01 maggio 05, 20:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2004
|
Visto che ora ho capito come si fa per le foto vi mostro il mio t-rex. ruotino di coda e piatto cicliclioc microheli pale flybar zoom e leveraggi heliup mixer heliup tubodi coda carbonio autocostruito motore hyperion 3400 esc 20A pignone 9 denti micro rx jeti ,servi multiplex,gyro futaba gy240 Che ve ne pare? ciao a tutti |
02 maggio 05, 10:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Mi pare che questo collage di pezzi diversi sia molto interessante Sia per i ricambi, sia per gli "upgrade"... come vola? I braccetti piu' larghi della flybar mi interessano in particolare... visto che gli uniball di quelli originali vanno a toccare sulle leve mixer...
|
02 maggio 05, 15:24 | #3 (permalink) Top |
|
Vola benissimo! ho guadagnato parecchia precisione sui comandi. In effetti i leveraggi del flybar fanno una gran differenza in quanto gli originali del t-rex sono in plastica troppo morbida e tendono a spostarsi, con questi la regolazione e' molto piu' semplice e duratura. Ciao a tutti |
03 maggio 05, 08:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Perchè hai messo tutta una serie di upgrade per migliorare la precisione dei comandi e poi monti le pale originali che sono di gomma e perdi tutto quello che hai guadagnato? Io ho sempre volato con trex da scatola ma con pale in legno quando le ho rotte ed ho dovuto montare le originali mi sono trovato malissimo risposta inizialmente lenta poi eccessiva. Il che mi fà pensare che montando le sab che sono più rigide di quelle in legno deve essere eccezzionale, vista la tua disponibilità a spendere sarebbe stato il primo acquisto che avrei messo in lista ciao Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
03 maggio 05, 10:47 | #5 (permalink) Top |
|
Giusta osservazione, montavo anche io quelle fin quando non le ho finite. Il mio intento era quello di togliere i giochi per avere una precisione di volo accettabile. Disponibilita' a spendere? tengo a precisare che praticamente tutti i pezzi (meno quelli di heliup) li ho presi usati o me li sono fatti. Ciao a tutti. |
03 maggio 05, 11:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2005
|
Ciao ho visto il tuo modello carino , volevo chiederti una cosa visto che mi pare che il tuo modello abbia lo stesso problema. Ho notato che la corona principale è tutta nera , suppongo siano i detriti della cinghia di trascinamento del ruotino.Ma è una cosa normale che perda così tanti pezzetti, io no ho altre esperienze dal vivo di altri T-rex ma ho notato per esempio che il pignone con ingranaggio dove gira la cinghietta non ruota perfettamente in asse, forse per questo che la cinghia perde qualche pezzo? Così purtroppo è come me l'hanno mandato. La mia preoccupazione no è dovuta ad un fatto estetico ma tutto quello sporco sulla ruota dentata dopo un pò dovrebbe portare a l'eli delle vibrazioni non carine. Dimmi cosa ne pensi visto da come è stato modificato il tuo modello sembra che tu voli molto. Belli quei pezzi, con la coda cosi si hanno dei veri vantaggi ? Saluti Nuvolini |
03 maggio 05, 12:37 | #7 (permalink) Top |
|
Piu' che pezzi le definirei polvere che proviene appunto dalla cinghia di coda, l'ingranaggio lo tengo abb. pulito ma quella non riesco ad eliminarla. C'e' da dire che dopo parecchi voli la cinghia e' ancora in ottimo stato e i detriti non sono sufficenti per accumulare uno strato preoccupante. L'unica modifica che ho fatto sono due viti per tenere fisso il tubo di coda: una verticale al telaio (dove dovrebbe esserci il gyro) con un autofilettante che passa da parte a parte e una orizzontale praticando un piccolo foro sotto allo stabilizzatore verticale all'altezza dell'invito della scatola del ruotino, fatte semplicemente perche' mi girava sempre la coda. Ciao a tutti |
Bookmarks |
| |