrimenti devi correggere il difetto.

Rispondi

Bookmarks